topic bloccato

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Re: topic bloccato

Messaggiodi ilcapitano il 28/09/2012, 10:25

Quoto tappillo, infatti lo spirito del mio messaggio è costruttivo... è stata creata questa sezione per consigli e suggerimenti e sei/siete liberi di seguirli o meno.
Gli utenti si adattano di conseguenza, ma certi comportamenti sono oggettivamente eccessivi.

FRK, io sono stato socio fondatore e amministratore del defunto forum Husqvarna Italia (quasi 8mila iscritti) e amministratore di motard madness nato dalle sue ceneri.
Faccio l'avvocato, quindi curavo proprio la parte relativa ai regolamenti del forum e agli aspetti amministrativi di dominio, banner pubblicitari, servizi di indicizzazione e contabilità. Debbo gestire il mio sito di lavoro e ho un blog. Credo di avere una vaga idea dei problemi di un forum.
Mi sono permesso di darti un consiglio, sei naturalmente libero di seguirlo o meno. Considera che un orientamento degli amministratori e moderatori di maggior apertura a link e venditori nazionali, a quanto leggo, è auspicato da molti utenti. Puoi sempre provare e se non ti soddisfa tornare indietro.
Sulla questione ban, io sono stato bannato senza preavviso alcuno, per cui non funziona proprio come dici.
detto questo, buon lavoro!
ilcapitano
Bannato
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 10:14
Chinafonini posseduti: nessuno

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 28/09/2012, 15:21

Hai ragione ilcapitano, ho verificato che il tuo ban temporaneo è stato comminato senza reclamo preventivo: questo accade quando non mi collego per un giorno e trovo magari più infrazioni consecutive dello stesso utente... so che non è formalmente corretto ma quando ho la sensazione di dover sempre "correre dietro" a tutti a volte prendo una scorciatoia.
Non nego che le vostre obiezioni abbiano un fondamento: forse la mia personale fiscalità è dovuta al "mood" attuale in cui mi trovo nei confronti del forum stesso... l'ho creato io e ora è abbastanza fonte di seccature e meno fonte di svago, anche perchè ormai vi si parla solo di android... ogni giorno, quando mi collego, mi succhia almeno due/tre ore per leggere tutti i nuovi messaggi, molti dei quali presentano qualche irregolarità... forse non vi rendete conto di quanto sia frustrante.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: topic bloccato

Messaggiodi Rahab il 28/09/2012, 19:55

Non so se vi sia eccessiva fiscalità. Io ovviamente mi adeguo alla linea scelta da frk. Credo comunque che la severità che molti deplorano sia soprattutto rivolta a stroncare quei comportamenti che denotano mancanza di rispetto verso gli altri; si tratta di mancanza a volte neppure percepita da chi mette in essere il comportamento, vuoi perché pressato dall'ansia di conoscere qualcosa, vuoi perché abituato ad altri lidi dove si è liberi perché tutto è permesso (... eppure non si viene mai a capo di nulla :bigsmile: ).
Non credo che questo forum vada bene per chi cerchi "la pappa pronta", quelli - per intendersi - che siccome loro hanno un problema ... allora vengono in primo piano rispetto a tutto il resto.
SIamo all'antica in quanto detestiamo le generalizzazion/degenerazioni del linguaggio, che "per far prima" o per l'abitudine a farlo, viene spogliato di regole e musicalità, come del suo essere riflessione egli stesso ancor prima che espressione.
Siamo all'antica perché richiediamo che in "casa nostra" si entri bussando e non come se si entrasse in una bettola.
Si ... questo probabilmente è vero. Probabilemente la comunità creata da frk è molto poco "user friendly"!
Però ... però ... è indubbio che funziona, poiché cresce. Molti utenti si meravigliano dell'attenzione che trovano e molti altri s'impegnano per farla rimanere viva. Non sarà anche per via di quella vituperatà "severità" (che è comunque sempre rispettosa, poiché si riferisce a regole certe e facilmente conoscibili)?
A me piace l'imparzialità del forum rispetto al mercato. Auspico che non vada mai persa infognandosi in quel calderone di cosiddetti "rivenditori italiani".
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: topic bloccato

Messaggiodi tappillo il 28/09/2012, 20:04

Cresce grazie a gente di BUONA VOLONTA' che si rende disponibile a condividere le proprie conoscenze, chi più chi meno comunque indipendentemente da questa "severità" nel bacchettare a volte a ragion veduta, a volte sproporzionatamente e per "infrazioni" decisamente insignificanti...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: topic bloccato

Messaggiodi Rahab il 28/09/2012, 20:31

Credo che non vogliate comprendere i termini della questione: in un forum con 8982 iscritti in cui

- una persona sola controlla il 100% dei messaggi sempre
- un'altra il 60% dei messaggi all'80% delle volte
- altre ancora porzioni minori con tempistiche più risicate

non esistono infrazioni "insignificanti", poiché ognuna di esse è tempo sottratto a qualcuno che chiede una mano o a miglioramenti possibili dell'intero forum.

E' un dato di fatto che deriva dall'esiguità numerica di chi cerca di rendere il forum un posto comunque accogliente.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: topic bloccato

Messaggiodi tappillo il 28/09/2012, 20:35

e lo rendi più accogliente sbattendo la porta in faccia su un intero topic con un bel LUCCHETTO solo perchè uno ha azzardato il crimine di un UP o un quote in più.... ma per favore... :mumble: :specchio:
Ultima modifica di tappillo su 28/09/2012, 21:26, modificato 1 volte in totale.
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: topic bloccato

Messaggiodi Rahab il 28/09/2012, 20:42

Non mi convince il tono che sta prendendo questa discussione: ho l'impressione che si stia degenerando con un'untuosa familiarità che di certo io non ho incentivato. :mumble:
In ogni caso mi son permesso delle riflessioni, ma la linea di condotta non spetta a me. Sicuramente frk affronterà ancora la questione. :ciao:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: topic bloccato

Messaggiodi tappillo il 28/09/2012, 20:45

ho semplicemente risposto alla TUA riflessione senza per questo "insisto" offendere nessuno

Poi tu resta del tuo avviso e io resto del mio avviso... (ai posteri l'ardua sentenza)...

Buona serata
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: topic bloccato

Messaggiodi tappillo il 28/09/2012, 20:51

P.S. se non siete disposti ad accettare un libero e civile confronto sulla gestione del forum, nessun problema....

ELIMINATE QUESTA SEZIONE... :sbircio:


Dillo a chinafonini.it!
Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 29/09/2012, 13:41

Un momento, facciamo chiarezza, visto che continui a parlare di topic chiusi col lucchetto: la chiusura di un topic è un provvedimento a cui ricorro con grande parsimonia, quindi non accetto la critica perchè non ne riconosco la veridicità! :nono:

Quando un utente sbaglia sezione di solito sposto il topic, quando un utente sbaglia il titolo gli chiedo di modificarlo e, a volte, lo faccio io stesso senza nemmeno dir nulla! La chiusura arriva solo quando l'utente ignora deliberatamente le richieste dello staff, oppure quando ci sono più infrazioni insieme (un topic nell'area sbagliata, con titolo sbagliato e magari con altre irregolarità, non ha senso che ci perda tempo io a renderlo "idoneo"), oppure quando si sviluppa un off-topic che non si ferma nemmeno dopo che un moderatore l'ha fatto notare!

Ad ogni modo, il 99% dei topic chiusi, li ho chiusi io, se Rahab ne ha chiuso uno sarà stato un caso, non capisco perchè ve la stiate prendendo con lui!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron