Consiglio: acquisto notebook cinese.

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi style2style il 17/09/2013, 20:56

Hai detto bene frk non servono macchine potenti,tanta potenza e inutile,quando hai una macchina piu che sufficiente e ottima! :lol: :bigsmile: :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi perrots97 il 17/09/2013, 21:01

le workstation vere e proprie portatili costano un sacco di soldi purtroppo....
Sulla baia trovi qualcosa di decente con i5 a 450 eurini....
Ovvio che per versioni precedenti non serve tutto questo, io parlo in funzione delle ultime versioni aggiornate (per quanto tu possa provare dubito che adobe o anche per via illegale si riesca ancora a trovare qualche vecchia versione...
Per quello io consiglio vivamente Sony, la serie Vaio era molto buona ai tempi di Intel Centrino, e io lo uso ancora oltre al lenovo già citato... Con Photoshop CS 6 fatca molto, ma programmi più leggeri come GIMP girano benissimo... anche li, dipende molto dalla RAM... ovvio che se hai un intel core i7 ma poi hai 2 GB di RAM è come avere un Intel core duo... anzi, ti dirò, se non vuoi utilizzare software troppo recenti punta o su intel core duo (la versione Extreme, credo sia la x9100, arriva a 3.06 GHz... un bell'andare...) o su equivalente AMD... e almeno 4 GB di RAM, almeno ti permette di lavorare di più senza dover salvare e richiudere per mancanza di RAM...

MIO PARERE PERSONALE
Per foto, video e music editing Consiglio comunque pc desktop, più personalizzabili e in proporzione un po meno costosi... se ne trovano addirittura dall'inghilterra sui 160 euro rigenerati, con doppio processore Xeon a 5.6 GHz e scheda video professionale con doppia uscita video e senza OS, quindi completamente a scelta. e sono veri affari, testati e tutto, ma senza garanzia... comunque si acquistano per molto meno di un pc desktop che probabilmente andrà peggio di uno smatphone acquistato in un megastore di elettronica.
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi gerko il 17/09/2013, 21:39

Se volessi comprare in Italia sconsigliano questo periodo, di solito i prezi sono un pò più alti, meglio aspettare.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi DeboraSanremo il 17/09/2013, 21:43

Il desktop non lo considero in quanto con l'avvento del nuovo anno mi trasferisco... Per un'annetto ( se poi mi entusiasma anche di più ) sarò zingara, vado a vivere in camper. Niente affitto, niente bollette... Chissà che ne penseranno i gatti... :-?
Io ho i CD dei programmi da me citati del 2006... Per cui pensò possano girare anche su un penultimo modello... Penso.

Nel mentre sto anche guardando in negozio degli usati... Boh vedremo...
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi perrots97 il 17/09/2013, 21:51

Sceglitelo bene il camper però, fidati che da camperista quale sonone so qualcosa ;-) Comunque si a quel punto trovi allora sui trecento euri anche in iper coop dei decenti da 17 con pentium o AMD Dual core con schermo da 17"
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi brandon74 il 17/09/2013, 22:12

...mac usati?......
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi frk il 18/09/2013, 10:49

Per far girare programmi del 2006 va bene anche un notebook usato con XP, oppure un netbook nuovo da 300 euro... per quanto, personalmente, non consiglierei di fare grafica su uno schermo troppo piccolo :nono: ...ecco, magari poni un pochino più di attenzione sulla qualità del display più che sulla potenza di calcolo e sulla RAM, visto che certi portatili hanno una resa non adatta alla elaborazione grafica.

Comunque, non credo che i gatti saranno contenti della vita in camper :-(
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi gerko il 18/09/2013, 10:53

Bravo frk, giusta osservazione quella del display. Io cercherei un portatile con display antiriflesso o comunque opaco il più possibile.
Debora, interessante la scelta del camper, ma quanto costa viverci, e quanto costa un camper. Magari ci faccio un pensiero. Se non ti va di scrivere in pubblico e magari vuoi rispondermi usa pure gli mp.
Ciao.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi style2style il 18/09/2013, 12:42

Se vuoi acquistare ti consiglio anche di controllare le promo dei ipermercati tecnologici,supermercati,ecc,io non so dalle tue parti ma qua a Verona,tra marcopoloshop,media world,comet,galassia,bennet,ecc,ecc,si fanno la guerra,6 mesi fa mi sono preso un asus netbook a 169 euro gran affare all auchan,mi e capitato di vedere notebook a 249 euro... :-o :bigsmile: :lol:
style2style
 

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi frk il 18/09/2013, 13:15

Un netbook Asus nuovo a 169 è stato davvero un affare! :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron