10 anni: ci siamo quasi

Regolamento, annunci, news dal sito

Re: 10 anni: ci siamo quasi

Messaggiodi matto il 15/10/2018, 14:56

AUGURI anche se in forte ritardo ..... :-x :-x :-x :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: 10 anni: ci siamo quasi

Messaggiodi frk il 15/10/2018, 19:21

Grazie matto! :bigsmile:

...ma vi piace la nuova testata del forum (ovvero la grafica nella parte superiore sinistra)? :sbircio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: 10 anni: ci siamo quasi

Messaggiodi SunnyExplorer il 16/10/2018, 7:16

Carina!!!! :applausi: :applausi: :applausi:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: 10 anni: ci siamo quasi

Messaggiodi frk il 16/10/2018, 8:19

Ho trovato quell'immagine sul web ed ho pensato che era davvero molto simbolica, con la bandiera cinese stampata su un microchip, sintetizza bene l'argomento del forum.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: 10 anni: ci siamo quasi

Messaggiodi frk il 17/10/2018, 8:31

Vorrei precisare meglio quanto detto nell'articolo per i 10 anni.

So che molti visitatori penseranno "che schifo, ma che è 'sto sito preistorico?", ma davvero si tratta di una scelta, non di incapacità. Nei primi anni 2000 facevo lo sviluppatore multimediale e sono stato tra i primi a lavorare in Flash; sono anche animatore 3D quindi non sarebbe un problema per me realizzare animazioni ed effetti speciali da integrare nel sito.
Ma, da utilizzatore del web, io detesto quei siti pieni zeppi di script e di effetti animati, in cui non puoi nemmeno muovere il puntatore del mouse senza che si aprano da soli menù e partano animazioni varie, coprendo proprio la parte della pagina che stavi leggendo! :angry:

Un sito web dev'essere innanzitutto fruibile, con i contenuti ben evidenti e i links per accedere alle varie sezioni che se ne devono stare buoni buoni finchè l'utente non ci clicca sopra.

Sul sito di ibs, ad esempio, presso cui compro i miei libri, fare una ricerca è un calvario perchè, ogni volta che il puntatore passa sopra i menù, questi si aprono da soli coprendo la pagina intera! Ho scritto all'assistenza del sito ma loro se ne sono fregati, perchè "fa figo" avere siti zeppi di cagate simili, e chissenefrega dell'utente. :-(

Altro problema è la pesantezza di siti simili: quando cerco qualcosa su Amazon, che tra l'altro ha una ricerca davvero penosa, dopo aver sfogliato qualche decina di pagine, sono costretto a riavviare Windows perchè si è riempita la RAM! :-o ...ma stiamo scherzando? Un sistema in grado di far girare 3D Studio Max e R-factor messo in crisi da un "sito web"? No, questi non sono più "siti" sono tutta un'altra cosa, e a me questo web non piace.

Ecco perchè i miei siti sono tutti statici. Nessuno farebbe un sito diverso da come lo vorrebbe lui, e a me piacciono così. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Comunicazioni ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron