I collegamenti non funzionano nelle e-mail

Per discutere di hardware, software e internet

I collegamenti non funzionano nelle e-mail

Messaggiodi aurelia il 19/05/2020, 7:59

Sto usando Gmail come mio provider di posta elettronica. Di recente, ho notato che alcuni dei collegamenti nelle e-mail non funzionano. Ricevo solo collegamenti senza collegamento ipertestuale. È solo una frase Qualcuno sa perché questo accade? È un errore del mittente o un errore del destinatario?
aurelia
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/05/2020, 12:00

Re: I collegamenti non funzionano nelle e-mail

Messaggiodi gerko il 19/05/2020, 18:07

Ciao.
Si tratta quasi sicuramente di errore nel mittente che ha inviato la email in formato testo e non html. C'è però una remota possibilità che sia Gmail che ti ha cambiato il formato, ma se invece ricevi altre email con link cliccabili, allora non è la tua posta a modificare il messaggio.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: I collegamenti non funzionano nelle e-mail

Messaggiodi frk il 20/05/2020, 17:50

Google vuole il monopolio della pubblicità sul web, è possibile che rimuova i links all'interno delle e-mail per questo motivo, anche se non ne avevo mai sentito parlare...

Io non posso che sconsigliare di usare gmail, perchè usandolo acconsenti che Google curiosi nella tua posta.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: I collegamenti non funzionano nelle e-mail

Messaggiodi gerko il 20/05/2020, 19:38

Me ne ero dimenticato ma se non sbaglio a tal proposito, di Google che è autorizzato a leggere le email, c'è un topic sul forum.
Anche se sinceramente o pochi dubbi che in realtà lo facciano tutti, almeno quelli che offrono le caselle email gratuitamente.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: I collegamenti non funzionano nelle e-mail

Messaggiodi frk il 22/05/2020, 14:44

Sì gerko, tu hai ragione, probabilmente lo fanno tutti... ma qual'è il servizio di posta usato praticamente da tutti??? :fischio:

E' il monopolio che da potere, non la sola volontà. Perchè la gente usa Google come motore di ricerca? Per scelta? No, perchè lo trova preimpostato su TUTTI gli smartphone, anche gli iphone...
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron