Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Per discutere di hardware, software e internet

Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Messaggiodi elisa87 il 28/02/2010, 5:10

Non so se mi capirò da sola, probabilmente si, visto che sono l'unica "malata" del forum che è appassionata di film horror.
Comunque è uscito 3/4 anni fa un film intitolato Pulse, in cui si viveva l'appcalisse causata dalle nuovissime bande larghe, o meglio ultralarghe, che oltre a permettere di navigare a velocità pazzesche, avevano anche permesso ai "fantasmi", anche se non erano proprio dei fantasmi secondo l'accezione classica del termine, di trovare una porta d'accesso sulla nostra dimensione.
Ecco, capirete che per chi ha visto quel film, sapere che (proprio!) dal 2012 uscirà una banda ultralarga, la cosiddetta 4g, non è una bellissima notizia!
Ad ogni modo, si parla di velocità di download di 100 megabit al secondo (pazzesco!)e già stanno testando la cosa in Svezia..
Mah, vedremo se la profezia maia si avvererà grazie alla rete 4g..


Ps io con la 3g mi trovo molto bene comunque.. :muaha:
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Messaggiodi frk il 28/02/2010, 11:07

...sai che, nonostante la mia impressionabilità, mi hai fatto venir voglia di vedere Pulse? ...lo vediamo insieme così mi tieni la manina? :fischio:

:bigsmile:

Scherzi a parte, onestamente i salti di "spazio" e di "banda", non mi impressionano più di tanto, sono praticamente periodici, così come la miniaturizzazione dei processi produttivi dei processori, o la velocità di clock degli stessi.

Prendiamo i supporti per la memorizzazione: floppy 1,44 MB, cd 700 MB, dvd 4.200 MB, blue ray 50.000 MB... ogni tot anni esce un supporto più capiente e su tutto quello spazio poi è semplice mettere video HD e audio stereo surround in 18 lingue :bigsmile:

Stessa cosa per la banda: 14kbps, 33,6 kbps, 64, 128, 256, 640, 1024, 2048, 4096, 20.000... a step piuttosto ravvicinati. Non c'è da meravigliarsi che si arrivi a 100 MB/s, poi a 500, poi a 1.000, rimane solo da vedere quando avverrà. Che cosa ci sarà più di tecnologicamente avanzato nel vedere video in streaming con quel pò pò di banda?

Trovo più emozionanti e degni di nota gli algoritmi di compressione geniali, come il jpeg, l'MP3 o il divx, che hanno permesso di avere qualità inimmaginabili in spazi ridottissimi! :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Messaggiodi EDESMO il 01/03/2010, 13:38

elisa87 {L_WROTE}:Ecco, capirete che per chi ha visto quel film, sapere che (proprio!) dal 2012 uscirà una banda ultralarga, la cosiddetta 4g, non è una bellissima notizia!

sono certo che stai usando un tono umoristico!

è sicuramente una bella notizia, ma non sorprende più di tanto, è la normale evoluzione della tecnologia che si riflette in un aumento delle prestazioni
solo una considerazione, più velocità dovrebbe conseguire un tempo di trasferimento inferiore, invece, come ho spesso notato negli anni trascorsi, si impiega la maggior velocità per veicolare tipologie di informazioni e servizi più "pesanti" e quindi i tempi non si riducono, anzi spesso aumentano!
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Messaggiodi elisa87 il 01/03/2010, 20:04

Ovviamente il mio tono era sarcastico!!
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Messaggiodi karl1 il 02/03/2010, 9:50

UFF....
vedendo il titolo pensavo parlaste della mia nuova cinta per i pantaloni......
:muaha:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Messaggiodi elisa87 il 02/03/2010, 10:02

:muaha: :muaha: :muaha:
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Messaggiodi frk il 02/03/2010, 11:48

EDESMO {L_WROTE}:solo una considerazione, più velocità dovrebbe conseguire un tempo di trasferimento inferiore, invece, come ho spesso notato negli anni trascorsi, si impiega la maggior velocità per veicolare tipologie di informazioni e servizi più "pesanti" e quindi i tempi non si riducono, anzi spesso aumentano!


Come ti quoto!!! ...aggiungo anche che spesso la pesantezza dei contenuti è volutamente artefatta, proprio per indurre gli utenti a passare a soluzioni di connettività più costose... :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Messaggiodi EDESMO il 02/03/2010, 13:25

frk {L_WROTE}: ...aggiungo anche che spesso la pesantezza dei contenuti è volutamente artefatta, proprio per indurre gli utenti a passare a soluzioni di connettività più costose...

:sisi: :sisi: perfettamente daccordo !!! :applausi: :applausi:
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Messaggiodi elisa87 il 02/03/2010, 15:33

Siete sempre in malafede.... :nono:
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Dal 2012 arriva la banda ultralarga?!

Messaggiodi MalaDelBrenta il 10/05/2010, 23:24

salve a tutti , vorrei dire che la banda ultra larga esiste gia' da molti anni in alcuni paesi ... tra questi anche se sembra impossibile , visto che e' considerato un paese del terzo mondo e' la romania , dove ho vissuto e lavorato per 13 anni ...
la banda ultra larga li esisteva gia' nel 2000 ma solamente chi aveva un'azienda poi trasferita anche per comuni mortali ...
morale ? li un film da 1,5 giga lo scarico annoiandomi in max un'ora e mezza , anche mezz'ora delle volte , qui in italia invece ho il tempo di prendere l'aereo da venezia andare a santodomingo e tornare indietro per vedere che manca ancora 2 ore ...
poi le famose chiavette internet in romania da 28,8 che publicizza vodafone le avevo io gia' nel 2002 ...con orange ... e pure vodafone ... qui in italia nel 2002 bho ?!
MalaDelBrenta
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/02/2010, 2:53
Chinafonini posseduti: manco uno , per adesso ...


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron