topic bloccato

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Re: topic bloccato

Messaggiodi francus il 29/09/2012, 17:01

Ciao a tutti ,volevo solo dire che mi dispiace che in una community nascono delle divergenze
simili ,ma l importante che poi si riesce ad appianarle .Il topic in cui mi trovo adesso ,lo scrissi io mesi fa,
ero un utente alle prime armi su un forum di cinaphonini e anche un po "spaesato",ma poi col passare del tempo ,
mi resi conto dell enorme sacrificio che Frk ,insieme ai suoi collaboratori,si accolla per far si che il forum
fili liscio .In un altro mio topic in :Il circolo dei "chinofili",ho elogiato e ringraziato apertamente lo staff e anche alcuni utenti,
per il loro operato ,dove tra l altro NON menzionai Tappillo perchè mi era sfuggito, ma lo faccio adesso ,perchè è un
Ottimo utente ,e persone così ,ce ne vorrebbero tantissime.

approfitto di questo post per dire una cosa che avevo voluto dire da tempo e forse solo per pigrizia no l ho fatto,
è : come mai esiste la censura ai link anche nei M:P.?
ciao ---Francus
francus
chinadiscepolo
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/06/2012, 20:37

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 29/09/2012, 22:03

Temo sia inevitabile: se inserisci una parola da censurare in phpBB poi fa tutto lui. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: topic bloccato

Messaggiodi tappillo il 29/09/2012, 22:07

Bisognerebbe mettere mano al codice che gestisce gli mp per escludere quella funzione, ma ci vuole tanto tempo da perdere... io ci smanettavo parecchio anni addietro quando gestivo un mio forum dedicato al volo libero... ma non faccio più nulla da anni :-(
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 29/09/2012, 22:14

Tanto per tornare in tema, ecco quand'è che chiudo i topic:

Un utente arriva qui, apre una discussione su un problema in area richieste d'aiuto, la discussione si sviluppa per 3 pagine ed è ancora lì, aperta e a disposizione: viewtopic.php?f=7&t=12533

...ma l'autore che fa? Ne apre un'altra, sullo stesso identico problema, nella stessa identica sezione, solo perchè di là non avevano saputo risolvere: viewtopic.php?f=7&t=12580 :azz:

Ecco, tappillo, secondo te sbaglio a "sbattere la porta in faccia" a queste persone? ...sarebbe preferibile lasciare che il forum si riempia di discussioni doppie, triple etc. etc.?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: topic bloccato

Messaggiodi tappillo il 29/09/2012, 22:17

Assolutamente no... Visto condiviso e approvato... non faccio di tutta l'erba un fascio... ;-)
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 29/09/2012, 22:18

:ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: topic bloccato

Messaggiodi Pegaso67 il 30/09/2012, 10:06

scusa se mi intrometto, ma visto che sono stato additato pubblicamente come "queste persone" (?) e come peggiore degli esempi, permettimi di difendermi altrettanto pubblicamente.
premetto che :
-sono un uomo di 45 anni stimato professionista e padre di famiglia non abituato a essere giudicato in tale modo;
- sono assolutamente non avvezzo a scrivere su forum e pertanto mi scuso sin d'ora per eventuali violazioni del codice o scorrettezze che posso aver commesso;
- ammiro ed apprezzo molto il tuo lavoro ( posso darti del tu, frk?) e di tutti quanti collaborano al progetto;
- non sapevo non si potessero scrivere altri topic QUASI uguali e prova ne è il fatto che io stesso esordisco dicendo che riproponevo il problema visto che non si era risolto alcunchè.

detto questo non penso che i topic siano identici come dici tu frk, che come persona onesta intellettualmente puoi ammettere che:

- nel secondo topic scrivo il modello esatto del telefono che nel primo topic è generico
- nel secondo topic parlo di connessione dati mentre nel primo dico che non si connette a internet ( cosa che poteva essere fuorviante visto che ad internet ci si può connettere anche via wi-fi..)
- nel primo topic parlo di sim H3G mentre il problema , come dico nel secondo topic, sussiste a prescindere dall a sim

la mia intenzione era , dando maggiori e piu precise informazioni, di aiutare i tuoi validi collaboratori ad identificare meglio il problema. in questo modo ritenevo di essere utile al raggiungimento degli obiettivi comuni, risolvere il problema e permettere , agli altri utenti interessati , di individuarlo in maniera univoca.

per quanto sopra mi dispiace che tu mi abbia additato come "certe persone" perchè non ritengo di esserlo. le persone posso sbagliare in assoluta buona fede.

scusa il mio personale sfogo , ma essendo stato tirato in ballo in pubblico , ritenevo opportuno dovermi difendere.
auspico tu possa sbloccare il secondo topic o, alternativamente, correggere l'oggetto del primo.
ripeto, ammiro il tuo lavoro e immagino tu sia una persona corretta, per questo ti auguro buon lavoro e ti saluto cordialmente.
antonio
Pegaso67
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2012, 12:32
Chinafonini posseduti: i9220

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 30/09/2012, 11:29

Hai ragione Antonio, ti chiedo scusa per averti etichettato e additato pubblicamente come cattivo esempio (anche se pensavo che a leggere questo topic fossimo in quattro :bigsmile: ). Non volevo mancarti di rispetto e mi scuso se ti ho offeso.

Però non sono d'accordo sulle motivazioni per cui hai aperto il secondo topic: secondo tale logica ogni volta che fornisci nuove informazioni utili alla soluzione del problema dovresti aprire un nuovo topic, e questo non è accettabile. Non è colpa mia se nel primo eri stato troppo generico o avevi mancato di verificare alcune condizioni prima di scriverlo. Tra l'altro la distinzione che fai tra connessione dati e internet è opinabile: una connessione dati è condizione necessaria anche per collegarsi ad internet, al quale, tra l'altro, ci si può collegare anche in WiFi.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: topic bloccato

Messaggiodi Pegaso67 il 30/09/2012, 14:30

Frk,
scuse accettate.
anzi mi scuso io con tutti se sono stato troppo generico nel primo topic, ma questo è lo scotto che un neofita deve pagare. ora so che dovrò essere più preciso.
Lasciamo perdere le inutili disquisizioni , qualsiasi utente - sai benissimo che chiunque può leggere- trarrà, se lo vorrà, le sue conclusioni.
Tornando al vero punto, mi puoi indicare chi può aiutarmi a risolvere il problema col mio telefono?
rinnovandoti la mia personale stima , che estendo a tutti i collaboratori, ti saluto cordialmente.
Antonio
Pegaso67
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2012, 12:32
Chinafonini posseduti: i9220

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 30/09/2012, 15:26

Purtroppo io non sono la persona più indicata per questioni relative alle connessioni dati in mobilità, posso unire i tuoi due topic e modificarne il titolo, sperando che questo dia maggiori probabilità di risposta. Ad ogni modo, i problemi di connettività, spesso sono "trasversali" e non relativi ad un particolare modello, per cui posso conisgliarti di fare qualche ricerca nell'area "Richieste d'aiuto" per vedere se qualcuna delle tante discussioni aperte sull'argomento ti può essere d'aiuto.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron