Cerco una Ati Radeon 92xx o una ArcadeVGA

Per discutere di hardware, software e internet

Cerco una Ati Radeon 92xx o una ArcadeVGA

Messaggiodi fpm_paolo il 19/04/2010, 19:56

Salve a tutti, augurandomi di non essere OT, apro questo 3D perchè cerco una scheda video ATI RADEON 9200 o 9250, o sarebbe meglio ancora una ArcadeVGA (scheda particolare prodotta dalla società ultimarc) per un mio progettino di un "cabinato" da videogiochi...c'è per caso qualcuno che vorrebbe disfarsi di questa scheda? Altrimenti una di quelle segnate in questi link:

http://wikicab.mameitalia.net/index.php/Powerstrip
http://wikicab.mameitalia.net/index.php/Soft_15-Khz

Precedenza all'Ati Radeon :-)
fatemi sapere...ps: mod & admin, se non si possono postare link e/o richieste del genere, please let me know :-)
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Cerco una Ati Radeon 92xx o una ArcadeVGA

Messaggiodi lallarock il 20/04/2010, 14:55

Io sono più incuriosita dal progetto che dall'annuncio :-p
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Cerco una Ati Radeon 92xx o una ArcadeVGA

Messaggiodi fpm_paolo il 25/04/2010, 22:46

appena sarà finito, lo vedrete pure voi!
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Cerco una Ati Radeon 92xx o una ArcadeVGA

Messaggiodi fpm_paolo il 13/05/2010, 12:47

queste fotine le dedico a lallarock :-)

Iniziamo da qui. Queste sono le foto del cabinato prima dell'inizio dei lavori. Nonostante avessi chiesto di pulirlo, mi è arrivato un pò sporchino...pazienza.

Immagine
Immagine

Questo è l'interno, monta un monitor SELTI. Il monitor è in buone condizioni, a parte delle "scoloriture" nella parte in basso alla mia sinistra che non so come regolare (ammesso che si possano regolare). Credo sia un monitor da 19".

Immagine

Questo è l'interno. Ho messo una tavola sulla quale ho installato un pc con le seguenti caratteristiche:

Scheda madre Epox 8K9A
AMD Athlon XP 1800+
Dissipatore Zalman CNPS6000 AlCu
Memoria V-Data DDR400 PC3200 512 MB <-- ma a breve diventeranno 1.5 Gb
Ati Radeon 9250 Sapphire a 256 Mb
HDD Maxtor 5400 RPM da 80 Gb
con la romset 0.137u4
Windows XP Professional Sp3 con quasi tutti i servizi disattivati, ho lasciato solo l'essenziale in modo da smaltire il caricamento
GameEX con tanto di licenza d'uso messo in esecuzione automatica, visto che se lo faccio partire da shell mi dà un errore di DirectX perchè caricano DOPO il GameEX.

Immagine

La jammASD è stata inchiodata a sinistra, sopra il pc, in modo che tastiera e mouse possono essere facilmente installati. Ovviamente il tutto è ancora in fase di test e configurazione: appena avrò il tempo voglio togliere le Roms che non uso e smaltire i 23 Gb di romset, in modo da tenere SOLO i giochi che mi piacciono e che funzionano, e magari mettere un altro emulatore come WinUAE. Inutile dire che la jammASD funziona PERFETTAMENTE con una configurazione standard da 3 pulsanti di gioco e uno di Start, sia per player1 che per player2.

Immagine

Questa la schermata di caricamento di Windows, che dura un paio di secondi. Ancora non ho avuto tempo di sistemarla per benino, e non so se eliminarla o meno, visto che il tutto è ancora in fase di progettazione...alla fine non mi da fastidio, a maggior ragione se devo uscire da GameEX per installare / modificare qualcosa.

Immagine

Il GameEX che carica...al momento sto usando un tema di default.

Immagine

Per i giochi di guida, quantomeno per quelli che funzionano, sto usando un volante Microsoft Sidewinder, anche se non riesco a capire come configurare i tasti in modo da cambiare le marce e accelerare tramite pulsanti dello sterzo. O meglio, in giochi come OutRun accelero e freno sia con i pedali che con i pulsantini sullo sterzo, ma per cambiare marcia devo premere un pulsante sul cabinato...e la cosa non è molto comoda. Invece su World Rally accelero e freno dai pulsanti sul volante...e la cosa mi sta bene. Nella seconda immagine c'è la preview video di World Rally - anche se non si vede benissimo.

Immagine

Immagine

Dulcis in fundo, il pezzo forte, ovvero la location in cui si trova il cabinato, ovvero una simpatica cantina SOTTO il livello stradale, con accesso da una porta e qualche scalino...

Immagine
Immagine
Immagine

se passate dalla sicilia, fate un fischio e tra una granita e un cannolo di ricotta, il divertimento è assicurato ;)
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Cerco una Ati Radeon 92xx o una ArcadeVGA

Messaggiodi lallarock il 13/05/2010, 13:06

Che spettacolo!!!
"Temevo" fosse un progetto di questo tipo :applausi:
Io ho una carissima amica che è patita di "restauro" e le ho regalato una sedia da barbiere anni '50 e una pompa di benzina in disuso che ha trasformato in un porta cd.
Chi, da piccolo, non ha mai sognato di possedere uno di questi videogiochi o il classico flipper da bar?

Complimenti davvero!

P.s. Non te la prendere, ma se passassi in Sicilia preferirei di gran lunga le granite ed i cannoli al tuo "cabinato" :-p
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Cerco una Ati Radeon 92xx o una ArcadeVGA

Messaggiodi fpm_paolo il 13/05/2010, 13:35

ma infatti il mio invito diceva "tra una granita e un cannolo" anche se il bar accanto casa fa un gelato al pistacchio che è un capolavoro... :fischio:
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Cerco una Ati Radeon 92xx o una ArcadeVGA

Messaggiodi frk il 13/05/2010, 14:19

Paolo, complimentoni davvero, è un lavoro che trasuda passione, il risultato non può che essere valido! Bravo! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cerco una Ati Radeon 92xx o una ArcadeVGA

Messaggiodi fpm_paolo il 13/05/2010, 18:45

grazie :blush:
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron