Un motore di ricerca serio?

Per discutere di hardware, software e internet

Un motore di ricerca serio?

Messaggiodi frk il 20/05/2013, 0:17

Google mi sta facendo impazzire e bing è ancora troppo embrionale, mi suggerite un motore di ricerca avanzato?

Devo cercare una stringa di testo SOLO nel testo delle pagine web, mentre voglio escludere la stessa stringa dal titolo della pagina, ma con google non si può fare e purtroppo lui ti trova migliaia di pagine "finte" che i bot creano con qualsiasi stringa uno digiti! :azz:

Ecco perchè vorrei dirgli "trovami le pagine che contengono questa stringa nel testo della pagina ma NON la contengano nel titolo", ma è impossibile! :bua2:

Suggerimenti?
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Un motore di ricerca serio?

Messaggiodi gerko il 20/05/2013, 10:54

Sfondi una porta aperta con me, i motori di ricerca da anni fanno pena, cerchi una cosa e te ne mostrano altre che non centrano nulla.
Non so cosa suggerirti, prova yahoo, ma anch'esso lascia un pò a desiderare. Ti direi prova istella, ma è nato da poco(viene da tiscali) e non ha molti contenuti, ma non si sa mai.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Un motore di ricerca serio?

Messaggiodi frk il 20/05/2013, 20:12

Grazie comunque, mi hai dato input interessanti :-)
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Un motore di ricerca serio?

Messaggiodi brandon74 il 20/05/2013, 21:38

Istella buono, ma acerbo.La Treccani (partner del progetto) è in ogni dove e facebook sembra ignorato per scelta.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Un motore di ricerca serio?

Messaggiodi Zbear il 23/07/2013, 17:25

Rispondo un poco in ritardo ( :lol: :lol: ) , ma magari ti interessa ancora.
Per cercare una specidica stringa di testo con Google devi metterla fra apici . Se scrivi "maremma ladra" ti cerca la frase esatta. Se fai precedere la frase dal segno meno (-"maremma ladra") ti togli tutte le pagine che contengono la frase.
Con questa combinazione trovi quello che cerchi, ma il problema è l'indicizzazione: Google non pò mantenete l'indicizzazione di TUTTO quello che è contenuto nel web ....

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Un motore di ricerca serio?

Messaggiodi frk il 23/07/2013, 18:12

Grazie Zbear, conosco praticamente tutti gli operatori booleani utilizzati nelle ricerche, ma ti garantisco che non funzionano più su Google. Ti trova sempre e comunque quello che gli fa comodo. Oggi stesso ho effettuato una ricerca piuttosto articolata, con stringhe tra apici ed esclusioni, e lui continuava a trovarmi migliaia di siti che contenevano le chiavi che avevo escluso! Di più, la maggior parte dei risultati non contenevano nemmeno le parole cercate (con tanto di +): ho fatto una verifica semplicissima, aprendo molti link dei risultati e poi cercando le parole all'interno della pagina, e NON c'erano. Il motore di ricerca di Google, attualmente, è pressochè inutile! :sisi:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Un motore di ricerca serio?

Messaggiodi gerko il 27/08/2013, 15:52

Provate anche questo, che però da pochi risultati in italiano ed è pignolo, vuole più termini per cercare bene.
duckduckgo
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Un motore di ricerca serio?

Messaggiodi frk il 28/08/2013, 12:40

Aggiunto ai "preferiti" :ok:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Un motore di ricerca serio?

Messaggiodi fedcas il 15/10/2013, 14:16

Ecco perchè vorrei dirgli "trovami le pagine che contengono questa stringa nel testo della pagina ma NON la contengano nel titolo", ma è impossibile!


a me funziona normalmente:

https://www.google.it/search?q=http://3 ... 3Aofficial

https://www.google.it/search?q=http://3 ... 3Aofficial


in questo caso per esempio mi trova comunque il plurale e i sinonimi di "prova" nel titolo... se vuoi levargli anche quelli:
https://www.google.it/search?q=http://3 ... 3Aofficial
fedcas
Bannato
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2013, 22:49

Re: Un motore di ricerca serio?

Messaggiodi frk il 03/07/2014, 6:42

Google, sempre peggio: adesso modifica a suo piacimento le stringhe di ricerca inserite dall'utente :azz:

Me ne sono accorto perchè stavo cercando un dentista e, stanco delle dozzine di link al sito mydentista, ho aggiunto l'operatore booleano "-" con il nome del sito da escludere ("-mydentista").

La prima pagina dei risultati ha rispettato il mio criterio di ricerca ma poi, andando alle pagine successive, mi sono accorto che erano ricomparsi i link a quel dominio. Guardo nel campo di ricerca e... Google aveva arbitrariamente tolto il segno "-" davanti alla parola, così non solo non ha escluso quei risultati ma li ha cercati appositamente! :sbonk:

Davvero non so come faccia la gente a continuare a usare il motore di ricerca Google, è proprio vero che la massa segue come un gregge quello che va di moda... :-?
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron