Notebook dalla Cina

Per discutere di hardware, software e internet

Notebook dalla Cina

Messaggiodi borelg il 09/05/2011, 11:12

Ciao a tutti girando per la rete ho trovato un sito che mette in comunicazione consumatore e produttori cinesi: alibaba.com
Vendono di tutto: dagli asciugamani agli oscilloscopi digitali...
Tra i loro prodotti ce ne sono anche di quelli di marca. In particolare ciò che ha attirato la mia attenzione sono i notebook dei quali sono presenti anche marche famose come Acer o ASUS.
Un esempio: Acer Aspire AS7745G che viene venduto a 500$ -> 350€ quando in giro si trova a 690€ in sconto e sul sito ufficiale a 999€
Secondo voi è una cosa possibile? c'è da fidarsi? I prodotti saranno veramente originali come sostengono?
Chattando con uno dei venditori mi ha detto che li comprano direttamente dall'azienda il che in realtà è forse possibile perchè acer e asus hanno le fabbriche a taiwan.
Cosa ne pensate voi?
borelg
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/09/2009, 22:20

Re: Notebook dalla Cina

Messaggiodi faybru il 09/05/2011, 11:41

alibaba è come la baia o ioffer....sono siti dove puoi trovare il buono e il marcio....fare gli affari e subire le truffe.....
va un pò a fortuna......
qualuinque venditore ti dirà che il suo prodotto sarà ottimo...originale quant'alto....poi a conti fatt lo scopri solo all'arrivo....
l'unico modo è scegliere con oculatezza il venditore e non puntare solo al prezzo più basso..ma trattare con il venditore per valutare anche dalla serietà delle risposte....
metti comunque sempre in gioco un buon rischio di perdità soldi....perchè fino all'arrivo a casa non puoi essere certo dicio che hai comprato..anche se il venditore è il più onesto.... :-(
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron