[PC] Retrogaming

Per discutere di hardware, software e internet

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi frk il 04/02/2018, 10:21

Io in passato ho provato tutti i gestionali sulla F1 che sono riuscito a trovare, perchè GPM aveva un sacco di difetti, ma nessuno mi ha soddisfatto, compreso quello che segnali tu: se non ricordo male era talmente poco intuitivo che non sono nemmeno riuscito a "scendere in pista" con le mie monoposto. Ma potrei anche ricordare male, quindi mi riservo di ri-provarlo. Quello che ricordo è che NESSUN manageriale di F1 mi ha soddisfatto, purtroppo. :boh:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi gerko il 04/02/2018, 14:17

In che lingua lo avevi? Ho faticato ieri per trovarlo in italiano.
Poi questa mattina ho sistemato DosBox per avviarlo in automatico, perchè ridare tutti i comandi per avviarlo è una palla! XD
Leggere senza interagire svuota il web di contenuti, scrivi qualcosa anche tu, condividi le tue esperienze.
gerko
chinasupremo

Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Messaggiodi gerko il 04/02/2018, 22:41

Cavoli, veramente complicato come gioco, molto molto pieno di opzioni e cose da fare, però tra le tantissimo cose, alla prima gara ho avuto ritiri per entrambi e non so il motivo. :roll:
Anche la gestione dello sviluppo non è chiarissima, tra pezzi di nuova progettazione e altri di evoluzione.
Leggere senza interagire svuota il web di contenuti, scrivi qualcosa anche tu, condividi le tue esperienze.
gerko
chinasupremo

Messaggiodi frk il 05/02/2018, 10:04

Io ce l'avevo in inglese, se non ricordo male. Lo provai per qualche ora e poi lo disinstallai. Anche io non capivo la logica dietro la creazione e lo sviluppo di nuove parti, mi pare. :boh:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi gerko il 05/02/2018, 13:01

In Inglese deve essere un incubo, c'è veramente tanto da leggere.

Qua puoi scaricarlo in Italiano la versione uscita con la Gazzetta.
https://archive.org/download/F1ManProIT/F1_PRO.BIN

E' avviabile su Win 95/98 e forse Millennium. Per sistemi più moderni bisogna usare DosBox. Io l'ho scaricato e configurato per avviare direttamente il gioco, gli ho pure cambiato l'icona direttamente col simbolo F1. :asd:
gerko
chinasupremo

Messaggiodi gerko il 17/02/2018, 13:06

Mi sono fatto una stagione, con la Minardi e l'inesperienza, infatti poco dopo metà stagione nonostante vari accorgimenti, sono andato in bancarotta. Gioco finito. Di 7 gare circa tra entrambe le vetture, ho totalizzato solo 4 arrivi, un paio di ritiri per errori del pilota, un paio per esaurimento benzina(quando gli ho fatto fare il pieno in automatico....) e il resto quasi tutti guasti al motore, mi sembrava di essere la McLaren Honda di questi anni, lento e inaffidabile.
Ok, ci stava.

Ho ricominciato con una scuderia inventata, gli ho messo i tecnici e ingenieri liberi migliori che trovavo e sicuramente erano meglio della Minardi, almeno da metà classifica in su, poi ho completato col motore Ferrari, per avere almeno la possibilità di finire le gare e avere prestazioni.
Inizia la stagione e seleziono molto meglio le pubblicità, tant'è che ne ho il doppio con raddoppio anche del capitale disponibile.
Insomma, sembra che mi aspetta una bella stagione. Anche i piloti ne seleziono due tra i liberi che mediamente sarebbero da metà classifica o forse meglio.

Parto, prime prove... l'auto è un cesso, lentissima, nonostante ho capito come trovare l'assetto(che poi non è facile trovare l'assetto, visto che a parte i tempi non ci sono altri indicatori). Sono in fondo dietro anche alle Minardi.
Passo alle qualifiche, uno dei piloti riesce a scavalcare alcune posizioni ed è 19 esimo, mentre l'altro ultimo 24 esimo. Col motore Ferrari e l'auto quasi scarica a Melbourne non mi aspettavo certo questo. Va bè, almeno finiro la gara.

Gara... si parte, seleziono io il carburante e quello davanti recupera alla partenza una posizione, ma rimane bloccato 18 esimo, l'altro ultimo e fatica a tenere il ritmo. Gira gira gira gira, alla sosta ai box, l'ultimo è sempre più ultimo e l'altro perde due posizioni, nonostante anche i meccanici al box erano sopra la media, ammetto però che pioveva e ho forse sbagliato l'ingresso. Poco importa però, tempo pochi giri a quello davanti va in fumo il motore e l'altro lo segue dopo una decina di giri.

Alla fine della storia ... mi sono cascate le braccia. :sospetto:

Se si deve sempre comunque perdere, non è divertente.
gerko
chinasupremo

Messaggiodi style2style il 17/02/2018, 18:15

Ma... Ma se nella realta la Minardi non vinceva e non correva per svariati motivi e se il gioco rispecchia la realta del tempo che fu,non credo che tu vincerai mai nel gioco :lol: :lol:
Ora la Minardi si chiama Toro Rosso propieta della RedBull per chi non lo sapesse,l unica differenza che ora ha capacita finanziarie illimitate rispetto alla vecchia scuderia e nella formula una e linfa vitale essenziale :ciao:
Lasciate che ci odino, purché ci temano.
Gaio Cesare Germanico (Caligola)
style2style
chinaguru

Chinafonini posseduti: Zte Axon Elite,Hdc S7,Hdc Note 5,Hdc S7 Edge

Messaggiodi frk il 18/02/2018, 12:08

A me non dispiacciono i giochi in cui vincere sia difficilissimo, però non sono riuscito a far partire questa versione di F1 manager pro, continua a chiedermi di inserire il CD... :boh:
frk
Site Admin

Messaggiodi gerko il 18/02/2018, 16:03

Style ok, la Minardi era scarsa(Anche se avevo fatto comunque assunzioni importanti, infatti a metà stagione ho finito i soldi), ma la scuderia che mi sono fatto io da zero, non doveva esserlo, invece lo era anche di più.

Vuoi una mano frk?
gerko
chinasupremo

Messaggiodi frk il 18/02/2018, 20:10

Grazie gerko, non ti preoccupare, in questi giorni non sarei comunque dell'umore per giocare.
frk
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica