I Mac parere vostro

Per discutere di hardware, software e internet

I Mac parere vostro

Messaggiodi tonnaccio il 11/11/2010, 11:19

Ciao ragazzi :ciao: ! Sono un utente mac e windows da diverso tempo, ma per questioni di lavoro devo rinnovare il mio IMac! Vorrei rimanere sullo stessa macchina ma prendendo il modello nuovo, voi cosa mi cosigliereste?! Intendo: vale davvero la pena spendere 200 euri in più per prendere il 27,5", o è meglio prendere il migliore da 21,5"? Adesso ho il 21", ma è quello con 1 solo giga di ram (veramente troppo poco, e non parliamo della scheda video che è del paleolitico)! A voi il parere :-) !
Immagine
Avatar utente
tonnaccio
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/11/2010, 0:30

Re: I Mac parere vostro

Messaggiodi Buddy il 11/11/2010, 18:01

Beh, comunque credo che spendere 200 € in più per uno schermo più grosso sia pazzesco, semmai comprati non quello tutto in uno semmai prenditi un pc da tavolo o desktop, semmai comprati un p'ò di ram ed aggiungilo :-)
Buddy love iPhone 4 Design
Immagine
Avatar utente
Buddy
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/11/2010, 16:08

Re: I Mac parere vostro

Messaggiodi faybru il 11/11/2010, 18:51

dipende l'uso che devi farne.....
se fai lavori di fotografia,montaggio o grafica in generale(progettazione ecc)
più lo schermo è grande meglio è......
quindi opterei x il bestione maxi schermo......
se invece hia bisogno di una cosa più maneggevole stai sul piccolo....
tanto internamete sono identici......
io ho un pc con schermo da 23 pollici e posso dirti che grande è bello :ehgia:
e gli occhi dopo un pò di ore ringraziano......
forse 27 è quasi esagerato.....
ma se è per lavoro devi vederlo come un investimeto e non una spesa...quindi si puo fare....
ma il miglior consilgio che ti posso dare è.......guarda nel portafolgio... :asd: :asd:
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: I Mac parere vostro

Messaggiodi Buddy il 11/11/2010, 20:58

Se non badi tanto a soldi ti consiglio di prendere un Mac Pro costa 2.300€ (io non lo comprerei nemmeno, ma è abbastanaza potente, ha 4 GB e ha una scheda grafica ATI Raedeon) se no comprati un mac mini e un p'ò di ram, comprati uno schermo led BenQ che sono i migliori per i mac (full hd e led) da 28 pollici.
Buddy love iPhone 4 Design
Immagine
Avatar utente
Buddy
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/11/2010, 16:08

Re: I Mac parere vostro

Messaggiodi frk il 11/11/2010, 23:44

Se si fa grafica è meglio raccattare in giro un bel monitor CRT di qualità, anche usato, prima che spariscano del tutto... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: I Mac parere vostro

Messaggiodi tonnaccio il 13/11/2010, 16:21

Buddy {L_WROTE}:Se non badi tanto a soldi ti consiglio di prendere un Mac Pro costa 2.300€ (io non lo comprerei nemmeno, ma è abbastanaza potente, ha 4 GB e ha una scheda grafica ATI Raedeon) se no comprati un mac mini e un p'ò di ram, comprati uno schermo led BenQ che sono i migliori per i mac (full hd e led) da 28 pollici.


concordo! ma a me piacerebbe rimanere sull' IMac, più che altro è perchè mi son trovato molto bene con questo computer! per il prezzo non bado molto al costo perchè ripeto mi serve per questioni di lavoro (quindi è più che altro un'investimento :-D ) lo schermo se lo dovessi prendere a parte prenderei il LED cinema 27" dell'apple, che è veramente fantastico!
Immagine
Avatar utente
tonnaccio
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/11/2010, 0:30

Re: I Mac parere vostro

Messaggiodi tonnaccio il 13/11/2010, 16:25

faybru {L_WROTE}:dipende l'uso che devi farne.....
se fai lavori di fotografia,montaggio o grafica in generale(progettazione ecc)
più lo schermo è grande meglio è......
quindi opterei x il bestione maxi schermo......
se invece hia bisogno di una cosa più maneggevole stai sul piccolo....
tanto internamete sono identici......
io ho un pc con schermo da 23 pollici e posso dirti che grande è bello :ehgia:
e gli occhi dopo un pò di ore ringraziano......
forse 27 è quasi esagerato.....
ma se è per lavoro devi vederlo come un investimeto e non una spesa...quindi si puo fare....
ma il miglior consilgio che ti posso dare è.......guarda nel portafolgio... :asd: :asd:


bravo sono del tuo stesso parere! però sono ancora parecchio indeciso! l'unica cosa sicura è che prenderò un mac, perchè anche se si è venduto un pò alla intel e derivati, rimane sempre il migliore per la grafica( in generale) e per lavoro! :bigsmile:
Immagine
Avatar utente
tonnaccio
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/11/2010, 0:30

Re: I Mac parere vostro

Messaggiodi tonnaccio il 13/11/2010, 16:27

frk {L_WROTE}:Se si fa grafica è meglio raccattare in giro un bel monitor CRT di qualità, anche usato, prima che spariscano del tutto... :fischio:

sarei d'accordo ma la scrivania in ufficio è parecchio limitata :bigsmile:
Immagine
Avatar utente
tonnaccio
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/11/2010, 0:30


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron