Storia incredibile su account email hackerati.

Per discutere di hardware, software e internet

Storia incredibile su account email hackerati.

Messaggiodi gerko il 25/07/2018, 19:19

Se non fosse successo a me non ci crederei.

3 o 4 anni fa decido di crearmi un account email nuovo, scelsi Yahoo.
Feci l'account e il giorno dopo risultò bloccato, uscì poi la notizia che erano stati violati parecchi account, e quindi anche il mio NUOVO immagino.

Non lo avevo praticamente ancora usato, quindi bollai come cattiva Yahoo e passai oltre.

La settimana scorsa, decido di mettere un annuncio per cercare una casa su Kijiji se non ricordo male. Prima di farlo però ho pensato di creare una nuova email apposita, PERCHé NON SI SA MAI.
Oggi, dopo appunto una settimana, decido di accedere alla email per vedere se qualcuno ha risposto. Sorpresa! Account bloccato per troppi tentativi di accessi errati. Riprovo e mi esce account temporaneamente sospeso, con richiesta di numero di cellulare per sbloccarlo.

SICURO CHE GLIE LO DO!!!!

Che schifo, sia la email sia Kijiji che sarà buggatissimo, ma potrebbe essere stato anche Subito, del quale ho provato l'iscrizione ma non è arrivata mai la email di conferma.

Attenzione quindi a mettere i dati in questi siti di vendita.
Ultima modifica di gerko su 25/07/2018, 19:28, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Storia incredibile su account email hackerati.

Messaggiodi gerko il 25/07/2018, 19:22

Immagine

:roll:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Storia incredibile su account email hackerati.

Messaggiodi frk il 26/07/2018, 14:01

Grazie per la tua testimonianza Gerko, confesso che una cosa simile non mi era mai accaduta. Però non ho mai avuto un account yahoo o outlook... Per gli indirizzi "di servizio", in passato, ho provato gmx e yandex, vedi se magari funzionano meglio.

Per quanto riguarda i siti di annunci, la situazione è diventata ridicola. Da mesi non riesco più a usare subito, ogni ricerca che faccio mi esce una pagina che vorrebbe essere spiritosa che dice "delle scimmie si sono impossessate dei nostri server"... :roll:
Ho provato browser nuovi e tutti gli accorgimenti, ma nulla! L'unico blocco che rimane attivo sui miei PC è quello verso i domini e gli indirizzi IP di google, quindi questo vuol dire che ogni ricerca che si fa su subito.it transita sui server di google! :nonsifa:

In passato ho usato il sito Vivastreet, ma da quando lo hanno recentemente cambiato facendolo diventare "smartphone friendly" non mi funziona più nemmeno quello! :angry:

...e così per gli annunci sono costretto a usare kijiji come te Gerko, è l'unico che mi funziona :boh:

...a proposito, conosci altri siti di annunci? Scusa se ho deviato l'argomento.

Comunque concordo con te, mai dare il numero di telefono. Pensa che su e-bay continua a comparirmi la richiesta di confermare il mio numero di telefono (falso) ma io continuo a cliccare su "forse più tardi" :asd:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron