[dpdc] venditore parkeritaliasrl

Per discutere di hardware, software e internet

[dpdc] venditore parkeritaliasrl

Messaggiodi dpdc il 12/11/2017, 14:10

Questo topic è stato copiato qui dal forum Dalla Parte Del Consumatore, non più attivo

originariamente postato il 08/06/2014

Lo scorso anno ho acquistao due drive floppy nuovi dal venditore e-bay "parkeritaliasrl" che dovevo usare su due macchine nuove che stavo assemblando. Il prezzo era onesto e la spedizione è stata abbastanza rapida ma i prodotti acquistati non mi convincono troppo.

Pur essendo arrivati ben imballati i due drive erano differenti tra loro ed uno presentava una lieve ammaccatura. Essendo venduti come nuovi e con meccanica di marca (non ricordo quale perchè e-bay ha la pessima abitudine di rimuovere i dettagli delle vecchie inserzioni e pure i messaggi inviati/ricevuti :azz: ) ho contattato il venditore chiedendo lumi e mi è stato risposto che i lettori erano comunque nuovi e che le differenze erano solo esterne, trattandosi di prodotti OEM, ma la meccanica sarebbe la stessa.

A distanza di qualche settimana ho finalmente installato uno dei due lettori su un PC e, pur funzionando correttamente, qualche rara volta impedisce l'avvio del sistema presentando il messaggio "floppy disk(s) fail (40)" durante la schermata di POST del BIOS. Non si tratta di un grave difetto perchè basta "smuoverlo" un pò inserendo e togliendo un disco floppy per aggirarlo, ma è anche vero che in 15 anni che uso diversi PC con diversi lettori questo è il primo in assoluto che mi ha dato questo occasionale problema.

La mia idea è che si tratti di prodotti in realtà rigenerati, ma si tratta solo di una mia supposizione. Il venditore comunque ha il 100% di feedback positivi, quindi il mio potrebbe essere un episodio isolato, ma ho ritenuto giusto condividerlo con gli utenti del forum, anche perchè i feedback di e-bay vengono sempre rilasciati subito dopo l'acquisto, mentre spesso i problemi si presentano dopo qualche giorno o settimana...

EDIT 3/7/2014: cambiato bollino da giallo a rosso
dpdc
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2017, 19:59

Re: [dpdc] [WEB][*la baia* (correzione automatica antispam)] venditore parkeritaliasrl

Messaggiodi dpdc il 12/11/2017, 14:10

originariamente postato il 03/07/2014

Purtroppo devo rettificare la mia valutazione in negativa, perchè il problema riscontrato è diventato fastidiosissimo: in pratica me lo fa una volta su due all'accensione del PC! :argh:

Preciso che il floppy non viene nemmeno usato, quindi è impossibile che si tratti di usura precoce, sono ormai propenso a credere che si tratti di prodotti usati o difettati (che ho acquistato come "nuovi").

Mi spiace parkeritaliasrl, per me è bollino rosso.
dpdc
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2017, 19:59

Re: [dpdc] [WEB][*la baia* (correzione automatica antispam)] venditore parkeritaliasrl

Messaggiodi dpdc il 12/11/2017, 14:10

originariamente postato il 19/03/2015

Devo ancora una volta segnalare comportamenti scorretti da parte di questo venditore che, ho scoperto, possiede anche due punti vendita fisici in Lombardia, uno a Milano in via Toffetti 27 ed uno a Brescia in via Polesine 11.

Ai signori di Parker Group avevo inviato una e-mail segnalando il problema del floppy acquistato e chiedendo come poter usufruire della obbligatoria assistenza da parte loro ma, non solo non mi hanno degnato di risposta alcuna, ma hanno pensato bene di inserire il mio indirizzo e-mail nel loro database per poi inviarmi il loro SPAM pubblicitario!

Vista tanta attenzione al cliente non mi resta che ribadire ancora una volta il mio consiglio a non acquistare dal loro account e-Bay e agli amici lombardi rivolgo l'invito a boicottare i punti vendita "ParkerGroup" di Milano e Brescia.
dpdc
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2017, 19:59


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron