Giochi Online

Per discutere di hardware, software e internet

Giochi Online

Messaggiodi |BjT| il 19/12/2008, 16:36

Mi piacerebbe sapere se fra voi c'è qualche appassionato di giochi online come me...

Non so se posso postare i link dei game,per ora ne nomino soltanto uno.. Pes2009 :-)
|BjT|
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/11/2008, 22:56

Re: Giochi Online

Messaggiodi karl1 il 19/12/2008, 17:37

Giochi di ruolo e strategia....ma non online :bigsmile:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Giochi Online

Messaggiodi Rahab il 19/12/2008, 23:22

Giochi di strategia ... ma nulla di troppo impegnativo. Wesnoth, anche se ultimamente non ho tempo di giocarci; tra l'altro l'unica partita fatta con uno sconosciuto in rete mi ha procurato un nervoso... :angry: aveva messo in piedi uno scenario sbilanciatissimo, dove i miei elfi passavano la vita a valicare passerelle in mezzo al mare e ad essere arsi vivi da una miriade di draghi volanti! :muaha: Boh ... non so se conoscete il gioco ... Secondo me, per essere un progetto open source, è veramente fatto bene e sviluppato con amore!
Quello da cui non riesco invece a staccarmi è Blue Max (simulazione di battaglie aeree del primo conflitto mondiale), che iniziai a giocare quando ancora lo conoscevo solo come gioco da tavolo. :-) Una decina di mosse al giorno non me le toglie nessuno! :lol:
Tra l'altro il mio nick deriva da questo gioco, poiché già in versione da tavolo usavamo cercare nick che incutessero terrore (e Rahab è uno dei mostri dell'apocalisse ;-) )
Anche quello di Blue Max è un sito gratuito, che però sostengo con piacere finanziariamente (con modesto contributo) da qualche anno.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Giochi Online

Messaggiodi frk il 19/12/2008, 23:35

Giochi Online, eh?

Anche se non sono un fan del gioco online mi ha sempre appassionato il multiplayer... con gli amici eravamo soliti fare degli avvincenti lan party con Unreal Tournament, sganasciandoci dalle risate a fraggarci per ore! :ehgia:

...poi abbiamo abbandonato questa usanza e sono rimasto privo di compagni per multuplayer "dal vivo"...

Con alcuni amici del forum di TheGameMachine (di cui ero utente storico e anche moderatore) ho poi disputato delle belle gare online con i mod di F1 Challenge 99-02... i giochi di guida sono sempre stati la mia passione (insieme agli sparatutto in prima persona) e mi piacerebbe molto riprovare, magari con R-factor, se trovassi altri estimatori...

Poi ricordo con piacere nottate passate a giocare a quella specie di droga videoludica che risponde al nome di GunBound... ma anche lì, il bello sarebbe stato giocarci con persone conosciute, o comunque italiane, invece mi trovavo per ore a spararmi missilate sulle gengive con coreani, canadesi e brasiliani, la maggior parte di quali di età inferiore ai 14 anni! :asd:

Poi mi son cimentato in qualche browser game, e quello che mi aveva "preso" di più è stato BATracer, di cui vedete il link in homepage. Ho smesso perchè i risultati sono troppo vincolati alla presenza di un compagno di squadra collaborativo... in pratica, l'assetto giusto per la gara si trova solo lavorando in due, altrimenti si parte fortemente penalizzati... oh, se qualcuno volesse mai provarlo, io sono qui, mi presto anche a fare da tutor (qualche gara l'ho vinta) e anche un campionato! 8-)

Comunque, se si vuole organizzare una partita multiplayer a qualcosa, fatemi sapere! ...magari scegliete un titolo non troppo recente, perchè ormai non aggiorno cpu e scheda grafica da quattro anni e non credo riuscirei a far girare giochi troppo recenti (il gioco più recente che uso è GTA San Andreas, oltre a R-Factor).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Giochi Online

Messaggiodi Rahab il 20/12/2008, 0:00

I giochi di guida mi hanno sempre appassionato, fin da quando collezionavo "extended play" in sala giochi ... :lol: Mi sono divertito molto con GT3 e Colin Mcree, con la playstation 1. A distanza di qualche anno confesso che mi sogno ancora certi curvoni ... :blush: Non che con Colin abbia mai sfondato: vinsi un paio di campionati a livello più facile con la mitica Mini Cooper vecchio modello (mi piacciono le vecchie glorie)! :bigsmile:
Poi comunque quello che consideravo come un caro amico da circa 18 anni, mi fregò da casa circa 850 €, più la playstation con 100 giochi .... :argh: Ovviamente non fummo più amici, anche se lui per me rimase "caro", nel senso più negativo del termine! :-p
Non l'ho più ricomprata la playstation (anche perché attualmente non la userei, temo) ...
Però se ci fosse qualcosa di non troppo esoso e con un buon controllo (io ho un Powerbook G4 867 del 2003) lo proverei ... magari è la volta che investo una 15 ina di euro in un controller di scarsissima qualità! ;-) Ho seguito pure Racer, ma dava problemi di stabilità all'epoca (le auto, per quanto molto belle, a volte si cappottavano fuori dagli sfondi :argh: ).
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Giochi Online

Messaggiodi borghese il 23/12/2008, 0:42

ciao

giochi di strategia periodo

seconda guerra mondiale

ma online non ho mai giocato

ciaoo

buone feste

borghese
borghese
Bannato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/10/2008, 21:59

Re: Giochi Online

Messaggiodi Rafaelesniper il 17/01/2009, 1:56

Ultimamente gioco solo a Warrock.
Rafaelesniper
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/01/2009, 21:23
Chinafonini posseduti: Anycool T 828

Re: Giochi Online

Messaggiodi Rahab il 28/04/2009, 23:16

frk {L_WROTE}:Comunque, se si vuole organizzare una partita multiplayer a qualcosa, fatemi sapere! ...magari scegliete un titolo non troppo recente, perchè ormai non aggiorno cpu e scheda grafica da quattro anni e non credo riuscirei a far girare giochi troppo recenti (il gioco più recente che uso è GTA San Andreas, oltre a R-Factor).


Sto' cercando di scaricare R-factor, giusto per provarlo e vedere se riesco a gareggiare con te ... Solo che non so cosa ne verrà fuori, visto che il sito mi pare fermo da un po'. Inoltre non so se riuscirò a farlo girare tramite wine.
Ti farò sapere ... tieniti pronto, in ogni caso! :bigsmile:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Giochi Online

Messaggiodi frk il 29/04/2009, 0:01

Volentieri! ...se vuoi ti posso dare qualche "riferimento"... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Giochi Online

Messaggiodi dissa il 29/04/2009, 10:21

Rfactor.. gran bel gioco veramente.. ho tutte le mod possibili immaginabili.. ma non ho mai fatto gare online (ho appena messo eolo, l'adsl qui non arriverà mai).
Ho comprato anche un buon volante.. e devo dire che è uno dei miei giochi preferiti!!
Ecco.. io detesto i giochi di strategia.. troppo macchinosi e lunghi. Molti amici mi hanno trascinato in lunghe nottate con Warcraft.. ma ho mollato subito.

Se organizzate qualche gara con rfactor fatemi sapere che sarò presente!!! :applausi:

Kapo ero un grande estimatore di The Games Machine.. una grande rivista. A differenza di altre (leggi ad es. giochi per il mio computer) ti strappava qualche risata. E come non ricordare l'angolo della topa? Scusate l' OT.. ma quando ripenso ai vecchi tempi.. :bigsmile: :bigsmile:
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Prossimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron