[dpdc] VideoReDo - software per modifica rapida di file video

Per discutere di hardware, software e internet

[dpdc] VideoReDo - software per modifica rapida di file video

Messaggiodi dpdc il 09/11/2017, 19:32

Questo topic è stato copiato qui dal forum Dalla Parte Del Consumatore, non più attivo

originariamente postato il 08/03/2015

Vi è mai capitato di voler tagliare qualcosa da un video MPEG registrato magari dalla televisione, senza esser costretti a ricodificarlo tutto (con conseguente perdita di tempo e qualità)? Anche solo per tagliar via la pubblicità o per togliere la parte iniziale o finale? A me sì, un sacco di volte, e sebbene abbia avuto modo di usare diversi software di editing non lineare professionale, questi non si prestano molto per modifiche "al volo" come quelle sopra descritte. Ma poi ho scoperto VideoReDo!

Immagine

VideoReDo è un programma per Windows facile e intuitivo che permette di tagliare le scene indesiderate senza dover per forza ricomprimere o convertire l'intero filmato. In una pratica finestra di anteprima potrete identificare le parti da tagliare impostando diversi segnalibri sulla "timeline" e, una volta selezionati tutti i tagli, cliccate su salva con nome e lui penserà a "partorire" il nuovo filmato "epurato", in pochi minuti, perchè non ricomprime tutto il flusso video. Questo rende l'operazione molto veloce (pochi minuti per un video di 2 ore, ma dipende anche dal processore del vostro PC). Potete anche adottare l'approccio inverso, selezionando le parti da tenere invece di quelle da tagliare... e se cambiate idea c'è un pratico comando per invertire le selezioni.

La versione base, denominata "Plus", costa circa 50 dollari, e questo è il sito del produttore: http://www.videoredo.com/en/index.htm
dpdc
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2017, 19:59

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron