Problemi connessione ad internet.

Per discutere di hardware, software e internet

Problemi connessione ad internet.

Messaggiodi gerko il 23/03/2014, 23:11

Non ce la faccio, a questo problema proprio non trovo soluzione. Chissà che qualcuno non possa aiutarmi.

Parto dal problema come è ora, visto che ogni tanti cambia e io provo delle soluzioni che per un pò funzionano, poi nuovamente problemi.
Il problema è sul pc fisso con Windows XP. Paticamente è da tantissimo che a random, all'accensione non avviene la connessione automatica ad internet, viene dato un indirizzo ip non valido, per risolvere devo o fare il ripristino, oppure tramite programma della scheda wireless(levelone wireless lan card) andare nella scheda profili e anche se teoricamente il profilo è presente e attivo, devo selezionarlo e attivarlo. A questo punto la connessione parte e solitamente non ho alcun tipo di problema.
Siccome è una scocciatura fare ciò, ho pensato di impostare manualmente l'indirizzo ip del pc, anziche farglielo assegnare dal DHCP. Ho usato lo stesso che gli assegna lui, riavviato e provato il tutto. Funziona amsn, funziona tunderbhird ma non ne vuole sapere di navigare. Apre i siti a metà, inizia a caricarli(si vede la testata e lo sfondo), e poi si blocca in un caricamento infinito.

Non so più che fare.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Problemi connessione ad internet.

Messaggiodi gerko il 24/03/2014, 0:04

Ho cambiato scheda wireless(ne ho due, la prima pcie la seconda usb) e ora si connette a tutto, ma vediamo quanto dura, poi questa seconda scheda mi fa andare a velocità dimezzata. Da 8Mbps mi ritrovo a 4.5Mbps, anche questo non so perchè.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Problemi connessione ad internet.

Messaggiodi frk il 24/03/2014, 12:07

Premetto che io uso ancora la connessione fisica via cavo proprio perchè non mi va di sbattermi con le intemperanze del wifi (nè di riempire casa con altre radiazioni). Ho due macchine in rete, una con Windows ME ed una con XP e mentre su quella con ME la connessione è stabile come una roccia e non devo far nulla anche quando cambio qualche impostazione sul router, quella con XP presentava qualche problema proprio all'assegnazione dell'indirizzo IP. E' stato XP a "obbligarmi" ad assegnare indirizzi IP fissi a tutti i nodi della rete. :boh:

Per quanto riguarda problemi di navigazione web su connessioni che però funzionano (posta, ftp etc.) il problema è solitamente il server DNS che fatica a "risolvere" gli URL. Io ti consiglio di impostare manualmente un server DNS piuttosto che lasciarlo fare al tuo provider. Ti sconsiglio di usare quello di Google, per motivi di privacy, ma potresti usare quelli di opendns, ad esempio.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problemi connessione ad internet.

Messaggiodi GianniValente il 24/03/2014, 13:13

Per escludere un eventuale problema di DNS prova ad usare come primario 141.1.1.1, come secondario 8.8.8.8, vedi cosa succede.

Se la wireless "dichiara" una connessione così lenta, non va, non puoi pensare che funzioni bene. Parti dall'inizio e rivedi il sistema.
GianniValente
Bannato
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/01/2014, 16:12

Re: Problemi connessione ad internet.

Messaggiodi gerko il 26/03/2014, 23:09

Gianni credo hai capito male, quella non è la velocità che risulta avere la scheda in connessione wifi, ma è la velocità di navigazione che mi da il test internet fatto con speedtest.

Dove imposto i DNS?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Problemi connessione ad internet.

Messaggiodi frk il 26/03/2014, 23:13

Devi entrare nella pagina di configurazione del tuo router con un qualunque browser web e cercare tra i vari menù.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problemi connessione ad internet.

Messaggiodi matto il 27/03/2014, 15:20

@gerko: ma te con una linea a 8mb sei mai andato piu forte di 4,5 ???

e comunque una diversa scheda wireless non puo' influenzare la velocita della tua adsl testata con speedtest. a questo punto il problema sembra di lentezza dell adsl.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron