Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Messaggiodi defiar il 05/05/2014, 20:00

Concludendo l'OT:
già, mi verrebbe di imprecare in cinese, indossare un cappotto marrone e portare merci di contrabbando in giro per la galassia in barba all'alleanza :D
Fine OT (lo giuro :D )
defiar
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/01/2011, 14:18
Chinafonini posseduti: ZOPO ZP200

Re: Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Messaggiodi frk il 22/11/2014, 21:20

...come volevasi dimostrare: da pochi giorni Windows XP (che ho in dual-boot con ME) non mi funziona più! :azz:

Il PC è lo stesso che uso con ME senza problemi, ma ogni tanto sono costretto ad avviarlo con XP, ad esempio per usare un programma recente o per visitare un sito web zeppo di immondizia (come facebook). Da alcuni giorni, quando avvio XP, dopo pochi secondi si riavvia da solo! :sbonk:

Ho provato anche la modalità provvisoria, per provare a intervenire in qualche modo, ed ha retto un pò di più, ma mentre facevo una scansione del registro si è riavviato pure da lì.

Ho provato a caricare "ultima configurazione sicuramente funzionante" e non ha nemmeno fatto in tempo a caricare il desktop che si è riavviato! :-o

...se non avessi avuto Windows Millennium su un'altra partizione ora nemmeno ptrei usare il PC..

Insomma, temo mi toccherà formattare per l'ennesima volta la partizione F: su cui si trova XP, a meno che a qualcuno di voi non venga in mente qualcosa... :sbircio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Messaggiodi gerko il 22/11/2014, 21:24

Entra in provvisoria e togli il riavvio automatico, almeno leggi cosa causa l'errore e forse possiamo trovare la soluzione, molto forse pero ee...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Messaggiodi frk il 22/11/2014, 21:28

...ci provo, sperando che me ne dia il tempo... :lol:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Messaggiodi frk il 22/11/2014, 23:53

Dunque, mentre riavviavo il PC ho fatto mente locale e mi sono ricordato di aver provato ad aggiornare i driver audio, e infatti la schermata blu me ne ha dato conferma. Il problema è che 'sto str... di XP non mi permette di rimediare!

Io so esattamente quando è avvenuta la modifica, ho ritrovato le cartelle create dall'installazione il 20 ottobre alle 17.43... e allora perchè quando ho provato a ripristinare un punto di ripristino precedente non me lo ha fatto??? :bua:

Ho rimosso tutti i driver audio, uno a uno, ma quando riavvio e provo a selezionare a mano i driver, lui non ne trova nessuno di adatto, e dovrebbe trovarne almeno due, quello precedente (funzionante) e quello aggiornato (incasinato), e invece... nulla!

Ora ci dormirò sopra, a volte mi capita di risolvere subito a mente fresca, però è davvero fastidioso... questo mi conferma per l'ennesima volta che NON SI AGGIORNA MAI UN SOFTWARE CHE FUNZIONA alla faccia di tutti coloro che aggiornano continuamente! :nonsifa:

...sta a vedere che mi tocca formattare per un problemino del cavolo che so pure esattamente quale è... :-?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Messaggiodi gerko il 23/11/2014, 1:08

Scaricali a mano i driver vecchi, così sei sicuro che li hai da mettere.
Domani giornata di lavoro per entrambi. ehehe
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Messaggiodi Hermes® il 23/11/2014, 1:43

Avvia in modalità provvisoria, a quel punto disinstalla la scheda audio, riavvi e dopo metti il vecchio drive ( comunque è molto strano che il driver audio provochi una blucreem, di solito si limita a non funzionare)
Bello questo 3D.... Non credevo ci fosse ancora qualcuno che una Millennium, magari mi sarei aspettato NT oppure 2000.... ma ME :shock: complimenti davvero!!!
Avatar utente
Hermes®
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2014, 15:41
Località: Toscana
Chinafonini posseduti: Star I6, iphone 5s china

Re: Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Messaggiodi frk il 23/11/2014, 9:54

Grazie Hermes, è bello non essere preso in giro per usare un software obsoleto, e addirittura ricevere complimenti! :bigsmile:

Ho fatto entrambe le cose che avete detto, senza successo... rimossi i driver da modalità provvisoria ma quando trova il nuovo hardware al successivo riavvio in modalità provvisoria non mostra i driver nell'elenco di quelli disponibili... se invece provo a riavviare XP normalmente, anche senza driver installati, si blocca subito!

Ho provato a reinstallare i driver vecchi dall'eseguibile ma mi dà un messaggio d'errore riferito al "handler"... e sono certo fossero quelli che su XP ho usato correttamente negli ultimi 7 anni! :boh:

Per questo amo ME, perchè è "lineare", quasi quanto il DOS, non si trasforma da solo nel tempo, invece da XP in poi i s.o. MS sembrano posseduti!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Messaggiodi Hermes® il 23/11/2014, 15:40

la scheda video è integrata?
Se si, prova a disabilitarla da bios, e vedi se hai sempre i crash
Avatar utente
Hermes®
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2014, 15:41
Località: Toscana
Chinafonini posseduti: Star I6, iphone 5s china

Re: Sono 10 anni che non formatto Windows ME!

Messaggiodi frk il 24/11/2014, 9:57

No, non è integrata, comunque sono praticamente sicuro che il problema sono i driver creative installati il 20 ottobre che hanno corrotto XP irrimediabilmente.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron