BRAVE browser diffonde i dati degli utenti!

Per discutere di hardware, software e internet

BRAVE browser diffonde i dati degli utenti!

Messaggiodi gerko il 24/02/2021, 13:25

Disinstallate Brave se lo usate!

ho ricevuto una telefonata delirante dove mi offrivano un servizio di cryptovalute e trading, e hanno avuto il mio contatto su mia richiesta. Io nemmeno conosco il servizio. La ragazza dice che lo ho accettato con un banner, e loro avevano la mia email e il mio numero di cellulare.
FIGURIAMOCI se io su un banner pubblicitario scrivo la email (che potrebbe eventualmente essere verosimile) e anche il mio numero di telefono!!!
Sono anche due dati che io tengo sempre separati.
L'unico che può raccimolare questi dati è il browser e nemmeno quello sul pc, ma quello sul telefono (che a quanto pare ha letto il numero direttamente dalla sim del telefono!)
La ragazza mi ha detto che l'8 febbraio alle 8.30(fosse anche le 20.30 non cambia) avrei cliccato sul banner e non solo, ma avrei anche dato il consenso!
Ho appena verificato, a parte che alla mattina ero a lavorare, sulle installazioni di telefono e pc non ero connesso a quell'ora!

Comunque Brave ha nei servizi accessori che offre proprio trading e cryptovalute. La ragazza chiamava per conto di Cryptech info.

DISINSTALLATE il browser, il quale si professava pure per la sicurezza sulla privacy e poi invece distribuisce i dati degli utenti!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: BRAVE browser diffonde i dati degli utenti!

Messaggiodi frk il 25/02/2021, 10:40

Io temo che non ci sia applicazione sicura su Android, è propio il sistema operativo che è pensato per diffondere i dati degli utenti a tutte le app che vogliono accedervi...
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: BRAVE browser diffonde i dati degli utenti!

Messaggiodi gerko il 26/02/2021, 13:42

Potrebbe anche essere stata la versione per PC, anche se il numero di telefono non so, forse lo ha preso in una compilazione di una anagrafica per un servizio tipo spedizione ?
Non so. Ma sono sicuro che è stato Brave.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron