[19-7-2011] Google Android: un successo immeritato?

Regolamento, annunci, news dal sito

Re: [19-7-2011] Google Android: un successo immeritato?

Messaggiodi Alistassio il 10/08/2011, 17:00

Non ho mai tenuto nascosto il mio apprezzamento per Android.
Mi sono sempre trovato bene, anche da possessore di Corby Smartphone (che rimane comunque inferiore al Vodafone Smart come caratteristiche). Ora che sono passato ad un Nexus S, quindi un Google Experience (senza personalizzazione alcuna), posso dire di trovarmi benissimo.
Il sistema operativo non ha mai mostrato segni di cedimento, sempre fluido e reattivo. Il problema principale di Android, secondo Steve Jobs e i suoi discepoli, è la frammentazione. Cioè Android è così largamente diffuso perchè installato in tantissimi devices, che ricoprono tutte le fasce di prezzo. Gli entry level sono spesso però castrati, limitati in tutte le funzioni.
Sul Nexus S un navigatore offline gira benissimo, sull'Ideos no. La tastiera è grande e la presenza del multitouch aiuta la scrittura. I programmi per chi ne fa un uso professionale sono tantissimi, a partire da autocad per finire con office o svariati client email.
certo e' pensato per i touch ma e' Pesante con un gigaertz di processore non e reattivo.

Boiata. Android gira fluidissimo anche con 600mhz di processore. 1ghz basta e avanza per garantire un uso che soddisfi pienamente l'utente. E oltre al discorso del processore ci metto anche la ram, dato che un minimo di 350 mb basta per averne sempre 80-100mb disponibili.
{L_CODE}: {L_SELECT_ALL_CODE}
anroid e' a mio vedere meglio almeno e' aperto ma di base non ha nulla!

Cosa vuol dire che di base non ha nulla? E' un sistema operativo basato su linux, con infinite potenzialità di espansione.

Il discorso tablet è un cosa a parte. Premesso che tablet da 800€ non ce n'è (forse l'LG Optimus Pad, ma quella è una fregatura incredibile), io ho usato diverse volte un Acer Iconia con android 3.1 senza mai avere il minimo problema di fluidità. Il browser gestisce il flash player a meraviglia e, anche con diverse applicazioni in background (si, android ha il multitasking), la reattività rimane sempre ottima.

E poi TUTTE le macchine fotografiche dei chinafonini fanno schifo.
Avatar utente
Alistassio
chinadiscepolo
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 04/04/2010, 16:57

Re: [19-7-2011] Google Android: un successo immeritato?

Messaggiodi frk il 11/08/2011, 15:47

Alistassio {L_WROTE}:I programmi per chi ne fa un uso professionale sono tantissimi, a partire da autocad per finire con office o svariati client email.


Alistassio {L_WROTE}:Cosa vuol dire che di base non ha nulla? E' un sistema operativo basato su linux, con infinite potenzialità di espansione.


Dal momento che Google ha voluto invadere con tale piattaforma il mercato dei cellulari, e non solo di fascia alta, è lecito attendersi che Android sia un completo sistema operativo per cellulari, la cui utenza è costituita in massima parte da persone che non sa che farsene della "espandibilità". E' diritto dell'utente valutare Android per come lo trova già installato sul cellulare che acquista, e cioè praticamente privo di programmi e giochi!

...e anche del multitasking, per inciso, non è che un utente normale se ne faccia granchè...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Comunicazioni ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron