Antivirus ESET da evitare!

Per discutere di hardware, software e internet

Antivirus ESET da evitare!

Messaggiodi gerko il 10/09/2021, 21:34

Un consiglio agli amici del forum.

Evitate come la peste Eset antivirus in tutte le sue forme. Disgraziatamente lo ho installato(era una licenza di un anno) e oltre a essere penoso come antivirus, mi rallentava qualunque operazione e a poco serviva regolarlo approfonditamente.
Ciliegia sulla torta non si disinstallava nemmeno e quando lo ha fatto mi ha rovinato il registro di Windows ed ora ho varie anomalie non risolvibili, ad esempio non ho più l'elenco dei programmi installati.

Era meglio se mi prendevo un virus.

Ciao a tutti!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Antivirus ESET da evitare!

Messaggiodi frk il 12/09/2021, 9:46

Concordo con te Gerko, da anni vado dicendo di non installare antivirus, e mi dispiace per i problemi che hai avuto. Pensa che quando facevo (tra le altre cose) assistenza informatica, dovetti fare almeno un paio di interventi per rimuovere Norton dal computer di utenti che non riuscivano a venirne a capo! Gli antivirus sono tra i virus più fastidiosi che ci siano!
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Antivirus ESET da evitare!

Messaggiodi gerko il 18/09/2021, 23:20

Con alcune passate del comando sfc /scannow in CMD il sistema ha ripristinato i file che l'antivirus ESET aveva corrotto.
Meno male.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron