[PC] Retrogaming

Per discutere di hardware, software e internet

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi frk il 04/02/2018, 11:21

Io in passato ho provato tutti i gestionali sulla F1 che sono riuscito a trovare, perchè GPM aveva un sacco di difetti, ma nessuno mi ha soddisfatto, compreso quello che segnali tu: se non ricordo male era talmente poco intuitivo che non sono nemmeno riuscito a "scendere in pista" con le mie monoposto. Ma potrei anche ricordare male, quindi mi riservo di ri-provarlo. Quello che ricordo è che NESSUN manageriale di F1 mi ha soddisfatto, purtroppo. :boh:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi gerko il 04/02/2018, 15:17

In che lingua lo avevi? Ho faticato ieri per trovarlo in italiano.
Poi questa mattina ho sistemato DosBox per avviarlo in automatico, perchè ridare tutti i comandi per avviarlo è una palla! XD
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi gerko il 04/02/2018, 23:41

Cavoli, veramente complicato come gioco, molto molto pieno di opzioni e cose da fare, però tra le tantissimo cose, alla prima gara ho avuto ritiri per entrambi e non so il motivo. :roll:
Anche la gestione dello sviluppo non è chiarissima, tra pezzi di nuova progettazione e altri di evoluzione.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi frk il 05/02/2018, 11:04

Io ce l'avevo in inglese, se non ricordo male. Lo provai per qualche ora e poi lo disinstallai. Anche io non capivo la logica dietro la creazione e lo sviluppo di nuove parti, mi pare. :boh:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi gerko il 05/02/2018, 14:01

In Inglese deve essere un incubo, c'è veramente tanto da leggere.

Qua puoi scaricarlo in Italiano la versione uscita con la Gazzetta.
https://archive.org/download/F1ManProIT/F1_PRO.BIN

E' avviabile su Win 95/98 e forse Millennium. Per sistemi più moderni bisogna usare DosBox. Io l'ho scaricato e configurato per avviare direttamente il gioco, gli ho pure cambiato l'icona direttamente col simbolo F1. :asd:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi gerko il 17/02/2018, 14:06

Mi sono fatto una stagione, con la Minardi e l'inesperienza, infatti poco dopo metà stagione nonostante vari accorgimenti, sono andato in bancarotta. Gioco finito. Di 7 gare circa tra entrambe le vetture, ho totalizzato solo 4 arrivi, un paio di ritiri per errori del pilota, un paio per esaurimento benzina(quando gli ho fatto fare il pieno in automatico....) e il resto quasi tutti guasti al motore, mi sembrava di essere la McLaren Honda di questi anni, lento e inaffidabile.
Ok, ci stava.

Ho ricominciato con una scuderia inventata, gli ho messo i tecnici e ingenieri liberi migliori che trovavo e sicuramente erano meglio della Minardi, almeno da metà classifica in su, poi ho completato col motore Ferrari, per avere almeno la possibilità di finire le gare e avere prestazioni.
Inizia la stagione e seleziono molto meglio le pubblicità, tant'è che ne ho il doppio con raddoppio anche del capitale disponibile.
Insomma, sembra che mi aspetta una bella stagione. Anche i piloti ne seleziono due tra i liberi che mediamente sarebbero da metà classifica o forse meglio.

Parto, prime prove... l'auto è un cesso, lentissima, nonostante ho capito come trovare l'assetto(che poi non è facile trovare l'assetto, visto che a parte i tempi non ci sono altri indicatori). Sono in fondo dietro anche alle Minardi.
Passo alle qualifiche, uno dei piloti riesce a scavalcare alcune posizioni ed è 19 esimo, mentre l'altro ultimo 24 esimo. Col motore Ferrari e l'auto quasi scarica a Melbourne non mi aspettavo certo questo. Va bè, almeno finiro la gara.

Gara... si parte, seleziono io il carburante e quello davanti recupera alla partenza una posizione, ma rimane bloccato 18 esimo, l'altro ultimo e fatica a tenere il ritmo. Gira gira gira gira, alla sosta ai box, l'ultimo è sempre più ultimo e l'altro perde due posizioni, nonostante anche i meccanici al box erano sopra la media, ammetto però che pioveva e ho forse sbagliato l'ingresso. Poco importa però, tempo pochi giri a quello davanti va in fumo il motore e l'altro lo segue dopo una decina di giri.

Alla fine della storia ... mi sono cascate le braccia. :sospetto:

Se si deve sempre comunque perdere, non è divertente.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi style2style il 17/02/2018, 19:15

Ma... Ma se nella realta la Minardi non vinceva e non correva per svariati motivi e se il gioco rispecchia la realta del tempo che fu,non credo che tu vincerai mai nel gioco :lol: :lol:
Ora la Minardi si chiama Toro Rosso propieta della RedBull per chi non lo sapesse,l unica differenza che ora ha capacita finanziarie illimitate rispetto alla vecchia scuderia e nella formula una e linfa vitale essenziale :ciao:
style2style
 

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi frk il 18/02/2018, 13:08

A me non dispiacciono i giochi in cui vincere sia difficilissimo, però non sono riuscito a far partire questa versione di F1 manager pro, continua a chiedermi di inserire il CD... :boh:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi gerko il 18/02/2018, 17:03

Style ok, la Minardi era scarsa(Anche se avevo fatto comunque assunzioni importanti, infatti a metà stagione ho finito i soldi), ma la scuderia che mi sono fatto io da zero, non doveva esserlo, invece lo era anche di più.

Vuoi una mano frk?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [PC] Retrogaming

Messaggiodi frk il 18/02/2018, 21:10

Grazie gerko, non ti preoccupare, in questi giorni non sarei comunque dell'umore per giocare.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron