Solo una multa a Google per aver spiato milioni di utenti con le auto di StreetView

Per discutere di hardware, software e internet

Solo una multa a Google per aver spiato milioni di utenti con le auto di StreetView

Messaggiodi frk il 21/10/2019, 17:33

Forse avrete già sentito dire in giro che le auto di Google StreetView (quelle che vanno in giro per tutte le città del mondo a fotografare le nostre case e le nostre strade) avrebbero violato le reti wireless di privati cittadini ed aziende che incontrano lungo il loro cammino. Magari non ne sapete nulla, perchè i media tradizionali si sono guardati bene dal dare risalto alla faccenda. Oppure avrete pensato che si trattasse dell'ennesima bufala messa in giro da visionari come il sottoscritto.

E invece era tutto vero. A luglio l'azienda che controlla e gestisce l'informazione mondiale è stata multata di 13 milioni di dollari perchè riconosciuta colpevole di aver prelevato, con le vetture di StreetView, dati sensibili a milioni di utenti ignari, attraverso le reti wireless non protette.

Se aveste ancora un pò di buon senso, un episodio simile dovrebbe portare a interrogarvi sui reali scopi di una simile azienda di diffondere il proprio sistema operativo in tutti gli smartphone del pianeta, ma so bene che preferite nascondere la testa sotto la sabbia e continuare a illudervi che si tratti solo di un normale soggetto che persegue profitto commerciale...

Fonte: https://www.hwupgrade.it/news/web/googl ... 83560.html
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron