Unita c danneggiata in modo irreversibile

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Unita c danneggiata in modo irreversibile

Messaggiodi gerko il 03/05/2015, 17:55

Windows starter in teoria non doveva essere commercializzato da noi, ma solo sui pc per il "3°" mondo in via di sviluppo per dare qualcosa di molto economico hardware software.... si vede che hanno capito che noi siamo da terzo mondo.

Comunque si limitazioni assurde.

O.T.
Ora vi saluto mi vado a fare la seconda gara del campionato 1999 di formula 1 con tempo reale...78 giri ad Interlagos. E sti cacchi! :lol:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Unita c danneggiata in modo irreversibile

Messaggiodi style2style il 04/05/2015, 9:19

E vero Gerco,un altra limitazione era che il fondo displey non si poteva cambiare doveva rimanere cosi :-? Allora asus ideo un programma a tendina che calava per pubblicizare il marchio e i suoi prodotti portando via Ram al pc :angry:
Insomma le macchine con windows starter erano pc che non si poteva lavorare in modo serio.
Win 7 e stato mandato in pensione il 31 ottobre 2014 ma con aggiornamenti garantiti fino il 2020,quindi i produttori pc non ne possono piu immettere in commercio dal 1 novembre con win 7 ma possono dare fondo al magazzino,allora ho cercato un po nel web infatti ci sono ultimi pezzi con processore I3 e I5 di 4 generazione con 500 o 1 terrabyte con scheda video integrata o dedicata tante porte usb 3.0 masterizzatori per meno di 300 e 400 spediti casa gratis,sarebbero occasioni.
Ma un cosiglio mi piacerebbe ricevere,sarebbero effettivamente occasioni o si rischia di fare operazioni nostalgiche come xp,sono usciti win 8,poi 8.1,poi ancora 8.1 con bing e tra un po il 10,tenendo conto che il 7 e l erede ufficiale di XP,Vista fu un flop,e infatti ne parlano poco,anzi cercano di non ricordarlo piu :lol:
Sapete annuncio che ho venduto il Voio e l Ugoos ut3s al mio vicino di casa,un ragazzo... quello che mi ha comprato il Pipo M6,un dIspley acer,una tv..ecc,mi sono ritornati circa 200 euro,perdendoci una 15 di euro :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :roll: ...me li porta stasera dopo 24 ore di prova :applausi: OT..ot.. :roll:
Allora il pensierino lo fatto. :ciao:
In poche parole se avrebbe ancora senso per un uso casalingo multimediale e per la scuola. :-)
style2style
 

Re: Unita c danneggiata in modo irreversibile

Messaggiodi matto il 04/05/2015, 14:16

io su un vecchio pc installai una versione di xp super light che con meno di 100mb di ram funzionava alla grande e lo usavo per torrent / emule. sempre perfetto e scattante.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Unita c danneggiata in modo irreversibile

Messaggiodi gerko il 04/05/2015, 18:21

Mi passi via pm qualche link di queste superofferte? Serve un portatile alla mia ragazza, e quelli al supermercato da 300/350 fanno pena.

W8 con Bing, non l'ho provato, ma chi ne parla dice che è un catorcio, immagino sia a livello di 7 starter. Bisogna starne alla larga.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Unita c danneggiata in modo irreversibile

Messaggiodi style2style il 04/05/2015, 19:34

IL voyo,e, ed era un catorcio,per quello lo venduto,ho visto nei negozi i primi notebook con bing e le stesse caratteristiche per poco piu di 200 e in promo :-?
Il mini pc con windows 7 professional lo trovato per caso in offerta ieri pomeriggio su Amazon da un venditore tedesco affidabile,si tratta del fUjitsu Esprimo Q910
processore i3 quarta generazione 2.8 Ghz
4Gb ram
500 gb hard disck
lettore cd dvd
4 usb 3.0 1 usb addizionale interno
290 euro spedito a casa 2 disponibili,spediti in 24-48 ore gratis
Un buon prezzo per la marca e per la tecnica installata.
so che un mese fa era da 440 a 330 stesso venditore ,visto nei motori di ricerca non aggiornati
Non avevo denaro a sufficenza nella mia carta e stamane alle 8.30 vado in banca,ricarico,e alle 9.30 accedo clicco nel carrello e mi compare la scritta il prezzo modificato a 750 euro e disponibile in 2 alle 4 settimane. :-o
ci sono 2 posibilita o che era un specchietto per le allodole o sono arrivato tardi,ma so per certo dalle ricerche il pc in questione e in vendita dal 2012 e quindi se si trovano sono dei rimasugli,altri siti a 440 :-?
Certo che riporre in vendita a 750 euro,un i3 o che sei andato via di zucca,o che lo va ad acquistare da un altro venditore,non ci sono altre spiegazioni :boh:
Beh dai passa..
Senti Matto sono anch io in possesso di copie di xp allegerito,li ho in formato RAR,ma non li ho mai provati,ora ne scompatto uno su una cartella dedicata,poi prendo PowerIso e su una chiavetta Toshiba 32gb preparo il formato Iso e proviamo.
HO problemi nella visualizazione di film con vlc player e su youtube con ubuntu Mate :-?
style2style
 

Re: Unita c danneggiata in modo irreversibile

Messaggiodi style2style il 05/05/2015, 11:22

Sul post sopra siamo andati fuori discussione,ma ieri sera ho provato un po di versioni recuperate on line alcune non modificate e un paio si,tramite immagine iso da usb,sul netbook asus.
Programmi usati
Win Rar
Power iso
Win to flash lite
Chiavetta usata Toshiba 32gb usb 2.0
Ps. power iso e win to flash che servano per impostare e preparare la chiavetta in iso,provati su tutti e 5 le versioni in possesso.
Allora la prima di xp entrambe le volte che ho ripetuto il processo di preparazione mi dava la finestra unita c danneggiata in modo irreversibile nel riavvio bios.
La seconda e terza copia entrambe le volte mi ha dato la finestra con la dicitura impossibile installare windows per file ddl assente o danneggiato nel riavvio bios.
La quarta e la quinta entrambe provate sia con power iso e win to flash.compare la schermata grigia con la lineetta che lampeggia e rimane li dopo mezzora e ancora li nel bios,significa che e andato storto qualcosa nella copia o nella flash usb.-
Ora provo con una copia di win 7 ultimate service pack,nell attesa di altre 2.
Forse hai ragione frk i netbook danno problemi. :-?
style2style
 

Re: Unita c danneggiata in modo irreversibile

Messaggiodi style2style il 05/05/2015, 11:37

Gente,windows 7 ultimate service pack 1 funziona, :-)
Softwere usati
win ra
Win to flash lite.
Bene lo tengo e lo metto da parte
Le versioni Linux funzionano tutte,
e le windows xp no,vacci capire qualcosa te :mumble:
style2style
 

Re: Unita c danneggiata in modo irreversibile

Messaggiodi frk il 05/05/2015, 12:08

Anche se non avete fatto riferimenti specifici a pratiche illegali ricordo che è vietato parlare di pirateria su questo forum, come su tutti i forum che vogliono restare aperti :fischio:

Per avere una versione non solo alleggerita, ma anche personalizzata di XP, si può usare il programma BartPE che ci permette di ottenere una iso personalizzata partendo da un cd originale di Windows XP (ormai si dovrebbe trovare in vendita a pochi spiccioli o addirittura gratis da amici/conoscenti che lavorano in posti dove non si usa più ;-) ).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Unita c danneggiata in modo irreversibile

Messaggiodi style2style il 05/05/2015, 18:12

Ciao diciamo che me la passata il mio amico Giovanni,e una versione Ultimate allegerita,va alla grande una fluidita che e una bomba :shock:
Forse avevano ragione a dire nel web che starter era una ciofeca con molte limitazioni,piu di 3 anni fa mi aspettavo una macchina che ho ora tra le mani,peccato che un difetto ce la non riconosce un monitor esterno vga,che in teoria nei portatili la cosa e automatica ho provato con il pannello di controllo niente da fare :-( ,mi spiace perche a casa in questi giorni con qualche festa in piu e tempo libero,ho fatto un po di pulizie di tecnologia datata usata e rovinata ho ragruppato pc e tablet in 2 postazioni una in soggiorno con il pc piu potente che ha il dvb t,quindi la tv, incorporata, stampante e sistema audio 2.1,e l altro nel studiolo dove ho un paio di portatili, il pc cinese con xp, un monitor un buon sistema audio. stampante e una switch per condividere 4 pc in un monitor solo, audio e tastiera e mause,quindi dovro tovare una versione che fa a caso mio se svoglio manettarci in un comodo displey.
Ammetto che un madornale errore mio lo fatto nel netbook prima di passare a ubuntu dovevo configurare l hard disck tramite il pannello di controllo formattare e creare partizioni in NFTS,perche da windows 7 in poi il disco deve essere formattato e sistema installato in una partizione dedicata,ma non credo che ce l avrei fatta com era messa sta povera macchina...
Allora ho risolto cosi,non c era altro da fare nell installazione con 320 gb di spazio mi diceva che avevo 0 byte liberi :-o , su ubuntu nel store esiste una applicazione un po laboriosa e per giunta in inglese...,meglio di no mi sono detto,quindi ho ripreso la chiavetta con ubuntu mate e ho rifatto tutto da capo,solamente nella schermata dove ti viene chiesto se vuoi cancellare tutto e installare il sistema,oppure fare una partizione accanto al s.o,gia installato oppure,formattare e fare partizioni....quest ultima e la scelta vincente,linux stesso mi ha creato la cartella NFTS che mi mancava per windows,ho destinato 220 per win 7 e 100 per Ubuntu,ho chiuso l installazione,spento,. preso l altra chiavetta inserita,torno nel bios e tutto va liscio... :bigsmile: :fischio:
style2style
 

Re: Unita c danneggiata in modo irreversibile

Messaggiodi matto il 06/05/2015, 14:22

come ho detto tempo fa, dalle mie parti (riviera romagnola) ci sono spesso le fiere dell' elettronica, in pratica un ammasso al 99% di spazzatura e mondezza.

pero' si trovano spesso scatoloni di licenze xp e vista a pochi spiccioli. l ultima volta 3 licenze xp ho strappato 8 euro !!!
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron