[3-11-2010] Suonerie o "radioline"?

Regolamento, annunci, news dal sito

[3-11-2010] Suonerie o "radioline"?

Messaggiodi frk il 03/11/2010, 6:12

Suonerie o "radioline"?

L'evoluzione dei telefoni cellulari, lo sapete, viaggia a ritmi vertiginosi. Negli ultimi anni il supporto di tali dispositivi a contenuti multimediali di vario tipo è andato costantemente migliorando, diventando pressochè completo nei terminali odierni, che sono, a tutti gli effetti dei prefetti riproduttori multimediali.
Nel campo dell'audio, si è passati rapidamente (poco più di 10 anni) dai cosiddetti "toni monofonici", alle suonerie polifoniche in formato midi, fino ai file wave con tutti i più popolari algoritmi di compressione, come il popolarissimo "MP3" o l'apprezzato "AAC".
Se da un lato questo adeguamento del supporto a tutti i formati ha portato, come detto, a trasformare i nostri cellulari in perfetti riproduttori multimediali (rendendo superfluo l'acquisto e l'utilizzo di ulteriori dispositivi), dall'altro ha generato un diffuso malcostume nella scelta e nell'applicazione delle suonerie utilizzate per la notifica di chiamate in arrivo ed eventi vari...
leggi tutto l'articolo >
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 26462
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Comunicazioni ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron