Facebook identifica nelle foto anche i soggetti a volto coperto o nascosto

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Facebook identifica nelle foto anche i soggetti a volto coperto o nascosto

Messaggiodi style2style il 10/07/2015, 22:00

Frk,quello che hanno fatto in Iraq lo hanno fatto anche qua da noi,nel secondo dopo guerra ,per gli alleati bisognava lavare l indottrinamento di decenni di propaganda finanziando nascenti gruppi editoriali, selezionando giornalisti filo americani/inglesi,il potere economico era ed e ancora nelle loro mani anche se sembrano indeboliti :ciao:
style2style
 

Re: Facebook identifica nelle foto anche i soggetti a volto coperto o nascosto

Messaggiodi matto il 13/07/2015, 13:49

" con cui si possono assoggettare intere popolazioni senza sparare un colpo".....non c'erano i mass media, ma c'era la religione. :sisi:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Facebook identifica nelle foto anche i soggetti a volto coperto o nascosto

Messaggiodi frk il 13/07/2015, 14:24

Sì matto, il succo del discorso era che non conta il messaggio quanto la capacità di raggiungere il maggior numero di persone. 1000 anni fa (ma anche 500 o 300) se avessi voluto diffondere una dottrina o anche solo una informazione che ti faceva comodo, saresti dovuto andare di continente in continente, di paese in paese, di città in città, di porta in porta a parlarne con ciascuno, cosa ovviamente impossibile. I mass media prima e la rete poi hanno invece reso possibile una diffusione capillare di qualunque messaggio volesse diffondere chi ha i soldi e le risorse per farlo. Due miliardi (in rapida crescita) di dispositivi mobili connessi a internet rappresentano un bacino di audience senza precedenti nella storia dell'umanità e un potenziale di controllo delle masse neanche lontanamente paragonabile a qualunque propaganda o indottrinamento del passato. Hitler riuscì a convincere l'intero popolo tedesco a seguirlo nella sua scellerata avventura usando solo i mezzi disponibili nella prima metà del ventesimo secolo (radio, stampa, comizi e circoli diffusi capillarmente) e rivolgendosi alla sua sola nazione. Immaginate cosa potrebbero fare i Signori della Silicon Valley che possono raggiungere istantaneamente 2 miliardi di ascoltatori sparpagliati in tutto il pianeta...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron