Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 03/10/2016, 14:41

Ciao l Empad sta funzionando benissimo da muletto per i torrent,ho un po di serie tv,ultime stagioni da scaricare per serate cosi, noiose,invernali.
Prima di sistemare il device,da sopra mobile,lo un po cosi maneggiato lisciato come se fosse un animale da casa di compagnia,non e che io sia strano,ma perche so che e un pezzo unico,in poche parole un tablet pc formato -grosso iphone- prima serie,unico.
Pensate quanto lo avevo ammirato davanti alle belle vetrinette dell ipermercato a un prezzo esageratissimo per le mie tasche.
Bella botta di c@@@@.
Speriamo che duri la batteria,a distanza di anni,un pensiero,leggendo i commenti di anni fa....al limite lo si potra usare sempre collegato alla rete ellettrica :ciao:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 24/09/2017, 20:18

Ultimamente la ventola di questo grande tablet pc fa un rumorino che non mi piace molto,si fa sentire di piu mi preoccupa un po non vorrei che mi lasciasse in panne perche questo pc scalda non da poco si sente bene al tatto,e da un anno che e sempre acceso non scarico in continuazione,ho rallentato un po,in parte per l estate e in parte perche mi sono stancato,lo lascio acceso perche ha un fantastico screen server di bolle che fluttano a destra sinistra su e giu :-)
Ho notato un rallentamento nell esecuzione del browser e nell esecuzione di video tendente ad impallarsi ,sottolineo che prima di fare altre operazioni stacco utorrent o emule,per velocizzare i programmi che vado ad azionare.
Anche quando lo tengo posato nel tripiede con il screen attivato e i programmi dowload attivi se vado ad azionare il display in sospensione s impalla per 10 secondi buoni prima di riattivare il touch.
Anche la trasmissione di dati da pc a chiavette e un po lenta ultimamente.
Che dite,che sia ora di fare pulizie di sistema a fondo a mano e con programmi anti virus trojan e malwere.
Certo che comunque l Intel Atom 455 dual core con frequenza di 1.66 e un giga di memoria non aiuta certo in velocita questo pc.
Che ne dite. :ciao:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi gerko il 24/09/2017, 21:35

Prova. Nel mio netbook, insomma, non è servito a molto, mi son dovuto arrendere al fatto che senza motivo dopo alcuni anni va più lentamente.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi frk il 25/09/2017, 10:51

Io quando devo fare manutenzione di Windows cerco di farla "a mano" senza installare altri programmi come antimalware e simili, per non appesantire ancora di più il sistema.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 25/09/2017, 13:38

Grazie frk per il tuo suggerimento cosa che faro appena che ho un po di tempo in piu,sono un po preso dal lavoro,famiglia e cose della vita.
Sinceramente ho perso un po di quel carisma che mi legava ai pc un po di anni fa,e questo mi spiace,ho preso gli ultimi computer solo perche erano delle occasioni uniche,ma a livello pratico non e che mi servirebbero molto,ho il notebook della Yashi sempre chiuso nella scatola.....mi manca il tempo e il poco che ho lo uso per attivita sportiva come scritto in altri post...
Ieri ad esempio ero alla Media World di passaggio mi sono recato nella sezione pc e mi sembrava di essere in un altro mondo pc desktop da 16-32 gtb di ram oh :-o ,ma che te ne fai,con processori intel 7xxx ultima generazione,schede grafiche da urlo....ma poi mi e venuto in mente che la microsoft sta cercando immettere per bene nel mercato e nei cervelli umani, gli occhiali Vr da Xbox e pc unirli in tuttuno...allora si si giustifica tanta potenza,a confronto dei miei pc sembrano da storia pc,quelli tui frk,scusami da cavernicolo con la clava. :-o :lol:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi frk il 26/09/2017, 10:57

Non mi offendo style, ho avuto anche io il mio periodo da fanatico delle novità in cui cambiavo scheda grafica ogni 12 mesi e cpu ogni 18 mesi... 500-600 euro l'anno di spesa per aggiornare i componenti e poter usare l'ultimo gioco uscito :sisi:
Poi il mio utilizzo del PC è cambiato ed è diventato più "maturo": per scrivere degli articoli o il programma di un corso non fa nessuna differenza usare Word 97 (di vent'anni fa) o l'ultimissimo Office uscito. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi matto il 26/09/2017, 14:06

oohh ricordo ancora la mia prima scheda video "tosta" una fantastica 3dfx vodoo con ben 2mb di memoria piu 4mb per l accelezione ...... che spettacolo ... F1 simulator della ubisoft mi ha fatto perdere nottate intere.... :lol: :lol:

style se la ventola fa rumostri strani forse sarebbe il caso di smontarla e pulirla con aria compressa ... senza farla girare al contrario eh
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 26/09/2017, 14:26

Matto questo e il bello smontare questo prodotto che non e un notebook o un semplice pc di casa,tutto sommato non e un gran che di rumore sicuramente essendo 13 mesi sempre acceso e con l eccessivo calore prodotto dovuto a mio parere da come fatto da come e costruito abbia accellerato l addensamento di pulviscoli presenti nell aria,non vorrei mai smontare e non riuscire piu a richiudere la carrozzeria...
Ma forse tra un po lo stacco e lo metto a riposo,e uso lo Yashi che e da un paio d anni in scatola
viewtopic.php?f=24&t=18016&p=134585&hilit=yashi&sid=fc0467f87ee8a1b496447ea5c5f2bfb6#p134585
Usato pochissimo perche non ho il tempo,non uso la tecnologia per lavoro,ma per hobby. :-(
style2style
 

Precedente

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron