Consiglio: acquisto notebook cinese.

Per discutere di hardware, software e internet

Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi DeboraSanremo il 17/09/2013, 13:33

E dopo il telefono vorrei acquistare un notebook. Io sono completamente ignorante sui componenti per un buon PC.
So giusto usarli e arrabbiarmi se si bloccano...
Mi servirebbe solo per riuscire a gestire un sito con programmi tipo Swish, Dreamweaver, Photoshop...

Ho visto questo su Tiny:
http://m.tinydeal.com/it/product/133-win-7-ultimate-os-notebook-cpu-intel-atom-d2500-hd-320gb-72033

Pareri? Altri suggerimenti?
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi domx il 17/09/2013, 15:57

Ti sconsiglio il notebook cinese. Anche perché quello che hai linkato è meno potente del mio netbook (che ha lo schermo da 12'') e costa, se ci metti la dogana, davvero poco meno. Che poi il mio netbook è cinese (anzi taiwanese, è un asus), e di cinese c'è anche la lenovo che fa ottimi computer, ma quelli li compri in Italia con 24 mesi di garanzia, perché prendere un computer di una marca anonima per risparmiare praticamente niente?
comunque il mio consiglio è di alzare un poco il budget, dubito troverai prodotti soddisfacenti sotto i 300€, anche perché l'acquisto di un computer è un po' un investimento; i miei pc mi durano sempre molti anni, e ora come ora 2gb di ram sono pochini.
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi just2play il 17/09/2013, 16:30

e poi photoshop ed "atom" non vanno d'accordo, ti troveresti il più delle volte ad aspettare i comodi del pc.
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi DeboraSanremo il 17/09/2013, 16:31

Avevo un acer... Pessima esperienza... Prima un hp, perfetto!! Poi però me lo hanno rubato... Prima ancora un desktop Olivetti e 5500..

Ora sono povera... Se nessuno ti smentisce aspetterò Natale (o subito dopo che costano meno) :sisi:
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi just2play il 17/09/2013, 16:36

bhe, non è tanto la marca quanto il contenuto a fare la differenza. (ok, acer una volta era economica ma risparmiava sui materiali, lo ammetto.)

limite di spesa?
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi domx il 17/09/2013, 17:57

E comunque non avevo fatto caso ai programmi che userai, fossi in te cercherei almeno un i3, se ne trovano anche a prezzi decenti, però con scheda video integrata...

ecco, ho trovato questo, mi sembra un buon computer per il prezzo che ha: link rimosso dall'amministratore
però il negozio non lo conosco...

edit: questo è leggermente migliore, però non ci sono troppe specifiche, magari cercali su altri negozi: link rimosso dall'amministratore
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi perrots97 il 17/09/2013, 18:41

Se deve usare software di editing, soprattutto come photoshop almeno 3 GB di ram servono e almeno un dual core da 2.6 GHz ,ma con quel che costano, se vuoi un portatile e per quel che ci vuoi fare, consiglio VIVAMENTE un notebook da almeno 14 pollici, se non 15.6-17, e un intel core i5.... almeno sarai a posto per un po... e sconsiglio, ma ormai è difficile trovarne senza, di usare windows 8, ancora troppo instabile (a mio parere). I riferimenti gli ho presi da photoshop CS6 testato su pc desktop, Pentium E5330 DualCore 2.6 GHz, Scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS, 2.75 GB di RAM settato in full HD a 1920x1080, e lavorato su formati fino a risoluzione 4k a 500 dpi con 450 azioni in cronologia (del programma).
Su un portatile non so quanto potrà reggere però un portatile "comune" personalmente per passate esperienze mi sento di consigliarti la serie thinkpad di lenovo (ne uso tutt'ora uno, con intel centrino, 2GHz, più che sufficiente per utilizzare una decina di canali su software di creazione musicale, in particolare FL Studio 11, e software di mixing quali virtual dj )e sono di recente usciti nuovi modelli che partono da 630 euro circa
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi DeboraSanremo il 17/09/2013, 20:24

630€? Ok, aspetto Pasqua... :-)

Tirando la cinghia per Natale arrivo a max 350€.
Ora a 200 e solo se riesco a comprarlo i primi giorni del mese... Poi le mie manine bucate fanno sparire lo stipendio. :argh:
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi frk il 17/09/2013, 20:39

Immagino che il mio consiglio non sarà accolto con favore, ma se quello che veramente interessa è il risultato finale del proprio lavoro, e non si pretende di usare per forza le ultime versioni dei programmi suddetti, ci si può anche accontentare di hardware meno aggiornato (e meno costoso): io lavoro da 10 anni su Photoshop 6 e, francamente, non sento l'esigenza di passare all'ultima versione che richiederebbe un s.o. aggiornato e hardware pompato, e lo stesso discorso si può fare sui programmi di editing html. L'utente medio non usa nemmeno il 5% delle potenzialità di un programma come Photoshop, anche nella versione di 10 anni fa!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio: acquisto notebook cinese.

Messaggiodi style2style il 17/09/2013, 20:45

Ciao deboradisaronno mi riconosci ?sono style ti volevo raccontare la mia esperienza con notebook air style di provenienza cinese al cento x cento,già dal nome si intuisce che e un clone della Apple Mac book air style pagato 230 euro sulla BAIA,piu 10 euro di spedizione.
Questo genere di portatili erano importati,e penso ancora dalla Empire marca che rimorchia in Cina ,lo so di sicuro perché li avevo visti in vendita su un grande ipermercato e per poco tempo,li ho osservati IDENTICI!,pero il modello 64 gb disco fisso a 399 modello da 500 gb a 499 non si sprecavano nemmeno di togliere le etichette pre-esistenti,ci incollavano direttamente le loro ,così le potevi togliere di nascosto in negozio...ed erano identici a quelli della baia!!!!!Ma non seragrafati.
Ora passo alle caratteristiche tecniche
La marca del notebook non esiste
Processor Intel atom 455 1.66HZ
RAM 2gb DDR3
Hard disk 500 gb
Web cam
Monitor 13.3 led
LAN 10/100
WlAn 802.11
CAR reader
Windows 7 home premium

A prescindere dalle caratteristiche tecniche,ho acquistato questa macchina,solamente per provare questo prodotto cinese,prima cosa il materiale esterno e buono,di colore bianco,il schermo e molto lucente,ma lasciava desiderare il caricabatterie il filo era un po' scadente,mi e durato un anno e ne ho preso uno universale per 18 euro scontato del 50/ su marcopoloshop via web con ritiro in negozio.
Windows 7 lo conosco bene perché lo uso sul pc di casa ma mi annoiava ho voluto cambiare ho installato in modo definitivo Linux Ubantu,va da dio per giochetti,navigazione ecc,ha un store come android.
Ma sopratutto lo sfrutto per scaricare file,ho installato il mulo,una versione apposita che gira bene sul Mac,si chiama Amule,praticamente e un anno e mezzo che e acceso 24/24 ore non ho da lamentarmi.
Per avere un ottimo notebook con batterie che durino Ivo compreso il carica,bisogna andare oltre i 600/700 euro,anche mille,te lo dico io ho avuto un hp preso a 1099 euro nel 2001 dopo un paio di anni a piedi son rimasto,idem con un acer 499 euro ,idem con un netbook,acer 249 euro uno dei primi era una novita non sono riuscito a resistergli ora mandati in pensione dai tablet,infatti acer e asus dal 1 gennaio di quest anno non li producono piu,quelli che si trovano in negozio sono avanzi di milioni di esemplari di magazzino....tentare la fortuna non nuoce a volte.
Ps con questi soldi hai mostri di macchine bisogna dirlo,per noi poveracci bisogna accontentarsi. :roll:
Esteticamente e bellissimo leggero e facile da portare di qua e di la :ehgia: :ciao:
style2style
 

Prossimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

cron