tempo di saldi

Per discutere di hardware, software e internet

tempo di saldi

Messaggiodi style2style il 27/08/2018, 6:34

Ciao come ogni anno molti supermercati svuotano in modo ciclico o defenitivamente il loro reparto tecnologico e quest anno ho preso spunto dal prezzo molto basso a farmi una scorta di cd-dvd verbatin perche a casa non ne avevo piu,a me servano per conservare le foto e i video di viaggi e momenti particolari della vita E ho l abitudine ogni 4-5 anni di farmi copia della copia di cd-dvd per aumentarne la durata nel tempo in modo che i ricordi non spariscono nel tempo.
Tante foto le sviluppo sia chiaro ma.....
Mi son preso 8 confezioni di cd verbatin normali e RW confezioni da 10 slim a 1 euro ciascuno e 2 di dvd-rw sempre verbatin da 10 slim con custodia a 2 euro, solo due perche in primavera ne avevo preso altri 4 a 3 euro su un supermercato gemello Ipersimply del gruppo Auchan.
Svendono il tutto lentamente graduato per far pposto ai prodotti del marchio del nuovo padrone Auchan.
Mi sono preso micro sd 2 della samsung a 3 euro per le 16gb tra cui una con adattatore sd ottima per la mia fotocamera samsung acquistata due anni fa rimasuglio per 16,90 euro :lol: :lol: ma fa foto buone senza tanti fronzoli nel software e 2 da 32gb a 4 euro sempre samsung le trovate nel web a partire da 10 euro per le 16 gb...da teneere di scorta..tagli obsoleti visto i cellulari e fotocamere capienti di oggi ma un po di spazio in pi fa sempre bene..
E infine 5 ricariche di inchiostro universale con tutti i 3 colori primari piu bocetta di liquido per la pulizia della cartuccia stampante e siringa a 2 euro ciascuna le stesse che trovate sui amaxon o in altri siti.
Infine dal colosso amazon dopo la rovinosa caduta della mia stampante Hp.... ha smesso di funzionare ho dovuto cercare nel settore usato e ho preso 2 stampanti canon pixma 2550 serie a 17.50 euro spedite dalla germania in 2 magazzini diversi ,tutte aperte e provate e richiuse.
Avevano il problema nella calibrazione delle cartucce ,il nero andava e i colori pure nel scanner no,ma ho usato lo stesso metodo di quando ricarichi le cartucce lo raggirato e funzionano alla grande,stampanti semplici ideli per fotocopie casa scuola ufficio curriculum ecc,su una cio gia fatto piu di 300 fogli...i disegni da colare ecc ecc e gia ricaricato il nero :lol:
Infine pacchi di carta da 59 centesimi di euro dal colosso mondiale..
Non sono soldi gettati se li usi basti pensate i cavi cavetti custodie di tablet e fili ricarica iPad quanti che ne brucio in casa presi a 1 euro ciascuno perfino il ricaricatore sbs a 1 euro per l accendisigari della mia moto mi e tornato utile da un paio di stagioni,se dovessi andar a prendere nel bisogno..fatene tesoro dei consigli ciao.
Ps cose obsolete cd-dvd,sd da piccolo taglio,ricariche stampanti cose del decennio scorso...forse il segno dei tempi.. :ciao:
style2style
 

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron