topic bloccato

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

topic bloccato

Messaggiodi francus il 08/06/2012, 6:16

salve,vorrei chiedere allo staff come mai il mio topic CONSIGLIO SU HAIPAI noble i9220...... è stato bloccato?
é la prima volta che in un forum mi capita questo,in genere si fa quando c è una violazione delle regole,e nel mio caso penso che non ce ne siano.
Gia dal primo (ed ultimo) topic effettuato da me,ho notato molta "fiscalità" da parte dello staff,e girando un po per il forum,ho notato tanti utenti bannati per futili motivi.Sembra quasi di camminare in un campo minato,devi stare attento a dove metti i piedi.Spero solo che questo lo pubblicate,poi,fate come volete.
distinti saluti --francus
francus
chinadiscepolo
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/06/2012, 20:37

Re: topic bloccato

Messaggiodi Rahab il 08/06/2012, 9:30

francus {L_WROTE}:salve,vorrei chiedere allo staff come mai il mio topic CONSIGLIO SU HAIPAI noble i9220...... è stato bloccato?

:mumble:
Mi sembra chiaro. TI è stato detto di adeguare il titolo del topic, altrimenti sarebbe stato chiuso; hai domandato perché e ti son state linkate direttamente le istruzioni per adeguare il titolo. A questo punto credo che ci si aspettasse che tu effettivamente facessi questa modifica prima di ogni altra cosa (il forum è abituato a non intervenire prima che l'utente richiamato abbia regolarizzato la sua posizione)... Invece hai ripreso a postare come se nessuno ti avesse detto nulla! :argh:
Che ti aspettavi, dunque? :-x

francus {L_WROTE}:é la prima volta che in un forum mi capita questo,in genere si fa quando c è una violazione delle regole,e nel mio caso penso che non ce ne siano.

Non pensi? Scusami .... ma qui non si tratta di pensare, ma di trarre delle conclusioni. Io temo che non ti sia neppure degnato di leggere il link che ti avevo postato in quella discussione, perché se no - vedendone il titolo "LEGGERE PER FAVORE: titoli dei topic" - ti saresti detto: "toh! ... ci sono delle istruzioni da seguire; aspetta che guardo se ho fatto tutto giusto!".
Invece hai aperto un nuovo topic solo per lamentarti e far notare che sei stato ingiustamente trattato, poiché "non c'è stata violazione delle regole".

francus {L_WROTE}:Gia dal primo (ed ultimo) topic effettuato da me,ho notato molta "fiscalità" da parte dello staff,e girando un po per il forum,ho notato tanti utenti bannati per futili motivi.Sembra quasi di camminare in un campo minato,devi stare attento a dove metti i piedi.Spero solo che questo lo pubblicate,poi,fate come volete.


All'atto dell'iscrizione, richiediamo di sottoscrivere un regolamento composto da poche ma precise regole. Magari tu sei di quelli che spunta le caselle automaticamente, senza leggere mai il contenuto che ad esse si riferisce, per completare l'iter d'iscrizione "senza inutili perdite di tempo" ... ;-)
La tua predisposizione per la lettura delle clausole però non ci riguarda affatto: per noi se spunti quella casellina, significa che il regolamento l'hai letto davvero e dichiari di adeguartici.
Se anche il regolamento fosse un'accozzaglia di farneticazioni, avresti il dovere di seguirle o il potere di abbandonare il gruppo; visto che sono regole di buon senso e che ciascuna di esse ha una ragione precisa alle spalle, diventa ancora meno tedioso seguirle.
Seguire delle regole significa rispettare gli altri che, come te, fanno altrettanto!
Lamentarsene in un consesso dove la maggior parte le segue è (IMHO) per lo meno puerile ed alquanto sterile.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: topic bloccato

Messaggiodi francus il 08/06/2012, 20:15

salve rahab, da come hai potuto notare,il titolo del topic è stato da me modificato non appena ho ricevuto la notifica,i regolamenti poi li leggo e li metto in pratica ,qui,come su tutti i forum .La mia lamentela non è per niente puerile,anzi ,al contrario.Io posso capire il lavoro che fate,e soprattutto i sacrifici per aver messo su un bel forum come questo,dove ci saranno stati mesi e mesi di duro lavoro,ma ciò non toglie una certa fiscalità da parte VS.Comunque ,questa tua risposta :(Non pensi? Scusami .... ma qui non si tratta di pensare, ma di trarre delle conclusioni. Io temo che non ti sia neppure degnato di leggere il link che ti avevo postato in quella discussione, perché se no - vedendone il titolo "LEGGERE PER FAVORE: titoli dei topic" - ti saresti detto: "toh! ... ci sono delle istruzioni da seguire; aspetta che guardo se ho fatto tutto giusto!".
Invece hai aperto un nuovo topic solo per lamentarti e far notare che sei stato ingiustamente trattato, poiché "non c'è stata violazione delle regole".
),per me è del tutto errata,poichè ho cercato di eseguire alla lettera i consigli del link.
io, tutto sommato ,cercavo solo dei consigli per un telefonino,niente di piu.
porgo distinti saluti allo staff e a tutti gli utenti di chinafonini .it.
francus
francus
chinadiscepolo
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/06/2012, 20:37

Re: topic bloccato

Messaggiodi Rahab il 08/06/2012, 21:53

Mettiamola così: "consiglio su ...." è un titolo generico, soprattutto se nel testo successivo si dichiara che c'è un problema con un led (questione specifica) o una curiosità sull'assenza di un suono di sistema (questione specifica).
Un titolo conforme all'avviso sui titoli dei topic sarebbe stato per esempio "[android] haipai noble i9220: led di notifica?"
Oppure: "[android] haipai noble i9220: led di notifica e suoni di sistema" ...
Oppure ancora: "[android] led di notifica e suoni sistema haipai noble i9220"
Condividi il fatto che negli esempi che ti ho fatto è presente una specificità assente nel tuo titolo? :mumble:

Inoltre .... Se nessuno ti ha risposto, è probabile - come ti ho già detto - che nessuno avesse pensato che le regole (titolo non generico) fossero state ripristinate. Io al tuo posto avrei chiesto se avevo modificato bene il titolo: non sarei sbottato lamentando che nessuno ti rispondesse.
Io posso capire che tu pensassi che fosse tutto risolto con le tue modifiche, però non cercare di farmi credere che sia comunque un atteggiamento positivo quello di una persona che, in qualche modo richiamata, ti risponde "BHAAAA, grazie lo stesso".
Mettiti nei nostri panni: richiamiamo una persona, l'avvisiamo che il topic può venir chiuso, le diamo gli strumenti per metterlo a posto e quello invece di farlo una volta per tutte, si lamenta insinuando dubbi vari.
D'altro canto vedi anche tu che - nonostante qui avessi iniziato in maniera poco costruttiva ("Sembra quasi di camminare in un campo minato,devi stare attento a dove metti i piedi. Spero solo che questo lo pubblicate,poi,fate come volete") - nessuno ti ha tolto la possibilità di esprimerti e di confrontarti ...
Non siamo poi quegli squilibrati paranoici che si ventilava, no? :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 09/06/2012, 12:25

Mi permetto di intervenire per dire che la modifica apportata al titolo a me è sembrata una presa in giro, ed è per questo che ho chiuso il topic! Ma cosa mi significa cambiare il titolo da "domanda su Haipai noble i9220" a "consiglio su Haipai noble i9220"??? ...ma stiamo scherzando? Se non avevi capito i requisiti richiesti per il titolo, potevi chiedere, non sostituire una parola con un sinonimo! ...altro che "fiscali"...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: topic bloccato

Messaggiodi ilcapitano il 27/09/2012, 18:03

a qualche giorno dall'iscrizione, mi leggo con interesse sezioni che prima non avevo ancora visitato.
debbo segnalare anche io la netta sensazione di una eccessiva fiscalità da parte degli admin e/o moderatori...
c'è una lista incredibile di utenti bannati per motivi a mio parere superficiali. Io stesso sono finito bannato, e nemmeno lo sapevo.
E' un peccato, perchè il forum è frequentato da persone veramente competenti e, con l'aumentare dell'offerta cinese, riveste una utilità notevole.
Vorrei consigliare a chi gestisce il forum l'uso di una manica un pò più larga, onde consentire il massimo della proficuità.
del resto non sono così fiscali forum con 30 volte il numero di utenti (ipmart Italia, per dirne uno), non credo lo si debba essere in una community più piccola.

La sensazione è quella di uno cui hanno dato in mano il "volante" di una betoniera da cantiere e crede di stare guidando una ferrari!!! :)))))

un esempio su tutti: il telefono cinese, in generale, è difficile da scegliere e da reperire. se un utente ha avuto una buona esperienza con un venditore italiano e gli è impedito di condividere la buona impressione con gli altri, è un vero peccato.
anche i divieti ai link alla "baia", io suggerirei di ripensarli. non ho riscontrato in alcun forum una fiscalità del genere.
Io stesso, che compro online in tutto il mondo, ho fatto parecchia fatica a trovare un venditore italiano, a valutare le caratteristiche tecniche eccetera.... mi sarei aspettato qualche dritta in un forum e pare proprio che il divieto a segnalare venditori italiani abbia una giustificazione (la presunta "invasione" di venditori nel forum) piuttosto peregrina.
il tutto senza offesa alcuna e col solo spirito di migliorare quanto già esiste.
ilcapitano
Bannato
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 10:14
Chinafonini posseduti: nessuno

Re: topic bloccato

Messaggiodi tappillo il 27/09/2012, 20:23

Senza voler dar addosso a nessuno... ma mi permetto di dire che un forum tanto fiscale anche su piccole inezie, non lo ho mai visto altrove...
va bene riprendere ogni tanto sulle cose più serie, ma Chiudere un topic col lucchetto è come SBATTERE LA PORTA IN FACCIA...

davvero poco carino, soprattutto se si considera, che la vita di un QUALSIASI forum è a tutti gli effetti garantita dalla frequentazione degli utenti, se essi vengono presi a porte in faccia finiscono anche per andarsene...

Spero di non aver OFFESO lo staff, ma ho semplicemente espresso una opinione personale...

Buona serata a tutti
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 27/09/2012, 23:03

Boh, io non so che forum abbiate frequentato voi, ma io di forum ne frequento da più di 15 anni e di topic bloccati e utenti bannati ne ho sempre visti a iosa... io stesso sono stato bannato e sono incorso in reprimende e provvedimenti vari! Parlo di forum importanti come tgmonline, o altri che non posso nominare (uno famosissimo dedicato al "upgrade del hardware" e un'altro dedicato al "telefonino" :fischio: ). Mi son visto chiudere e spostare topic, modificare titoli, rimproverare per aver postato un link, diffidato a modificare la firma... tutta 'sta fiscalità nostra, dunque, non la vedo.

Riguardo al paragone della betoniera con la ferrari, chiedo a ilcapitano se ha mai provato a lanciare da zero un sito nuovo, senza investimenti, senza redazione e senza tecnici a disposizione, facendo tutto da solo, dal dominio alla grafica al codice etc. etc. Siamo partiti con zero visitatori nel 2008 e dopo soli quattro anni ne abbiamo tra i 60.000 ed i 100.000 al mese, senza pubblicità nè altri investimenti promozionali. Sfido chiunque a fare altrettanto.

Ritengo che proprio questo successo sia dovuto anche alla singolarità del nostro sito/forum che sceglie di vigilare severamente contro spam e pubblicità occulta, facendo sì che tutti i contenuti abbiano una percentuale altissima di utilità ed attendibilità, rinunciando a un successo di numeri ancora più importanti per non rinnegare la propria mission. Se permettessi i link alle inserzioni e-bay e la citazione di qualunque venditore italiano, avrei un incremento importante di visitatori, di utenti e, conseguentemente, di entrate pubblicitarie. Non pensate che mi converrebbe? A me si, ma agli utenti no, perchè diventerebbe un "troiaio" come molti altri forum popolatissimi ma pieni zeppi di "fuffa", dove è difficile distinguere i contenuti attendibili. Questa è la "ferrari" che vorrebbe ilcapitano? Mi spiace, ma io mi tengo la mia betoniera e ti invito a migrare verso altri lidi se non apprezzi tutto il lavoro che c'è dietro.

In conclusione, io non mi sono offeso affatto, e mi scuso se quanto sto per dire può sembrare scortese, ma con tutto il rispetto per ilcapitano e tappillo, mi sono trovato a spiegare le stesse identiche ragioni per l'ennesima volta, quando bastava una ricerca sul forum per trovare già espresse tutte le motivazioni della nostra presunta fiscalità.

Concludo con lo stesso esempio che ho già fatto decine di volte: se io entro in casa vostra, saccheggio il frigo, mi accendo una sigaretta, e metto le scarpe sul divano, poi siete voi ad essere fiscali se mi riprendete???
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: topic bloccato

Messaggiodi frk il 27/09/2012, 23:29

Ah, e poi un'altra cosa: consigliate di essere più "di manica larga"... più di così??? :shock:

Ma non li vedete tutti i post off-topic che lascio al loro posto? Le richieste di aiuto per un problema che non c'entra nulla dentro a un topic con una recensione o con un tutorial? Quelle occasionali abbreviazioni vietate che scappano ogni tanto a qualcuno e che io nemmeno rimprovero? I titoli che alla fine correggo io perchè l'utente se ne sbatte? I topic che sposto perchè postati nella sezione sbagliata? Per non parlare del fatto che prima di bannare qualcuno gli mando sempre prima un richiamo privato e solo se insiste ricorro al ban (temporaneo, per altro). Cacchio, per ogni infrazione che sanziono ce ne sono almeno 10 che lascio correre! ...che volete, una fetta di culo vicino all'osso?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: topic bloccato

Messaggiodi tappillo il 28/09/2012, 0:15

Non te la prendere caro frk... :-)
il mondo è bello perchè è vario, nessuno ti accusa di nulla, abbiamo solo avuto uno scambio di opinioni e come hai detto tu... siamo in casa tua e di riffa o di raffa cerchiamo a prescindere dalle nostre diverse opinioni di rispettare quanto da te richiesto premesso che una svista in buona fede possa anche scapparci... :boh:

Per cui nessuno ti chiede di abbassare i pantaloni per darci "quella" fetta... ;-)

Beviamoci sopra e amen... :ok:
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Prossimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron