[dpdc] Mouse Trust Optical USB MultiColour

Per discutere di hardware, software e internet

[dpdc] Mouse Trust Optical USB MultiColour

Messaggiodi dpdc il 10/11/2017, 17:07

Questo topic è stato copiato qui dal forum Dalla Parte Del Consumatore, non più attivo

originariamente postato il 28/03/2011

Cosa c'è da dire su di un mouse per computer? Poco, in fondo, a meno di non essere dei maniaci della frequenza di aggiornamento della posizione del puntatore o della velocità in ambito video-ludico... però anche quel poco che l'utente comune chiede ad un mouse, deve esser fatto bene.

In questa ottica mi sento di sconsigliare l'acquisto del Optical USB MultiColour Mouse della Trust. Il difetto più evidente è dato dalla rotellina per lo scorrimento: questa, pur essendo gommata, è priva di scalettatura e, dato che la rotazione della stessa è un pò dura, non si riesce sempre a farla ruotare agevolmente. Soprattutto nelle stagioni fredde, quando la pelle delle dita è più "secca" ci si ritrova spesso ad "accarezzare" con il polpastrello la superficie della rotellina, invece che farla ruotare. Se fate un largo uso dello scrolling, credetemi, non è un difetto da poco... è una di quelle cose a cui non si fa mai caso finchè non ci si trova a sperimentarne il disagio derivante. D'ora in poi, starò sempre attento che ogni mouse che acquisto abbia la rotellina "zigrinata"! :sisi:

Ah, aggiungete pure che anche a computer spento, l'illuminazione del mouse (che cambia continuamente colore) rimane attiva! ...se dormite con il PC nella stessa stanza, potrebbe essere fonte di un ulteriore fastidio.
dpdc
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2017, 18:59

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti