Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Per discutere di hardware, software e internet

Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Messaggiodi frk il 04/10/2013, 19:42

...lo so che il titolo non è proprio adeguatissimo, mi richiamerò da solo più tardi...

Altro problema con e-bay e paypal che non so come risolvere: ho acquistato un masterizzatore pagandolo con la mia carta attraverso paypal ma senza usare nessun account (uso paypal "una tantum" perchè non voglio collegare la mia carta al mio account, visti i casini che mi han fatto sull'altra); il masterizzatore mi è arrivato spaccato perchè imballato da schifo; ora, se provo ad aprire una contestazione su e-bay, mi dirotta al sito paypal, che però vuole che io mi "logghi" con un account, ma la transazione non è stata effettuata da un account!

...come ca##o faccio ad aprire una contestazione??? :angry:

...maledetta e-bay, ti odio sempre più! :bua:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Messaggiodi perrots97 il 04/10/2013, 19:48

In quel caso, temo non ci sia niente da fare se non provare a chiedere al venditore e pregare in un atto di gentilezza :cry:
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Re: Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Messaggiodi frk il 04/10/2013, 19:55

...ma allora che senso ha pagare con PayPal anche senza account se poi non c'è protezione? Il venditore ci rimette la commissione, il compratore deve comunicare i fatti suoi a PayPal, e non serve a nulla? ...perchè allora non mi fa pagare direttamente con la mia VISA, come sui normali siti di e-commerce?

(scusa il tono perrots, non ce l'ho con te, è che mi girano... anzi, GRAZIE per la partecipazione!)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Messaggiodi perrots97 il 04/10/2013, 21:22

Figurati se mi offendo per il tono, e in realtà la penso come te :fischio: Diciamo che ti protegge nel momento in cui usi un suo account, fuori mi è capitato di usarlo ma non ho avuto problemi, ma se la carta è registrata con un account paypal dovrebbe comunque registrare la transazione...
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Re: Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Messaggiodi gerko il 05/10/2013, 0:03

A me sembra di ricordare che ti viene creato un'account in automatico, sicuro che non lo ha fatto?
Ad ogni modo contattali quelli di paypal, avrai pure una mail con id transizione dati ecc ecc.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Messaggiodi frk il 05/10/2013, 10:01

Grazie per l'aiuto.

La carta non è collegata a nessun account, è per quello che pago ogni volta senza account. Questo perchè ho avuto diversi problemi con PayPal, con cui ho effettivamente un account a cui è collegata un'altra carta "revolving": una volta mi è stato addebitato per sbaglio un doppio addebito (scusate il gioco di parole), che ovviamente è stato prelevato da quella carta, e poi mi è stato restituito sul mio conto PayPal... ma quella carta mi fa pagare gli interessi mensili su ogni spesa, quindi io ho dovuto pagare dei soldi in più per colpa loro! :azz: Ecco perchè non ho voluto collegare la mia nuova VISA all'account paypal, e ogni volta che sono obbligato a farlo, faccio finta di non avere un account e pago usando un altro indirizzo e-mail e il numero della nuova carta, inserito a mano ogni volta.

Ho provato a contattarli ma è praticamente impossibile: e-bay mi manda direttamente al login di paypal, ma che mi loggo? Ho seguito il percorso di "aiuto" su paypal e alla fine mi ha fatto mandare un messaggio, ma ho ricevuto una risposta automatica che dice che loro "preferiscono trattare i problemi per telefono" (e grazie al ca##o, è un numero a pagamento! :angry: ) e io, l'ultima volta che ho parlato al telefono con una maleducatissima operatrice di paypal, stavo per mandarla aff... quindi preferisco non ripetere l'esperienza.

Ho inviato un messaggio anche al supporto di e-bay (echecacchio, sono utente dal 2006!) ma non sono molto fiducioso... se non riesco a risolvere il problema sto seriamente pensando di adire alle vie legali avverso paypal/e-bay... se sapete di qualche "class-action" in atto, fatemi sapere...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Messaggiodi gerko il 05/10/2013, 12:25

faccio finta di non avere un account e pago usando un altro indirizzo e-mail e il numero della nuova carta, inserito a mano ogni volta.
Se vai su quell'indirizzo, vedrai che ti hanno aperto un'account con quello. Oppure sto ricordando male e sono i siti senza registrazione che dopo aver pagato con paypal ti aprono un'account in automatico.

Certo che è una bella scocciatura.
Se invece scavalchi paypal e ti rivolgi alla banca della tua carta?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Messaggiodi frk il 05/10/2013, 12:48

...in effetti havevo pensato di contattare VISA, però sul loro sito si parla solo di contestazione in caso di transazione non effettuata da te (ad esempio se ti clonano la carta), su protezione acquisti, non ho trovato nulla :boh:

Riguardo l'account PayPal "automatico", io posso anche inserire l'indirizzo e-mail utilizzato per la transazione, ma poi che password ci metto? Non mi è stata chiesta nessuna password per il pagamento ...ho provato a inserirne un paio a caso, ma ovviamente, non mi fa loggare.

Comunque, queste cose si devono sapere, perchè sono in tanti a pagare via paypal senza avere un account, e devono sapere che non hanno nessuna protezione! E e-bay? ...l'unica "arma" che da per rivalersi sono i feedback? ... e se ti truffano per centinaia di euro (non è il mio caso, per fortuna) sai che soddisfazione... :-?

Devo provare sul loro forum ufficiale...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Messaggiodi Hurrycane il 05/10/2013, 15:20

Ma quando hai effettuato il pagamento ti hanno assegnato un'ID della transazione indipendentemente che sia stata effettuata fuori da un'account?
Se hai stampato la pagina della ricevuta di pagamento dovrebbe esserci.. In alternativa se hai inserito la mail dovrebbe esserti arrivato un messaggio di conferma dell'operazione con tutti i dati. Prova di contattarli con l'ID della transazione e chiedi di aprire una contesatazione per materiale danneggiato. Mi pare assurdo che senza avere un account tu non possa essere tutelato!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Che palle! Ancora problemi su e-bay! :-(

Messaggiodi frk il 05/10/2013, 16:17

Ottima osservazione Hurrycane! Sì, mi è arrivata la ricevuta come al solito, che ho conservato, con i riferimenti, e avevo già usato il numero della transazione per scrivere al servizio clienti Paypal tramite il form trovato seguendo il percorso di "aiuto". Però, come detto, mi è arrivata una risposta automatica che sembrerebbe precludere la possibilità di un VERO interessamento da parte loro.

Questa è l'e-mail automatica:

Gentile XXXXXXXXXXXX,

Grazie per aver contattato PayPal in relazione alla tua pratica di
contestazione o reclamo.

Ti informiamo che, in generale, preferiamo rispondere a questo tipo di
richieste telefonicamente. Ogni contestazione, infatti, è diversa e
spesso è necessario rivolgere alcune domande per comprendere i dettagli
relativi a un caso specifico.

Di seguito troverai alcune linee guida generali che ti potranno essere
utili. Se queste non dovessero rispondere ai tuoi quesiti, ti invitiamo
a contattarci telefonicamente al numero indicato sotto.

Per aprire una contestazione su una transazione effettuata tramite
PayPal, ti invitiamo a seguire queste istruzioni:

1. Accedi al tuo conto PayPal.
2. Clicca su Centro Risoluzioni nella parte alta della pagina.
3. Clicca su Segnala un problema e successivamente sul link
Segnala un problema con un acquisto.
4. Seleziona Contestazione dell’oggetto e poi clicca su continua.
5. Clicca su Trova l’ID della transazione per visualizzare la tua
cronologia.
6. Trova la transazione che desideri contestare e clicca sull’ID
della transazione.
7. Clicca su Continua.
8. Specifica il motivo della contestazione.
9. Fornisci maggiori informazioni e poi clicca su Continua per
aprire la contestazione.

Per conoscere lo stato di una pratica aperta, segui queste istruzioni:
1. Seleziona Pratica Aperte nella pagina del Centro risoluzioni
dal menù a tendina e trova la pratica che desideri visualizzare.
2. Clicca sul link ID pratica (es. PP-111-222-333) sotto la
colonna Pratica.
3. Rivedi lo stato e i dettagli della contestazione o del reclamo.


Se desideri che sia PayPal a decidere l’esito della tua contestazione,
dovrai trasformarla in reclamo entro 20 giorni. Tieni presente che, se
decidi di convertire la contestazione in reclamo, PayPal potrebbe
chiederti di fornire maggiori informazioni al riguardo.

Se lo stato del tuo reclamo mostra È richiesto un tuo intervento, dovrai
fornire le informazioni richieste entro la data specificata.
Per rispondere a un reclamo, segui queste istruzioni:
1. Sulla pagina del Centro risoluzioni, trova il reclamo al quale
desideri rispondere.
2. Clicca su Rispondi nella colonna Azione.
3. Seleziona la tua risposta nel riquadro intitolato In che modo
desideri rispondere.
4. Clicca su Continua e segui le istruzioni.

Per ulteriori informazioni su contestazioni o reclami, ti invitiamo a
contattare la nostra Assistenza Clienti al numero:

848 390 110

I nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdi dalle 9:00
alle 18:30.

Cordiali saluti,

Assistenza clienti PayPal

Ti preghiamo di non rispondere a questa email. Questa casella di posta
non è monitorata. Se hai bisogno di assistenza, accedi invece al tuo
conto PayPal e clicca sul link Aiuto nella parte superiore di tutte le
pagine del sito web di PayPal.


Come vedi contiene tutte informazioni assolutamente inutili perchè presuppone che chi ha chiesto aiuto abbia un conto paypal...

Secondo voi riceverò altre risposte, oltre a questa automatica?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron