Grazie per l'aiuto.
La carta non è collegata a nessun account, è per quello che pago ogni volta senza account. Questo perchè ho avuto diversi problemi con PayPal, con cui ho effettivamente un account a cui è collegata un'altra carta "revolving": una volta mi è stato addebitato per sbaglio un doppio addebito (scusate il gioco di parole), che ovviamente è stato prelevato da quella carta, e poi mi è stato restituito sul mio conto PayPal... ma quella carta mi fa pagare gli interessi mensili su ogni spesa, quindi io ho dovuto pagare dei soldi in più per colpa loro!
Ecco perchè non ho voluto collegare la mia nuova VISA all'account paypal, e ogni volta che sono
obbligato a farlo, faccio finta di non avere un account e pago usando un altro indirizzo e-mail e il numero della nuova carta, inserito a mano ogni volta.
Ho provato a contattarli ma è praticamente impossibile: e-bay mi manda direttamente al login di paypal, ma che mi loggo? Ho seguito il percorso di "aiuto" su paypal e alla fine mi ha fatto mandare un messaggio, ma ho ricevuto una risposta automatica che dice che loro "preferiscono trattare i problemi per telefono" (e grazie al ca##o, è un numero a pagamento!
) e io, l'ultima volta che ho parlato al telefono con una maleducatissima operatrice di paypal, stavo per mandarla aff... quindi preferisco non ripetere l'esperienza.
Ho inviato un messaggio anche al supporto di e-bay (echecacchio, sono utente dal 2006!) ma non sono molto fiducioso... se non riesco a risolvere il problema sto seriamente pensando di adire alle vie legali avverso paypal/e-bay... se sapete di qualche "class-action" in atto, fatemi sapere...