Nuovov editoriale e topic dedicato

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Nuovov editoriale e topic dedicato

Messaggiodi style2style il 10/12/2018, 6:10

Che dici frk di aprire un nuovo editoriale sui regali di natale con un topic dedicato natale 2018 ... tra un po di giorni ce Santa lucia in alcune regioni del nord o nel rito ortodosso san Nicola,poi il natale l epifania e perche no farsi anche un regalo consigli insomma,capisco che hai perso di interesse perche il mondo dei device si radicalmente trasformato,ma un po di brio al forum lo puoi dare, :ciao:
Lasciate che ci odino, purché ci temano.
Gaio Cesare Germanico (Caligola)
style2style
chinaguru

Chinafonini posseduti: Zte Axon Elite,Hdc S7,Hdc Note 5,Hdc S7 Edge

Re: Nuovov editoriale e topic dedicato

Messaggiodi frk il 10/12/2018, 18:59

Da quando ho creato il sito ho sempre pubblicato uno speciale di natale, che mi richiedeva tanto tempo in ricerche, redazione, impaginazione e grafica. Questo è il primo anno che non lo faccio. Ammetto che in questa scelta sia intervenuta anche la mia pigrizia e lo scoramento degli ultimi tempi, ma francamente non so quanto avesse senso pubblicarlo anche quest'anno. Tu ti sei accorto del calo dei frequentatori del forum, ma forse non sai che per il sito la situazione è molto peggiore: su 10 visite 9 sono del forum e una sola è del sito! Chi me lo fà fare a perdere tutto quel tempo per pubblicare un contenuto che guarderanno poche decine di persone? Oltretutto è comunque tardi perchè ero solito pubblicarlo già a nocembre, mentre ora mancano solo 2 settimane a natale. Già me lo immagino: io che faccio le ore piccole per giorni a cercare, scrivere, impaginare, ridurre e codificare le immagini per pubblicare uno speciale che poi solo io e te commenteremo nel topic natalizio... insomma, io ti sono sempre grato per il tempo che dedichi al forum, e dò la massima considerazione ai tuoi suggerimenti, ma temo che stavolta non ne valesse proprio la pena. :boh:

Tra l'altro, in questi giorni sto sperimentando continue disconnessioni sulla linea di casa, e oggi sono stato tutto il giorno senza internet! Capirai che in queste condizioni mi è molto difficile lavorare sui miei siti.
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi style2style il 10/12/2018, 21:32

Fai bene frk,ma come ti ho detto o scritto in molti altri post l interesse per le varie branche della tecnologia sono effimere ci interessano appassionatamente per un piccolo periodo della vita anche se nell uso pratico quotidiano le continueremo a usare per tutta la vita,ma non postare piu nulla.
Il forum e praticamente morto non ce piu nessuno che da vita ad argomenti e successivo dialoghi tra utenti.
Io ho continuato a postare topic,per far capire agli utenti abituali dove mi sta portando la tecnologia mobile dopo il lungo pelligrinaggio da -cavaliere errante- tra i vari stupidphone come ami chiamarli tu frk.
Ho capito che si posso ancora tenere in tasca qualcosa di diverso unico rispetto alla massa ma pur sempre adatto ai tempi attuali,mi sto riposizionanado una via di mezzo tra Brandon e Rahab senza spenderci su migliaia di euro.
Basti vedere i miei ultimi post con un occhio puntato all Asia e l altro indiagogo e kickstarter due piattaforme che partoriscono ottimi prodotti da non sottovalutare parlo del Gemini passando al Cosmo e il super-potente Gda Pochet 2 un mini pc da 7 ultra-formidabile..
Oramai il mondo dei device si evolvera verso i pieghevoli che saranno esposti a fine febbraio a barcellona a partire da samsung con il regno assoluto di android e in parte da microsoft con andromeda,apple stara a guardare per il momento,noi che viviamo con un occhio al passato e uno rivolto al futuro dobbiamo solo ringraziare i coraggiosi sviluppatori che hanno ancora le palle di immettere nel mercato prodotti che vanno controcorrente come il gemini,il cosmo con i loro sistemi alternativi oppure ai vecchi flip phones trastormati in smartphone tramite android,ma non dimenticandomi mai che cosa hanno rappresentato per me i Pc passando x gli ipod - ipad,ma sopratutto la passione
dei chinafonini di un tempo che non esistono e non esistereanno mai piu.
Auguri Frk. :ciao:
style2style
chinaguru

Messaggiodi frk il 13/12/2018, 18:31

Ma lo sai che mi ci avevi quasi fatto ripensare? Ieri mi ero detto che almeno un piccolo speciale natale potevo provare a farlo, così ti facevo anche una sorpresa, ma poi tutta la giornata mi è volata via appresso a faccende antipatiche come spesa, condominio etc. etc... Oggi ho avuto il dentista più altre piccole faccende... e poi quando arriva ora di cena non mi và di fare più niente! Ma come fate voi che lavorate anche? A me che son disoccupato non mi bastano le 24 ore per fare tutto! ...e come facevo quando lavoravo anche io??? :mumble:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi style2style il 13/12/2018, 22:05

Ciao frk guarda che a me non devi dare nessuna spiegazione,quando ho scritto questo post sapevo gia e l avevevo gia capito che il forum e andato a scemare con gli anni e che non avevi piu voglia di scrivere perche la materia prima non esiste piu --I CHINAFONINI-,da quando mi sono iscritto seppur in un certo ritardo ho sempre cercato di recensire anche le cose piu inutili da 1 euro pur di arricchire il forum e forse di attirare qualche utente in piu.
La tecnologia mi ha aiutato moltissimo negli ultimi ventanni in tutto e ne ho consumato a bizzeffe in parte dovuto a lavori da autonomo solitari nel settore primario dall altra sociali e tuttora non e cambiato nulla..quindi di tempo per informarmi e cercare ne ho ho tantissimo,una passione che forse a me non mi e mai passata rispetto ad altri che magari e solo una passione transitoria.
Nel panorama attuale ce rimasto ancora qualcosa per chi vuole distinguersi dalla massa,dai flip phones -ahime- android oppure ai pda della planet computers rimanendo in ambito attuale di utilizzo,per il resto acquistare nel mercato asiatico al 2018 o nei store caserecci non cambia nulla,hai sempre la solita padella con del risparmio in meno ma con delle garanzie in piu.
E poi Frk scrivere nei forum per ricevere risposta tra una settimana o mai,oppure fare dei monologhi,come hai detto te che senso ha chi me lo fa fare o chi ce lo fa fare...forse tra un po ti chiedero anch io di cancellarmi dal forum come han fatto altri prima di me,perche forse e meglio cosi,la mia strada tecnologica mobile lo trovata finalmente,padelle non ne prendero mai piu e tanto meno di tablet e forse nel tempo faro la scelta di rahab di prendermi qualcosa di veramente alternativo con un sistema alternativo come un Gemini o un Cosmo e farmi una volta ricevuto un bel selfie da peter pan con i capelli bianchi e con il segno del tempo che passa scolpito nel viso e la passione che sopravvive nel tempo come nel libro Tutto scorre
https://www.ibs.it/tutto-scorre-libro-v ... 8845924668
Ti consiglio di leggerlo Frk,ne vale propio la pena.ciao.
style2style
chinaguru

Torna a Dillo a chinafonini.it!