Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi frk il 27/02/2014, 14:50

...marò, ma chi me lo fa fare??? Minuti e minuti di attesa che facebook finisca di caricare tutte le sue schifezze solo per inserire un aggiornamento della pagina di chinafonini.it! ...e clicca su termina, e poi su aggiorna, e poi il link non viene riconosciuto, e nel frattempo mi ha saturato la RAM, e a volte mi impalla pure il browser, tutto per raggiungere soltanto i quattro sfigati che hanno sottoscritto la pagina... ma che senso ha?

...mi sa che io chiudo tutto, la pagina, il mio account fittizio etc... insomma, non mi sembra che ne valga la pena, voi che dite?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi ajaxx il 05/04/2014, 18:32

anche io sono di quelle persone che FB se l'è dovuto fare
per forza........cioè....per minaccia alla fine.
della seire "se non hai FB non ti facciamo lavorare"
Facendo il dj,mi son dovuto adeguare al metodo di pubblicità voluto dai
gestori dei locali o dalle agenzie.
Prima di farmi FB non sapete a quante serate ho dovuto rinunciare per mio principio,
perchè alla domanda "hai facebook" e alla mia risposta "io non ho facebook" mi si diceva sempre
"aaahhh ma ormai tutto si fa su facebook....le pubblicità,i p.r.,ecc,ecc...se non hai facebook lasciamo stare"
e alla fine 1volta,2volte,3volte,10volte....mi son dovuto adeguare.
Ma alla fine nel mio caso vedo che i vecchi metodi son sempre i migliori per far pubblicità ai locali
che vogliono attirare gente.
Penso che nel momento in cui non farò piu il dj,lascerò FB e tutti gli altri social.
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi frk il 06/04/2014, 13:40

Immagino che sia praticamente impossibile fare il dj senza FB... non so, quando lo facevo io non esisteva nemmeno il web! :bigsmile:

Comunque mi fa piacere leggere testimonianze critiche come la tua... altrimenti sembra che tutto il mondo accetti supinamente di spostarsi in massa verso il network che va di moda: prima tutti su clarence, poi su myspace, poi su netlog, ora su FB, e chissà quale sarà il prossimo... e ogni volta sembra che quello sia l'unico esistente, perfino gli utenti dimenticano di averne usati altri in precedenza! Prima mi arrivavano auguri di compleanno via sms, via e-mail, via ICQ... ora praticamente non me ne arrivano più perchè la gente comunica solo su FB e i miei amici sanno che non lo uso!

...e avete fatto a caso a come i telegiornali usano FB come se fosse "il vangelo" su chiunque? ...un poveraccio finisce ammazzato e loro fanno vedere la sua pagina FB, un altro dà di matto e spara a tutto il vicinato e i TG ci dicono che era una persona socievole perchè "aveva tanti amici su FB"! :azz:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi frk il 10/06/2014, 10:21

Aggiorno questo topic perchè c'è anche chi va in controtendenza: nonostante si stia cercando di imporre FB come standard di comunicazione anche professionale (basti pensare alle tante testate giornalistiche che ti danno SOLO una pagina FB per contattarli, come se improvvisamente non avessero più un sito loro o un indirizzo e-mail :azz: ) qualcuno si sdogana da questo monopolio imposto. Flickr ha deciso infatti di cessare il supporto al login da Facebook: dal 30 giugno chi ha un account Flickr non potrà più loggarsi tramite FB ma dovrà farlo dal sito di Flickr e basta, come ritengo giusto. Capisco che ormai sia obbligatorio esserci su FB ma questo malcostume di trasformare tutto il web come fosse una "app" del social network non l'ho mai sopportato. Parliamo spesso di siti e servizi che hanno magari 15 o 20 anni di storia, che hanno relaizzato e sviluppato una loro piattaforma web, e poi sulla loro pagina ti ritrovi "login attraverso FB"... ma perchè? Capisco il voler "non perdere il treno" ma così si svilisce e si sminuisce l'identità e il prestigio del proprio prodotto, invece di promuoverlo...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi gerko il 10/06/2014, 14:45

Concordo pienamente e già sul forum scrissi l'assurdità dell'assistenza dei clienti Tiscali dal loro forum al solo facebook, tra l'altro tiscali ha indoona che è la stessa cosa di facebook, e quindi si sono dati una mazzata da soli. Assurdo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi gerko il 04/03/2015, 18:44

Facebook fa pietà. Ho aperto un'account un paio di settimane fa per salutare un gruppo di persone che un'anno fa hanno avuto la brillante idea di chiudere il forum dove ci ritrovavamo per spostarsi li sopra. Il dialogo è ucciso li sopra, io con queste persone ci parlavo, ora più che scrivere frasi di 6 parole, non mi viene da scrivere, poi non riesco a quotare, quindi abbandono risposte che vorrei dare, perchè o sei lì in diretta o non ha molto senso scrivere una cosa dopo un giorno senza citarla, o almeno per come è pensato e strutturato FB, poi non avendo funzione cerca non è paragonabile ad un forum. Nammerda insomma! Le notifiche fan cagare e mi dice che mi interessano un sacco di cose che non me ne potrebbe fregare di più.
Li ho già avvisati che probabilmente non vi resterò molto, o entrerò sporadicamente. Trovo assurdo come i forum siano desolati per quell'obrobrio.
Tra l'altro ad un'anno dall'apertura mi hanno disattivato l'account. :lol: C'è gente che ci lotta rifacendosi il profilo più e più volte... Io me ne sono fottuto, non spreco certo il mio tempo. Certo che questo, su un forum non ti accade senza motivo.

Ed ecco che frk mi bannò. :asd:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi frk il 04/03/2015, 19:39

:lol:

A me all'inizio hanno "sospeso" le richieste di amicizia perchè le avevo inviate a gente che... "non conosco personalmente" :azz: :asd: ...ma va? Chiunque sento che usa fb dice di farlo per fare nuove amicizie o addirittura per rimorchiare, quindi è ovvio che lo usino per gente che "non conoscono" (altrimenti non avrebbero bisogno di fb per rimorchiare la vicina di casa o l'amica della sorella) eppure se un profilo a cui non importa nulla di rimorchiare manda qualche richiesta di amicizia per promuovere un sito, subito ti "intercettano"... sarà mica perchè vogliono costringerti a comprare le loro inserzioni a pagamento? E se io non posso disturbare su fb chi non conosco personalmente, perchè fb può disturbare me TUTTE LE SETTIMANE mandandomi una mail con suggerimenti e altre rotture??? ...ho dovuto filtrare le mail di fb con l'antispam per non essere più importunato! :sisi:

Per restare in tema di chiusura di account, invece su youtube mi hanno chiuso l'account di telefilmania.it su cui postavo SOLO LE SIGLE dei telefilm, in seguito a reclami da parte di mediaset che sostiene di avere i diritti... e meno male che gli facevo pubblicità gratuita... mah! :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi style2style il 04/03/2015, 22:04

Se vieni sospeso per qualche giorno e perche le persone che hai contattato,ti hanno segnalato come persona non conosciuta,e dopo un tot di segnalazioni scatta il provvedimento,a me e successo un paio di volte quando ho cercato di contattare amiche delle amiche,invece chiedendo amicizia all estero non mi e mai successo,se non ti vogliono respingono e non fanno segnalazioni.
Al lavaro sono in contatto con ragazzi che usano il social e stando a quel che sento dire,incontrano alla grande e con successo,generalmente gia impegnati,con o senza profili falsi,della serie la mela altrui e sempre piu buona di quella che si ha a portata di mano....
Uno dei tanti pregi dei smartphone.. :roll:
style2style
 

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi gerko il 04/03/2015, 22:38

della serie la mela altrui e sempre piu buona di quella che si ha a portata di mano....

Aahahahhaaa

Comunque non chiedevo amicizie a nessuno e non parlavo con nessuno, addirittura nemmeno in pubblico, ma solo via messaggi o gruppi privati con quelle 6/7 persone che conoscevo.
Maaa..

Oltre ad essere stupido l'utente medio...anche facebook stesso mica scherza. :lol:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Ma quanto è stupido l'utente medio di Facebook?

Messaggiodi frk il 05/03/2015, 9:56

Allora, forse, non eri un utente appetibile per fb, che cerca di diffondersi a macchia d'olio (come un virus :fischio: ) e quindi non se ne fa nulla di utenti inattivi. Mi sembra di aver letto mesi fa dell'intenzione di facebook di chiudere numerosi account che a loro risultino "fake"... come se uno andasse a sputtanare i propri dati reali in un contesto simile :roll:

Per me è PACIFICO che un utente usi dati fittizi in un "troiaio" simile (passatemi il francesismo :asd: ), soggetto per sua natura a violazioni della privacy, spam, molestie etc. etc. :sisi: Molte aziende che offrono servizi online si appropriano illecitamente dell'avvertimento che "è illegale fornire dati falsi" ma loro non sono mica le autorità e il vostro diritto alla privacy viene prima del loro diritto a carpire i vostri dati personali, ricordatevelo!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron