Quale soluzione per una connessione occasionale a internet?

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Quale soluzione per una connessione occasionale a internet?

Messaggiodi frk il 10/12/2016, 19:45

Ma allora non ci credete davvero quando dico che io NON uso gli stupidphone! :lol:

Scherzi a parte, ho ancora alcuni smartphone android, ma per principio non li ho connetto MAI alla rete e nemmeno ci inserisco una SIM. :nono: ...magari sarò pure paranoico, ma non si può essere paranoici "a mezzo servizio": basta una singola connessione a internet o un solo aggancio alla rete con questi attrezzi per compromettere la tua privacy. :sisi:

Comunque sì, ho molti telefoni in grado di fungere da modem, anche gli stessi Nokia, ma temo di avere una tariffa molto penalizzante per il traffico dati, sia sulle SIM Tiscali che su quella UnoMobile... :boh:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quale soluzione per una connessione occasionale a internet?

Messaggiodi frk il 17/12/2016, 18:29

E' incredibile comunque... meno male che parlano di "libero mercato"! :azz: I grandi gestori non offrono più nessuna sim senza quote settimanali o mensili per i vari pacchetti di boiate incluse! Che, tra l'altro, non credo nemmeno sia legale: le sim RICARICABILI sono nate in contrapposizione agli ABBONAMENTI! Se mi fai pagare un tot a settimana o al mese, non è più una RICARICABILE! :nonsifa:

Ad ogni modo, la soluzione (per ora) migliore me l'ha suggerita un utente su un altro forum, ed è quella offerta da Coopvoce, che offre pacchetti anche solo da 1 GB, attivabili e disattivabili a piacimento, senza costi! :-D

http://portale.coopvoce.it/web/internet ... one-tablet

...ora non mi resta che trovare un punto vendita Coop (nella mia città non sono molto diffusi), vedere se posso comprare una SIM (non sono socio) e poi trovare una chiavetta (pare le vendano anche loro in Coop).
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron