Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Per discutere di hardware, software e internet

Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 22/08/2016, 20:28

Ciao a tutti.
Non so cosa ne pensate voi ho trovato questo prodotto,per soli 99 euro oggi alle ore 11 in un grande ipermercato di fiducia.
https://www.youtube.com/watch?v=q16StGNAgHA
Lo debbo ancora estrarre dalla confezione,pensate che 5-6 anni fa lo si trovava in vendita a 449 poi passo a 349 e rimase a questo prezzo per un paio d anni finche lo vidi a meno 50 su per giu circa 169 euro,sempre nello stesso ipermercato esitai e mi sfuggi l occasione.
Lo ricordo bene lo tenevo d occhio per la sua originalita un GRANDE IPHONE 3GS.
In quegli anni feci ricerca su internet,e scoprii che era un rimorchiato cinese denominato in questa sigla
Tablet R116 10,2 pollici a un prezzo mi sembra variare dai 350 ai 499 dollari.
La fu,Empire computer,perche ora non esiste piu,era una classica marca di pc da supermercato,mi ricordo i bancali di mini pc e pc,esposti in determinati periodi dell anno,vedi zona Natale, in alcune catene di supermercati a cavallo tra le prime due decadi del nuovo millennio .
Ma come tutti sanno il consumatore lo freghi una volta,non due....e scomparve.
Questa Empire aveva sede a Napoli e costruiva in Cina,ma fu denominata ugualmente Pc Italico,dai recensori.
A parte questo,se l amministratore me lo consente posto il link della versione cinese,di questo pc si riesce a trovare poco.
http://www.flanesi.it/blog/2011/06/14/t ... ecensione/
La mia versione e della Empire Empad 100
Con 1 Gb di Ram e 160 Gb di spazio interno e il 3g con sim.
Mi chiedo dove l abbiano pescato,pezzo unico a distanza di qualche anno e confezione integra :boh:
Secondo voi all alba di windows 10 e di nuovi processori piu idonei per questi dispositivi mobili e ancora un affare valido.
Ciao
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 23/08/2016, 12:47

E una figata ragazzi, :-)
Aperto la confezione integra,si sentiva il classico odore o profumo di plastiche cinesi va a gusti :-) .
E presente 2 cd software,un libretto istruzioni,di poche pagine in italiano,che non spigano nemmeno il pulsante di accensione :-(
Il caricatore da rete di carsa qualita con la presenza di piccola polverina bianca cosparsa sopra con un odore particolare da meccanica industriale che mi ricorda molto la plastica di copertoni da bici da supermercato a 6 euro che durano se va bene 3 mesi :lol: ,di facile malleabilita con le unghie,cioe premi leggermente sopra e rimane il segno :-( Sembra sapete quella liquirizia da luna park che vendevano nelle bancarelle,non penso anzi non credo che ognuno di noi non ne abbia mangiato qualche pezzo ha ha ha.
Non ce problema per questo eventuale problema ne ho di scorta della Trust.
Posto in ricarica, noto nessun led che avverte che in ricarica ne dal tablet e nemmeno dal trasformatore.
Dopo un paio di ore lo avvio e invio tutta la prassi di installazione Windows 7 home premium.
Fantastico il touch e molto reattivo esegue i comandi alla perfezione,semmai e come e realizzato windows 7 che potrebbe dare problemi con il display piccolo e per le finestre windows.
Il peso si fa sentire e il calore sulla parte posteriore.
Il device e datato e lo si deve confrontare con l hardware del 2010-11.
Al tempo ti conveniva di piu acquistare un Netbook con windows 7 basic o windows xp addirittura i piu performanti anche Vista se ricordate bene,non avrei mai speso 399 euro per un intel atom 455 dual core.
Ma e una figata guardate a che device assomiglia
http://www.phonearena.com/news/Which-is ... gn_id61059
:ciao: :ciao:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 23/08/2016, 18:50

Ciao oggi lo lasciato acceso dalle 12 30 alle 18.30 non collegato al wi fi ma con il display sempre acceso in schermata win 7,ammazza come che scalda,solo nella funzione basilare :-o
Nell ora di pranzo me lo sono gustato un paio d ore in navigazione web,video,impostazioni ecc,la batteria da carica e andata a circa 30 per cento,fluido e reattivo,l audio da tablet,ma piu che sufficiente a gustarsi video e film.
La fotocamera non e un gran che e posizionata in alto a sinistra,si puo fare delle foto ma bisogna accontentarsi.
Sono riuscito a leggere la data di fabbricazione nel piccolo adesivo rotondo di diametro 6 millimetri postato sopra su una delle due viti che tengono la scocca posteriore avvitata al tablet 06 2011,quindi 5 anni e 2 mesi.....
Mi preoccupa la batteria,su un notebook economico mediamente ci fai 2-3 anni,su questo che e saldata internamente,se si guasta che si fa su un notebook la si riesce a cambiare qua...lo si tiene appoggiato a un tripiede da salotto,lo si usa da desktop,non vedo altra soluzione.....e in seconda l alimentatore da parete.
Questa sera provo l update aggiornamenti,vediamo quanti gb ne ha accumulato di arretrati in questi anni...ha ha ha.
Su questo blog ho trovato anche questa pagina dove lo hanno smontato e dai commenti lo hanno anche smanettato,cosi tanto per cambiare.
Leggete un po
http://www.flanesi.it/blog/2011/07/23/t ... #more-1324
:ciao:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 23/08/2016, 19:28

Mi sono propio letto ora attentamente il blog dei link postati,non e per dire,ma vedete il mio sesto senso mi dice gia che i problemi futuri di questo tablet,saranno la batteria o l alimentatore principalmente poi ci sono stati dei problemi al display infine un scoppio interno e il spegnimento automatico....e i guai di chi ci smanetta e non ci capisce piu un tubo.... :lol:
Spero che non mi scoppi in mano......ha ha ha, mi scuso se nel blog compaiono alcuni link non piu funzionanti di ex rivenditori italiani,che tutti noi conoscevamo bene.
Vedete,il consumatore lo freghi una volta non due,pensate che nella scatola bene in grande c e scritto Made In Italia in tricolore,seeeee.....
Non so come spiegarmi,lo si sente al tatto la qualita del prodotto,se prendo in mano ora l ipad 1 e lo confronto con questo siamo su marte..
Ecco un altro esempio della qualita Apple l ipad 1 va come se fosse tolto dalla scatola ieri mattina,con tanto di cappello...
La cifra sborsata ne vale la pena,che lo usi da tablet o da desktop basta collegarci una tastiera un mause unA stampante va,ha l uscita hdmi si puo usare un display esterno volendo.....mi piace :ciao:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi frk il 23/08/2016, 20:42

Style, scusa per l'off-topic, ma ti offendi se sposto questo ed altri tuoi topic nella sezione "Altri dispositivi tecnologici"? Lo chiedo perchè nella mia testa questa sezione doveva servire a discutere di argomenti informatici in genere (vedi sistemi operativi, software, privacy, virus, news del settore IT e web etc. etc.) mentre quella sui dispositivi sarebbe quella destinata ad ospitare pareri, recensioni e discussioni, sui vari "giocattoli" tecnologici. Ovviamente il confine è sottile, ad esempio di una scheda madre per pc si dovrebbe parlare qui, mentre di un tablet si dovrebbe discutere dall'altra parte.

Che dite (chiedo anche agli altri) è troppo confusionario come criterio?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 23/08/2016, 20:48

Fai pure nessun prolema :bigsmile:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 24/08/2016, 12:06

Ieri sera cio smanettato si fa per dire un paio d ore,si fa per dire,poi mi e venuto sonno e stanchezza alla vista,mi sa che sono diventato vecchio :-(
Debbo fare una visita oculistica,e da un po che noto questo problema,vabbeh...
Torniamo all Empad,mi spiace ma si sta comportando come il mio vecchio Eeepc Asus nonostante avesse solamente 512 mb di memoria contro il 1 gb di questo.
lo tenuto alimentato con la rete elettrica,dopo gia un minuto si sentiva il surriscaldamento e la ventola che aspirava bene,dopo 10 minuti e costantemente per tutto il tempo un calore enorme posteriore, dava persino fastidio alle dita,quando si postavano le dita nelle feritoie dell aria si sentiva l ebrezza che entrava...ricevendo una sensazione di benessere...
Windows update aggiornato con versione piu recente,e in fase di ricerca,con l apertura di windows explorer ecco i problemi lenta, con il scorrimento lento,apro una seconda pagina web per scaricare chrome,ecco ci siamo la pallina classica che indica il caricamento lento....lento... :azz: :azz: :azz:
Un eternita.....30 minuti per eseguire operazione. :-(
Evidentemente update aperto e 2 finestre web aperte e gia al limite come.......... l Asus ancora peggio quello aveva il Basic 7,bastava emule e gia rallentava il scorrimento del puntatore mause,aprivi la finestra web si impallava se andava bene in 20 minuti si sistemava altrimenti estremi rimedi...
Il sensore,appena acceso da verticale orrizzontale 10 secondi per sistemarsi,sparisce la schermata va in nero e poi ricompare da verticale in orizzontale,dopo mezzora 2 minuti,e prima di chiudere cioe quasi 2 ore di attivita e rimasto nero per 5 minuti,oddio si e impallato tutto......
Mi chiedo come i costruttori potessero avere messo in commercio questi prodotti pallosi,per forza che nessuno comprava l entry level.
Ho la cura ,ma aspetto.
Sul mio Asus dopo un paio di anni d uso con Emule e qualche Maria,ho provato installare un paio di versioni di windows xp e 7 tra cui l ultima Ultimate prese dal web,dai canali che tutti conosciamo,sorpreso dall Ultimate che girava meglio del Basic su un pc ,sola da scarpa usata,mi son chiesto ma come mai,vado vedere sulla cartella scaricata e decompressa c era un altra cartella in inglese dove l hacher spiegava di aver tolto windows update,di aver tolto driver,di averne risistemati altri in modo che girasse perfettamente,in macchine meno potenti,e all oscuro di Microsoft stessa,non chiedetemi come ha fatto perche non lo so.
E funziona....
Questo e il mio rimedio,ma debbo stare attento questo ha il touch
Il Touch Pack programma ideato per i primi display touch 7 provo prima a scaricare a parte senza windows update...vediamo :ehgia:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 24/08/2016, 12:58

Ciao scusatemi ho dovuto chiudere in fretta per impegni improvvisi il touch pack non e altro che il software che muove il touch su win 7.
Ieri sera,riporto,lo spensi tenendolo collegato ancora alla rete elettrica,ma dopo un ora mi accorsi sul lato della batteria un caldo anomalo e il trasformatore caldo cosi tolsi il tutto, dopo 10 minuti completamente freddo :boh: non mi convince....
Stamane alle 6,lo accendo al primo riavvio vado sul menu start per cercare windows update sul pannello di controllo e gia si impalla per aprire il menu start.
Dopo 5 minuti si e aperto..chi visse sperando....lascio a voi il commento..
Windows update non funziona,ricerca infinita,un problema emerso a tanti pc nel 2016,non solo su questo
posto il link
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... nita_13657
Per il momento porto pazienza poi ci penso io...
Se disgraziatamente lo avessi acquistato in cina per 400 dollari me lo avrei preso tra le chiappe,se lo avessi comprato nell ipermercato a 400 euro,sarei tornato e glielo avrei dato tra le corna,un prodotto cosi,con tanti problemi...
E unico,questo lo salva dalla spazzatura...ma io sono io,e la risorsa ce lo dentro al capello :ciao:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 24/08/2016, 13:37

885 mb di aggiornamenti windows update si e sbloccato,per fortuna :evvai:
Un procedimento risparmiato,se questa versione di windows non va,sono costretto a installare la modificata,non voglio trascorrere 30 minuti del mio tempo per leggermi la pagina WEB principale del corriere della sera....
Allora, tastiera con mause tradizionale pronti,lettore slim cd dvd pronto,dvd con Windows Ultimate pronto.......
E poi non ce da stupirsi basta digitare intel atom 455 opinioni su google.....
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 24/08/2016, 17:02

Saaalve ho preparato l Asus sul lato destro della mia scrivania Empire sul lato sinitro entrambi dotati di tastiera e mause per un confronto entrambi accesi con 2 versioni di win 7 diverse.
Asus gia con il click su start la vince, apriamo entrambi chrome asus ha gia aperto empire in fase di caricamento digito su entrami youtube, bene.
Su YouTube digito one love di bob marley parte prima l asus, l audio e quel che è su entrambi, apro una seconda pagina, asus piu reattivo piu veloce, su chrome digito il giornale ma non la faccio partire sto aspettando che empire apra definitivamente la pagina di google digito anche qui il giornale, la ricerca su entrambi e veloce clicco sul sito ufficiale.... Mi spiace ma asus con ultimate modificato ha gia caricato mentre il tablet mostra il classico rotellina che gira su se stessa in segno di caricamento. ....
Vado sul menu start dell asus vado su documenti apro una cartellapiena zeppa di film clicco con il destro e apro un film con vlc player, parte la schermata vlc e si avvia il film su empire invece vado su start impostazioni apre lentamente e faccio partire windows update, faccio ritornare principali le pagine web provo a scorrere la pagina de il giornale scorre a scatti, apro una terza pagina s impalla li.... Non ce speranza... Asus va bene con 2 pagine aperte piu film, apro impostazioni vado su windows update clicco sopra e non parte perche' non esiste su questa versione.
Asus sta scaldando sul retro tastiera ma regge l altro scotta sembra una piastra ha la ventola a manetta... Il match si e concluso a favore dell Asus per operazioni semplici multimediali..
Ho gia scaricato il touch pack pronto in chiavetta..
Quasi quasi overclocco il processore....forse e meglio cambiare s. o.....
style2style
 

Prossimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti