topic bloccato

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Re: topic bloccato

Messaggiodi Pegaso67 il 30/09/2012, 16:02

ok. facciamo come dici tu. proviamo, magari zbear è la persona giusta. grazie
Pegaso67
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2012, 12:32
Chinafonini posseduti: i9220

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 01/10/2012, 13:09

Come volevasi dimostrare: quando postate le critiche qui dentro sembrate tutti ragionevoli e animati da chissà quale nobile spirito di giustizia, ma poi salta fuori che spesso chi si lamenta della disciplina vigente sul forum lo fa per il gusto della polemica fine a se stessa, o per un qualche represso istinto di ribellione nei confronti dell'autorità (del tutto fuori luogo in un contesto così informale come un forum).
Mi riferisco all'utente ilcapitano che, dopo aver ricevuto qui abbondanti spiegazioni sul nostro operato è andato a cercare un topic in cui si riproverava un utente per ripetute infrazioni solo per postare il suo inutile contributo in cui dava dei "patetici" ai membri dello staff.
Neanche io faccio di tutta l'erba un fascio, però casi simili mi fanno dubitare perfino che sia utile perdere tempo per stare qui a spiegare i modi in cui applichiamo la moderazione... del resto il regolamento lo si sottoscrive all'atto dell'iscrizione, forse dovremmo soltanto "tirare dritti" e non guardare in faccia nessuno, nè dare spiegazioni, visto che il mio tempo non me lo paga nessuno, e di certo non i troll che mi costringono a intervenire!

...quasi quasi la chiudo questa sezione...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: topic bloccato

Messaggiodi tappillo il 01/10/2012, 15:32

Dai non te la prendere caro frk...

Come hai detto, non si può fare di tutta l'erba un fascio... per esempio, io per la gioia dei tuoi mal di pancia, ogni tanto azzardo qualche critica, ma cerco comunque sempre di essere costruttivo in ogni cosa che faccio...
Se poi qualcuno si diverte a alzare il tono solo per consumare la tastiera... sai come regolarti nei suoi confronti...

Buona giornata

Giorgio
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: topic bloccato

Messaggiodi buzzoverde il 26/12/2012, 0:43

effettivamente parlando di '' eccessiva fiscalità'' fui bannato qualche giorno fa per '' eccessivo utilizzo di quota'' ?
sono daccordissimo con i moderatori che bannino, per esempio, su questioni di doppio post o alquanto simili,ma secondo me bannare su ''eccessivo utilizzo di quota'' è esagerato! :nono:

ps: ho detto solamente quello che penso e con ciò non voglio offendere nessuno!
buzzoverde
chinadepto
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 16/11/2012, 18:27
Chinafonini posseduti: hero h2000 plus

Re: topic bloccato

Messaggiodi Rahab il 26/12/2012, 1:36

A volte si potrebbe fare a meno, poiché si tratta di poche righe; altre volte son papiri e nuocciono veramente alla leggibilità del forum. Credo che sia necessaria la fiscalità per non dar adito a false idee di favoritismi ... :fischio:
[opinione strettamente personale]
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 26/12/2012, 13:28

Il ban viene comminato solo se l'utente ripete la stessa infrazione dopo esser stato richiamato. Continuare a richiamare un utente che commette la stessa infrazione sarebbe inutile. Le sanzioni, come avviene nel caso della legge, vogliono essere educative. Se un utente continua a infrangere le regole e non viene mai punito si sente legittimato nel continuare a infrangerle. Non ho inventato io questi principi :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: topic bloccato

Messaggiodi paolone86 il 21/01/2013, 13:45

premetto che non entrerò in argomento sulla severità ma anche io stesso da utente "avanzato" trovo che i comportamenti di frk e dello staff tutto siano corretti si parla di severità ma questo è uno dei forum più piacevoli da seguire che c'è e di forum ne ho frequentati parecchi (da forum di hardware a quelli di modellismo dinamico a quelli di tuning e di auto in generale) e anche dove c'erano atteggiamenti veramenti dubbi da parte dei mod che bannavano chi non condivideva le proprie idee.
il risultato della moderazione e della gestione di questo forum è forum piacevole, leggibile e razionale se gli utenti basic imparasserò un pò do netiquette prima di entrare a gamba tesa sarebbe ancora migliore perchè si eviterebbe di vedersi in mille topic le stesse domande che stufano me da utente figurarsi chi se le deve leggere tutte.
si potrebbe migliorare un pò ma credo che anche il suggerimento sui venditori italiani sarebbe un lavoro extra, lungo e faticoso per chi lo deve amministrare e metterci la faccia e bisogna ricordarsi che il 90% degli *la baia* (correzione automatica antispam) italiani sono semplici dropshipper anche io personalmente lo riterrei utile avere una sezione dedicata hai venditori italiani ma capisco anche la politica di frk che in 10 minuti si troverebbe il forum invaso da venditori fasulli e gente incazzata e dovrebbe in automatico mettersi a filtrare una marea di roba.
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Precedente

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron