Il web è morto e siamo rimasti solo noi?

Per discutere di hardware, software e internet

Il web è morto e siamo rimasti solo noi?

Messaggiodi frk il 06/11/2018, 10:20

Sebbene il titolo del topic sia sarcastico, sto sperimentando un problema anomalo: in questo momento, dal mio PC casalingo, riesco a visitare SOLO questo nostro sito, mentre tutti gli altri mi risultano irraggiungibili! :-o

Persino la posta elettronica non funziona! Prima che pensiate che io tenga il sito sun un server casalingo, vi dico che il sito è su un provider di hosting, quindi lo visito dall'esterno come tutti voi... perchè allora posso postare sul forum ma tutti gli altri siti web mi risultano "irraggiungibili"??? :mumble:

Questo è uno di quei misteri che soltanto l'informatica sa causare! :boh:

...se invece siamo rimasti solo noi, prepariamoci ad una nuova era d'oro con milioni di visitatori! :lol:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Il web è morto e siamo rimasti solo noi?

Messaggiodi frk il 06/11/2018, 15:15

E' incredibile, sto impazzendo da stamattina!

Questo forum viene sempre visualizzato e va pure come una scheggia!

Altri siti, come Bing, sono riuscito a caricarli una volta su 10, mentre altri proprio mi risultano sempre irraggiungibili!

Non è un problema di connessione, perchè da un altro PC funziona tutto. Non è un problema di browser perchè sto usando browser diversi e tutti si comportano allo stesso modo. Perfino outlook express non riesce ad accedere ai server di posta!

Se fosse un problema di Windows, lo farebbe con tutti i siti, perchè questo qui invece mi funziona sempre???

Avete qualche idea?
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Il web è morto e siamo rimasti solo noi?

Messaggiodi gerko il 06/11/2018, 21:43

Ciao frk.

Ublock origin e blocco di script?
Io ho dovuto abbandonarlo, da un paio di settimane mi bloccava molti siti non facendomeli raggiungere.

Purtroppo i siti sono fatti con i piedi ormai.

Ah, Firefox, ieri sera mi rendeva inaccessibili molti siti di ristoranti della mia zona, per problemi di ceritficati(chi faceva l'hosting erano ad esempio Aruba e e-mind). Fattoè che io nemmeno lo ho aggiornato il browser...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Il web è morto e siamo rimasti solo noi?

Messaggiodi SunnyExplorer il 06/11/2018, 22:08

Al momento, non ho nessun problema!Da dieci minuti scarsi al pc, per consultare i soliti siti, la posta, conto bancario, etc, tutto ok!!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Il web è morto e siamo rimasti solo noi?

Messaggiodi frk il 07/11/2018, 11:39

Grazie ragazzi, ovviamente sapevo che si trattasse di un problema locale, ma era davvero strano: potevo visitare solo questo e pochissimi altri siti!

Sono sicuro che non fosse un problema di windows perchè ho caricato una immagine della partizione di sistema di qualche tempo fa e non funzionava lo stesso.

Poi, ieri notte, son tornato a vedere tutti i siti. :boh:

Gerko, a me lo faceva con tutti i browser, quindi non poteve essere nemmeno un problema di Firefox.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron