[29-2-16] Attenzione ai tanti siti web sorti sui chinafonini

Regolamento, annunci, news dal sito

[29-2-16] Attenzione ai tanti siti web sorti sui chinafonini

Messaggiodi frk il 29/02/2016, 8:53

Il web, lo sapete, è un posto in cui vige un pò l'anarchia: basta che una idea interessante prenda piede e in tanti ci si buttano sopra realizzando siti e blog che si scopiazzano tra loro. Intendiamoci, non c'è nulla di male, io stesso non ho inventato nulla dato che prima di dare vita a Chinafonini.it partecipavo a discussioni sull'argomento su altri forum.

E' però importante imparare a distinguere i siti web che fanno davvero INFORMAZIONE sull'argomento da quelli che servono solo a promuovere alcuni venditori con finte recensioni, coupon, codici sconto etc. etc.

Per questo motivo ho redatto l'editoriale che potete leggere a questo indirizzo: http://www.chinafonini.it/editoriale160 ... onini.html

L'articolo contiene pochi e semplici suggerimenti su come distinguere i siti informativi da quelli commerciali o subdolamente pubblicitari. Buona lettura!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [29-2-16] Attenzione ai tanti siti web sorti sui chinafonini

Messaggiodi gerko il 29/02/2016, 11:02

Interessante articolo. Tra l'altro oggi anche solo avere nel titolo la parola "recensione" o "review" serve per fare click sul sito o blog di turno, che a sua volta serve per fare click sui link di vendita di turno, poco importa che nemmeno c'è la recensione, ma solo un copia incolla colorato delle caratteristiche del telefono con alla fine scritto un commento da bar tipo"è bello" "costa poco funziona"..
Hai poi molta ragione sulle opinioni presenti sui siti di vendita, difficilmente se ne legge una completamente negativa, le mie un sito anni fa non le pubblico e ne scrissi un paio per alcuni prodotti. Li non vi compro da un pezzo mi pare, ma spulciandolo ogni tanto mi sembra che qualche lamentela sui prodotti ora c'è, chissà che non hanno cambiato modo di operare, oppure le mie recensioni erano troppo precise e magari scomode non so.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [29-2-16] Attenzione ai tanti siti web sorti sui chinafonini

Messaggiodi frk il 29/02/2016, 13:30

Pensa Gerko che a volte ho "ritrovato" una delle mie recensioni o uno dei miei articoli bellamente copiati e incollati su altri siti, spesso di e-commerce, e nessuno mi ha chiesto il permesso prima :azz:

Comunque quando parlavo di recensioni sui siti di vendita intendevo quelle pubblicate dal webmaster del sito, non le valutazioni degli utenti, quelle bene o male, se il sito è serio, sono attendibili. Di Amazon, ad esempio, si può dire tutto, ma non censura mai le opinioni degli acquirenti, anche se negative. Certo, su altri siti di vendita, più piccoli, è facile individuare delle recensioni utenti fasulle scritte a bella posta per vendere quel prodotto... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [29-2-16] Attenzione ai tanti siti web sorti sui chinafonini

Messaggiodi gerko il 29/02/2016, 19:17

Non ne dubito frk. Spacciandolo per loro ovviamente.

Amazon no, non le tocca. Io mi riferivo ai siti di rivendita cinesi.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Comunicazioni ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron