MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Per discutere di hardware, software e internet

Re: MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Messaggiodi EliAly il 23/05/2013, 21:21

Scusa rahab, una domanda. Sicuro che il funzionamento di Skipe dipenda dall'operatore? Te lo chiedo perchè un paio di settiman fa abbiamo dovuto disinstallare Skype perchè mandava in palla il pc. Però il dubbio nostro era che la versione Skipe 6.3.60 che abbiamo fosse particolarmente "evoluta" rispetto al pc che abbiamo (3 anni di vita). Fortuna che con la tariffa del cellulare possiamo chiamare l'estero per lavoro senza costi aggiuntivi. A parte questo recente inghippo (si accettano suggerimenti in merito perchè Skype non l'abbiamo ancora reinstallato) la connessione la utilizziamo dalle9 del mattino all'una di notte e non abbiamo mai avuto problemi.
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Messaggiodi gerko il 23/05/2013, 23:03

Non può essere che la vodafone ti blocca il voip?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Messaggiodi Rahab il 23/05/2013, 23:53

Io so solo che mi sembra che la portata della banda a volte sia veramente bassissima; del resto mi risulta che siano pochissimi i gestori che garantiscono una certa ampiezza. Quando è successo a casa di mia suocera, son certo di aver rilevato (io uso http://www.speedtest.net/) un valore molto basso (ricordo di averle detto: "è un miracolo che arrivi l'audio"! :bigsmile: ).
A volte funziona; a volte la parte video inizia a "squadrettare vistosamente" e quindi si passa al solo audio ... ma se fosse un problema del programma, lo farebbe sempre no?
Tu rilevi una buona ampiezza di banda, Eli?
Io posso dire che non sempre con questi programmi c'è piena compatibilità con MAC: mia suocera ha un Mac non degli ultimi 3 anni ... però ciò accade anche col suo Tablet Android (... ho una suocera giovane!)! :sbonk:

Può anche essere, Gerko: però personalmente non farei mai una ADSL casalinga con un gestore che può limitarmi quando vuole la linea. :nonsifa:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Messaggiodi brandon74 il 23/05/2013, 23:59

Ecco, io ho un Mac.......Da mia madre Teletu per esempio non da di questi problemi.Parla con mio fratello a Toronto tramite Skype benissimo.Però a me Skype non serve.Sono fortunato..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Messaggiodi Rahab il 24/05/2013, 12:11

Guarda brandon ... io sicuramente NON posso parlare bene di Tele2. :fischio:
Circa 10 anni fa mia sorella ebbe la pessima idea di attivare una linea tutto compreso con questo operatore a casa dei mie genitori. Non giunse mai uno straccio di modem (e del resto all'epoca loro non erano interessati).
Quando poi decisero di imparare ad usare internet, in seguito a problemi di linea di mia sorella (che aveva anche lei tele2) cercarono di cambiare operatore. Io non capisco veramente cosa ci sia sotto, ma so per certo che da 6 anni non riescono a sganciarsi da Tele2 e non possono fare nessun altro contratto. Ho provato a lasciar carta bianca a Telecom per subentrare nella linea, ma non ci sono riusciti neppure loro: pare che ci voglia un codice particolare che Tele2 si rifiuta di fatto di comunicare. :argh:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Messaggiodi gerko il 24/05/2013, 12:27

Parlerai mica del codice migrazione che sta scritto in bolletta o contratto?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Messaggiodi EliAly il 24/05/2013, 20:50

A proposito di Tele2 lasciate perdere! Indipendentemente dai servizi che offre. A mio padre 4 anni fa hanno fatto un subentro praticamente coatto a seguito di una telefonata fatta dai loro operatori. Mai uno straccio di contratto firmato bensì una serie di intimazioni a pagare il canone che mio padre ha rifiutato di pagare per ben 6 mesi, nonchè la minaccia di staccargli l'utenza (e sono stati mandati a stendere, per la serie "tanto ho il cellulare, mi uso solo quello")finchè mio padre l'ha spuntata ma vi assicuro è stata una gran rottura di cabasisi.
Per quanto riguarda Skype, non è un problema di banda. Quando carica Windows, appena dopo il caricamento di Skype, il pc va in crash. Sono OT?
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Messaggiodi Rahab il 24/05/2013, 22:08

creo sia proprio quello, gerko. Però, da quanto mi dicono, non arriva la bolletta :-o e non lo comunicano per telefono. :argh:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Messaggiodi brandon74 il 25/05/2013, 0:22

Da me, dopo svariati mesi, tele2 te lo staccano previo esposto all'associazione dei consumatori locale.C'è da battagliare ma ci si arriva.Testimonianza fresca fresca di stamattina da amici.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: MIGLIOR TARIFFA PER NAVIGARE DA PC ILLIMITATAMENTE?

Messaggiodi Rahab il 25/05/2013, 8:44

Uhmmm .... mi sa che dovrò aprire un topic in merito: vengo a scoprire che c'è già una casistica e che vi sono informazioni accurate. :roll:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Precedente

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron