Regolamento del Mercatino - LEGGERE PRIMA DI POSTARE

Qui è possibile vendere i nostri cellulari, non solo chinafonini

Regolamento del Mercatino - LEGGERE PRIMA DI POSTARE

Messaggiodi frk il 01/02/2010, 2:25

1. CHI PUO' PUBBLICARE INSERZIONI
In quest'area del forum possono aprire nuove discussioni con inserzioni di vendita solo gli utenti accreditati. Per diventare un utente accreditato è necessario aver già partecipato in qualità di utente all'attività del forum e farne richiesta a mezzo messaggio privato all'amministratore del forum.
I nuovi utenti non verranno accreditati. Gli utenti con meno di 10 messaggi non verranno accreditati. Gli utenti i cui messaggi siano considerati privi di utilità o di interesse, a insindacabile giudizio dell'amministratore, non verranno accreditati, per cui è inutile postare messaggi superflui al solo fine di raggiungere la soglia per l'accreditamento.

2. TITOLI DELLE INSERZIONI
Il titolo deve obbligatoriamente iniziare con la provincia in cui si trova l'oggetto racchiusa tra parentesi quadre (es. [BO]) e l'eventuale disponibilità a spedire l'oggetto in vendita (es. [PA+sped]).
Il titolo deve contenere obbligatoriamente il nome del modello che si intende vendere. Il titolo può inoltre contenere il prezzo ed eventuali informazioni aggiuntive, come lo stato di usura dell'oggetto, e la disponibilità a trattare sul prezzo. Vanno evitati toni sensazionalistici (es. "eccezionale offerta").
Di seguito alcuni esempi di titoli corretti.

[RM] Smart M89 vendesi
[MI+sped] Anycool T718 a 75 euro
[NA+sped] Cect M002L in ottimo stato
[PZ] Cool 9700, 3 mesi di vita, 80 euro trattabili

3. RISPOSTE ALLE INSERZIONI
Tutti possono rispondere alle inserzioni di vendita, anche utenti non accreditati, ma non possono in alcun modo inserire proprie inserzioni di vendita in un messaggio di risposta ad una discussione. Il mancato rispetto della regola sarà punito con il ban permanente.

4. LIBERTA' DI PREZZO, LIBERTA' DI COMMENTO
Non imponiamo nessun parametro per la definizione del prezzo di vendita ma, allo stesso modo, essendo questo forum nato per assistere gli acquirenti, sarà facoltà dello staff e degli altri utenti poter commentare le inserzioni di vendita, anche esprimendo giudizi sulla convenienza o facendo notare inesattezze nelle descrizioni. Ovviamente tali commenti non dovranno essere atti a sfavorire inserzionisti concorrenti.

5. INSERZIONI PRESENTI SU ALTRI CANALI
E' vietato (come in tutto il forum) pubblicare links o riferimenti a inserzioni presenti su e-bay. E' vietato pubblicare inserzioni identiche a inserzioni presenti su e-bay. Se l'oggetto viene posto in vendita anche su altri canali (siti o forum di annunci) bisogna specificarlo e poi comunicare l'eventuale avvenuta vendita, pena la perdita dell'accredito per il Mercatino.

6. REGOLAMENTO GENERALE
Salvo diverse disposizioni presenti in questo regolamento, in quest'area sono comunque vigenti le regole presenti nel regolamento del forum, con particolare riferimento al divieto di pubblicazione di dati personali (numeri telefonici o indirizzi e-mail) nelle discussioni pubbliche (i recapiti per ultimare le transazioni potranno essere scambiati in privato).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Mercatino dell'usato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron