dhgate.com mini pc windows xp

Per discutere di hardware, software e internet

dhgate.com mini pc windows xp

Messaggiodi style2style il 29/09/2013, 21:28

Ciao che ne pensate dei pochi modelli in vendita di notebook e mini pc con pre installato Windows xp,ne sarei interessato e un sistema operativo che mi ha svezzato nell informatica sin dalla sua nascita, sapete ho migliaia di programmi e giochi nati per girare con l xp,magari acquistarlo e usarlo con parsimonia quando avro voglia di rispolverare vecchi programmi.... :-)
Ho un paio di notebook oramai andati all aldila e un desktop di 13 anni fa che ha un hard disk impallato forza di installa e disistalla che va di una lentezza...certo potrei mettere la testa dentro a un negozio di riparazione pc,ma quanto mi costerebbe per un pantiom 4 1.5 gz hard disk 20 gb,640 mb di memoria una buona scheda video Gforce 100\200 euro boh--
L xp senza riacquistare la liceza non lo puoi reinstallare su pc nuovi,solamente se si passa dal vista o dal 7 nelle versioni più costose e qua in occidente non e più vendibile nei pc nuovi dal 22 ottobre 2010...
Che ne pensate sara originale o qualche copia piratata e non so come fatta girare su pc nuovi,sapete xp e il primo sistema antipirateria una volta installato viene assegnato un numero di identificazione e non puo essere reinstallato su altri pc,se lo si fa funziona solo per 2 mesi.
Ho gia un notebook cinese da un anno e 3 mesi va benissimo,con ubantu ,ma questi...... :ciao:
style2style
 

Re: dhgate.com mini pc windows xp

Messaggiodi gerko il 30/09/2013, 0:21

Quindi in conclusione ti interessa comprare un pc con dentro già xp. In questo caso non ho nulla da suggerirti, anche perchè come hai detto tu, se ne trovano veramente pochi.
Non ho capito se quello che descrivi è il tuo attuale pc che potresti riparare o che potresti magari trovare.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: dhgate.com mini pc windows xp

Messaggiodi style2style il 30/09/2013, 5:33

Non e il mio attuale pc ,era il mio primo pc lo tengo ancora in casa per affezzionamento :bigsmile:
Ho un Dell all in one,un air book clone cinese va benissimo,un net pc asus lo preso al volo un vero affare e un paio di tablet.E come ho scritto sopra,ho 3 valige di DVD cd con programmi nati per xp,e mi dispiacerebbe metterli in garage tra 5/10 anni quando non saranno piu inutilizzabili,e pensavo dopo aver visto che in Asia esistono ancora,spesso con processori atom a 1 o 2 core con buona scheda grafica con 2 gb i memoria hard disk 160/250/320/500 gb,ci ho fatto il pensierino,i notebook han un prezzo iniziale di 199 dollari e il mini pc da 325 con spedizione gratis china post o DHL. Usandolo sempre con parsimonia :ciao:
PS ma il Sistema operativo e originale,oppure e qualche copia piratata? :ciao:
style2style
 

Re: dhgate.com mini pc windows xp

Messaggiodi frk il 30/09/2013, 13:35

...occhio a considerare come una risorsa i vecchi CD/DVD, soprattutto se masterizzati... l'altro giorno mi son messo a ritirarne fuori un bel pò ed ho constatato che una buona parte non viene più letta :boh: ...il motivo per cui ho smesso di fare backup su supporti ottici già anni fa.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: dhgate.com mini pc windows xp

Messaggiodi style2style il 30/09/2013, 16:06

Ne ho 3 valige saranno 750 tra cd e dvd,originali provenienti da riviste abbonamenti tra il 2001 al 2007,e raccolte di numeri vecchi degli anni 1999\2000 acquistate in edicole contenenti 7\8 cd ciascuna,programmi addiritura nati per Windows 1995\me\2000,giochi compresi,non faccio nomi perché sarebbero pubblicità occulta...ma la mia domanda era se sono copie di Windows originali o piratate,visto che la casa madre ha vietato la vendita di pc nuovi con xp dall ottobre 2010...tutto qua grazie a voi... :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: dhgate.com mini pc windows xp

Messaggiodi frk il 30/09/2013, 17:27

Sì, perdonami ma non conosco la risposta alla tua domanda :boh:

...comunque hai un piccolo patrimonio, se mai farai un inventario fammi sapere, potrei proporti di vendermi qualcosa per il mio ME :bigsmile:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: dhgate.com mini pc windows xp

Messaggiodi style2style il 30/09/2013, 18:33

Grazie ti faro sapere..per quanto riguarda il pc ci penso un po e tra una settimana decido...approfitto della festività cinese :ciao:
style2style
 

Re: dhgate.com mini pc windows xp

Messaggiodi matto il 01/10/2013, 14:07

ma nessuno vieta ad un rivenditore di assemblare un pc vecchio o nuovo o come ti pare e installarci sopra xp. nei mercatini di infomatica ho visto scatole di licenze ancora imballate. io qui al lavoro avro 2 armadi di licenze xp....forse avranno problemi marche di pc (hp/dell..ecc ecc) venduti nei classici centri commerciali.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: dhgate.com mini pc windows xp

Messaggiodi style2style il 01/10/2013, 16:35

Ok grazie forse a farmi assemblare un nuovo pc,o comprarne uno senza software nuovo,spenderei di piu di 356 usd con spedizione gratis compresa sarebbero circa 270 euro poi ci sarebbe la dogana,posso mettermi d accordo con il venditore e dichiarare elettronica al di sotto di 100 usd,e pagherei 26 i famosi 26 euro di dogana,sempre se va tutto ok,poi avrebbe pure xp preinstallato ,così eviterei di cercare nei mercatini di elettronica,ovviamente li sarebbe una ulteriore spesa...
Le caratteristiche tecniche del prodotto sono
Brand Max Tang
Model x28
Windows 7/xp con ticket di richiesta installazione win xp al momento Dell ordine.
Memoria 4gb RAM ddr
Cpu Intel atom d2800 2.13 dual core
GPU nividia 610 support direct 11
Disk 320 gb sata disk
Network10/100/1000
Wifi 802.11N
Sound support 5.1 track
Port 5xusb 3.0 vga hdmi
Color Blak white
Sine 160x180x27mm
Net whig ht 560G
Package ,host,base,hdmi hd line,guarantee card,manual,certificate of approval
Che ne pensate voi delle caratteristiche tecniche?se ce qualcuno piu esperto del sottoscritto in informatica.
:ciao:
style2style
 

Re: dhgate.com mini pc windows xp

Messaggiodi gerko il 01/10/2013, 21:03

Ma è un portatile o un fisso, non ho capito.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron