Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi just2play il 05/03/2015, 12:20

Ho letto di molti account segati via perchè non riportavano nomi e cognomi plausibili ma nickname.
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi style2style il 05/03/2015, 13:20

Fb ha reso noto nelle settimane scorse,di dare un stretto giro di vite ai fake presenti nel sito,chissa che sia la volta buona :bigsmile:
Non condivido l espressione volgare di frk,la penso piu che sia una necessita piu biologica dell individuo promiscuo,oltre a un fattore di educazione morale e religiosa,semmai,un espressione che si addice piu a chi usa le propie fortune naturali per carriera che esso sia maschio o femmina,molto diffuso in una societa come la nostra,tutti belli curati e palestrati,ma alla fine vuoti dentro. :ciao:
style2style
 

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi frk il 05/03/2015, 14:22

A quale "espressione volgare" ti riferisci? Forse "troiaio"? Allora ci deve essere un "misunderstanding" causato probabilmente dalle nostre diverse aree di residenza: a Roma con questo termine si definisce qualunque situazione incasinata e aperta ad ogni genere di individuo con ogni genere di interesse personale e livello culturale, e non ha nulla a che vedere con l'epiteto offensivo e sessista da cui prende origine. Ad esempio si può dire che il parlamento sia un "troiaio" riferendosi ai tanti parlamentari voltagabbana interessati solo alla poltrona ed al vitalizio... oppure si può dire che un certo locale sia diventato un "troiaio" perchè è pieno di clienti buzurri, maleducati, caciaroni e rumorosi... nel caso di facebook era riferito alla diffusione di spammer, venditori di fumo, narcisisti a caccia di fans, cerebrolesi che postano ogni video insulso che trovano in rete, maniaci dei selfie, taggatori seriali etc. etc. Non aveva NULLA a che vedere col sesso.

...a proposito, style, ultimamente mi sembri particolarmente incline a tale argomento... cos'è, l'aria di primavera? :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi gerko il 05/03/2015, 17:17

Ma infatti per riattivare chiedono un documento d'identità, il passaporto, una bolletta della luce, l'estratto conto bancario... estratto contooo... io lo passo proprio a loro guarda. :lol:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi frk il 05/03/2015, 17:41

No, dai! ...stai scherzando, vero? :-o

...sicuro che non sei stato vittima di un tentativo di "phishing" da parte di altri malintenzionati? Quando ti arrivano e-mail simili devi controllare nei dettagli del messaggio il VERO dominio da cui provengono.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi style2style il 05/03/2015, 18:30

Mi Sa di si,che sia capitato nel mirino di qualche male intenzionato,non vi mandano nessuna email,il blocco temporaneo e solo per le amicizie,ma nella vostra pagina ci potete fare di tutto nel limite della legalità.
Non sarai vittima di qualche truffa?Magari una finta eredita australiana di un certo Marley?come nel servizio delle iene di una settimana fa?Sapete quante email ho ricevuto di banche che neanche non conosco,poste,ragazze Dell est e di eredita?tutte truffe on line :roll:
La primavera ci coinvolge tutti,penso che sia naturale manifestare più desiderio,ma nel mio caso non mi manca :bigsmile:
:applausi: :applausi: Frk hai dato una risposta esauriente, :applausi: :applausi: :ciao:
style2style
 

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi gerko il 05/03/2015, 18:40

Ahaha, no di finte truffe ne ricevo già tante al giorno, finisco tutti bloccati gli indirizzi dopo che sono stati nello spam.

Proprio accedendo dice che è stato bloccato e poi da varie opzioni per sbloccarlo.
Se volete a curiosità vi posto le schermate.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi frk il 05/03/2015, 18:56

style2style {L_WROTE}:La primavera ci coinvolge tutti,penso che sia naturale manifestare più desiderio,ma nel mio caso non mi manca :bigsmile:


Infatti non volevo prenderti in giro, anche io in primavera mi accorgo di essere più "sensibile" a certe cose :bigsmile: Del resto, avremo anche pochi millenni di sovrastruttura culturale, ma sotto abbiamo comunque qualche milione d'anni di retaggio animale :sisi:

gerko {L_WROTE}:Se volete a curiosità vi posto le schermate.


Se ti andasse lo trovo interessante... magari riducile a dimensioni umane oppure posta i "thumbnails" con link alle immagini grandi :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi gerko il 05/03/2015, 19:20

Questi sono i vari passaggi, dicono che poi i documenti li eliminano. Intanto però li hanno avuti, e chi mi assicura che non ne hanno una copia da qualche parte, seppur censurata.

http://oi61.tinypic.com/2wewg2q.jpg

http://oi60.tinypic.com/33jrbj4.jpg

http://oi57.tinypic.com/wankux.jpg

http://oi59.tinypic.com/2115a40.jpg
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi frk il 05/03/2015, 20:31

:-o :-o :-o

...ma è assurdo!!! ...roba da interrogazione parlamentare! Possibile che ad un soggetto commerciale, oltretutto straniero, sia consentito di estorcere informazioni sensibili ai cittadini di altri paesi? Oltretutto la gente comune, visto il linguaggio e il tono autoritario degli avvisi, viene inconsapevolmente spinta a trattare con facebook come fosse una sorta di "istituzione". Ma il problema principale è quello del monopolio di fatto, perchè se tutti usano fb come mezzo di comunicazione poi nessuno riesce più a farne a meno e così si sottomettono anche a simili angherie per non restare "tagliati fuori". A me sembra una mezza estorsione e non escluderei che sia una pratica non proprio legale. Son curioso di sentire il mio avvocato in merito...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti