Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Per discutere di hardware, software e internet

Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Messaggiodi frk il 30/08/2013, 20:31

Non so se è una anomalia temporanea, ma oggi stavo facendo compere su e-bay e, siccome sono paranoico, spesso faccio domande sull'oggetto prima di acquistarlo, ma non ci sono risucito in almeno due casi.

La prima volta si trattava di un utente con cui avevo già intavolato uno scambio di messaggi, e oggi, quando ho tentato di rispondere al suo ultimo messaggio, dopo aver premuto "invia" mi è comparso un avviso in rosso che mi diceva che stavo tentando di inviare un messaggio relativo a una inserzione non valida :shock: ...ma io avevo già scambiato una decina di messaggi con lo stesso utente, e l'inserzione è ancora lì, non è nemmeno scaduta (non lo era quando ho provato a inviare il messaggio). Siccome avevo tutti i messaggi anche nella mia e-mail, ho risposto da outlook e chissene...

Ma poi mi è successo un'altra volta, con un utente mai contattato prima che ha in vendita una cosa che mi interessa e che scade tra 15 giorni... clicco su "fai una domanda al venditore", e-bay come al solito prova farmi leggere le solite rispostine preconfezionate e alla fine, quando dovrebbe chiedermi se sono soddisfatto della risposta o se voglio contattare il venditore, semplicemente mi da le due possibilità "Sì, ho risolto" oppure "No, non ho risolto"... cliccando sulla seconda e facendo continua mi appare una scritta che mi dice che non è possibile contattare il venditore e che devo controllare meglio i dettagli dell'oggetto!!! :-o

...ma stiamo scherzando? Se mi togli la possibilità di chiedere delucidazioni io in pratica non compro più nulla, perchè le inserzioni di e-bay sono quanto di più impreciso, inattendibile e incompleto esista!

E' successo anche a voi?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Messaggiodi frk il 02/09/2013, 10:51

Allora, anche se deduco dalla mancanza di risposte che nessuno abbia sperimentato questo problema, vi suggerisco come aggirarlo, nel caso possa essere utile a qualcuno.

Se volete fare una domanda su un oggetto ma e-bay non ve lo lascia fare, ecco come procedere: cliccate sul nickname del venditore dove questo è "sensibile" (ovvero un link) e accedete alla pagina del profilo del venditore stesso; da qui cliccate su "contatta l'utente" e poi, invece di inserire il numero dell'oggetto, spuntate la casella "non riguarda un oggetto" e poi cliccate su continua; a questi punto avrete la possibilità di inviare un messaggio generico all'utente.

Non dovete cliccare su "contatta il venditore" nella pagina dell'inserzione, altrimenti vi apre la solita pagina delle domande sull'oggetto e non ne venite a capo.

Se invece e-bay non vi permette più di rispondere ad un utente con cui avete già scambiato dei messaggi, fatelo dal vostro client di posta elettronica invece di cliccare sul pulsante rispondi (ammesso che vi arrivino le notifiche e-mail dei messaggi ricevuti): inspiegabilmente da lì e-bay accetta le risposte e le recapita correttamente all'utente! :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Messaggiodi gerko il 02/09/2013, 12:09

E no, mai successo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Messaggiodi frk il 02/09/2013, 13:19

Quello che non ho capito è se si tratta di una impostazione di quelle/gli inserzioni/utenti... cioè, quando metti in vendita qualcosa, puoi anche scegliere di non ricevere domande??? :mumble:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Messaggiodi perrots97 il 03/09/2013, 18:49

Non credo proprio sia possibile, altrimenti perderebbero più del 90% dei clienti e degli utenti (immagina la sfilza di truffe che nascerebbe)
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Re: Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Messaggiodi frk il 03/09/2013, 19:47

...allora è proprio strano... se potessi mettere links a e-bay vi manderei all'inserzione così da vedere se è un problema mio... ma perchè e-bay dovrebbe impedire al mio account di contattare un venditore in merito a un aerticolo in vendita? :mumble:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Messaggiodi Erosennin il 03/09/2013, 20:48

Ho provato e non mi sembra che ci siano problemi.
se vado su "contatta utente" si apre il form con testo e codice antibot.
Erosennin
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2013, 23:55

Re: Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Messaggiodi brandon74 il 03/09/2013, 21:06

frk {L_WROTE}:ma perchè e-bay dovrebbe impedire al mio account di contattare un venditore in merito a un aerticolo in vendita?


........perché sei l'admin di un Forum sovversivo :lol: :lol:

No da, anche a me non da questi problemi.Mai successo.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Messaggiodi frk il 04/09/2013, 10:45

Appena mi ricapita cerco di farvi avere il link dell'inserzione (magari in privato) così potete vedere se lo fa anche a voi... posso?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Perchè non posso contattare alcuni venditori e-bay?

Messaggiodi perrots97 il 04/09/2013, 12:13

Tranquillo, per me non c'è problema, anzi, se mi capita ti faccio sapere :-)
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Prossimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron