Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Messaggiodi style2style il 21/02/2018, 22:19

Tutti quei soldi per Android....
La sorpresa dietro l angolo sempre meglio di scappare con il malloppo :azz:
Tanto vale rivogersi a questi prodotti piu economici e un po piu innovativi con windows pre installato
https://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_613003.html
https://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_ ... tml?wid=37
:ciao:
style2style
 

Re: Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Messaggiodi Rahab il 23/02/2018, 9:44

Siamo su un altro livello ...
Gpd è un po' "fuffoso", nel senso che la micro console giochi non è per nulla ottimizzata e l'umpc - che pur sta vendendo a causa del prezzo basso - è certamente figlio di un approccio nuvo per una piccola compagnia cinese, ma è ben lungi dall'essere un prodotto riuscito: è stato creato chiedendo consigli agli utenti tramite indiegogo, ma nel costruirlo sono stati fatti errori. Il case dovrebbe dissipare calore, ma invece ottiene l'effetto contrario: il processore dopo cinque minuti inizia a scaldare talmente tanto che va in blocco d'emergenza. Il fatto che ci sia una discreta dotazione sulla carta, non evita che il 95% del tempo il processore si autolimiti a 400 mhz per non friggere ... cosicché win 10 - che proprio un fringuello non è - spesso va a scatti. Tanto è vero che molti possessori stanno cercando di piallarlo ed installarvi linux nella speranza che stressi meno la componentistica. Infine la tastiera di GPD non è assolutamente adatta alla digitazione confortevole di più di qalche riga: fa scena, ma non è studiata ergonomicamente.
Gemini ha una componentica più adatta allo scopo. Inoltre ci sraà entro breve un apposito programma per installare linux e stanno lavorando sui drivers per 4 distribuzioni.
Non è per patriottismo: c'è un grande abisso tra i due ... ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Messaggiodi style2style il 23/02/2018, 23:04

Hai fatto una bella spiegazione sulla differenza tra gli Umpc e il Gemini,complimenti :applausi:
Ma sinceramente li trovo molto intriganti fanno voglia ma poi pensandoci bene che cosa me ne farei,sono costosi una bella cifra...forse facendo la somma di tutto quello che ho preso ,per uso personale,negli ultimi 4 anni ci arrivo :fischio: ad esclusione delle cose che ho poi rivenduto :-(
Per il gemini aspetterei se fossi in te,parlano e parlano,ma nel frattemèpo spediscono Android :-(
Ma poi,scusami,dicevi che hai annullato un acquisto cinese,sei ancora con il BlackBerry.
Comunque per ammortizzare una cifra simile ti dovrebbe durare minimo 5 anni e che venga USATO a fondo,quotidianamente,io non li spenderei,conoscendo le mie sfortune accidentali,cadute al lavoro,cadute durante l attivita sportiva o in moto,no meglio di no :nonsifa:
style2style
 

Re: Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Messaggiodi frk il 24/02/2018, 12:21

A me un UMPC piacerebbe, ma lo userei senza connessione, per cui lo vorrei con il vecchio Windows CE, e non so se ne fanno ancora.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Messaggiodi Rahab il 25/02/2018, 12:29

Gemini è venduto anche senza modulo telefonico, col solo wifi.
Comunque a me sembra che quelli di Planet vogliano senz'altro arrivare a far installare linux... se 'sto cavolo di cinese accetta di annullare l'ordine (è da 12 gg che mi fa attendere: prima s'è fatto il capodanno cinese e poi ieri è riapparso dicendo che ora può spedire e quindi non accetta l'annullamento) ordino lo Gemini.
Anche perché io sono uno "scrittore compulsivo": faccio parte sicuramente di quella nicchia che la tastiera fisica la usa annche 'mentalmente' (nel senso che digitare su una qwerty modifica il concepimento delle parole, secondo me).
È mia intenzione metterci una sd da 256 gb e utilizzarlo almeno 6/8 anni.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Messaggiodi Rahab il 25/02/2018, 13:17

Capo... che te ne fai di un pda (gli umpc non montavano win ce) con un os obsoleto?
Se ti va bene scrivere, usare excel, agenda, rubrica allora pigliati veramente uno psion: un 5 mx o anche un serie 7, che aveva pure lo schermo a colori e la tastiera più grande.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Messaggiodi frk il 25/02/2018, 17:52

Lo userei praticamente solo per scrivere quando non sono al PC, quindi mi basterebbe anche un vecchio modello, ma per abitudine tendo a cercare sempre un prodotto nuovo, nel senso di "non usato".
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Messaggiodi Rahab il 27/02/2018, 1:58

https://jolla.com/sailfish3/

C'è più di un ricorso storico: linux ---- > Gemini < ---- Nokia :bigsmile:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Messaggiodi Rahab il 28/02/2018, 21:41

Non credo che tu sappia il russo, Kapo ...
Però questo video è interessante, perché mostra i Gemini esposti proprio in questi giorni a Barcellona e se ne vedono uno che sta facendo girare Ubuntu 17 e un altro con android. Quello con android fa il re-boot su debian ...

https://www.youtube.com/watch?v=CCJycUyIdSs
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Raga ... I'm so exciting! :D [Gemini]

Messaggiodi frk il 01/03/2018, 8:15

Grazie della segnalazione, appena sono a casa di amici lo guardo (i blocchi anti-google che ho sulle mie postazioni mi impediscono di vedere video su youtube).
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron