[5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Regolamento, annunci, news dal sito

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi brainvision il 30/05/2013, 21:41

premetto innanzitutto che devo ancora leggere l'articolo citanto in OP, onestamente sono le 9 di sera e ho solo voglia di svagare un po', magari più tardi quandmi sarò ripreso lo leggerò, altrimenti domani al massimo..
leggendo le prime 3 pagine mi ha un po' demoralizzato, inoltre, magari si potrebbero anche cancellare perché non apportano proprio nulla al discorso, al massimo si modifica un post e si copia incolla tutta la "discussione"..

a parte questo, io cerco sempre nel mio piccolo di essere rispettoso dell'ambiente e per dirla tutta odio il modo di fare del 99% della gente che se ne frega altamente e per giustificarsi dice: Ma tanto non cambia niente se sono solo io! però dimentica, il tapino, che è la stragrande maggioranza della gente a dire così!, cosa che dimostra la fallacia logica di questo "discorso", se così si può definire.
non amo nemmeno i talebanismi, ovviamente: non credo sia utile un atteggiamento di rifiuto totale e a priori della tecnologia in quanto tale. non è questo il modo giusto.
il vero problema, dunque, secondo me, sono gli atteggiamenti di ognuno di noi e la nostra scarsa responsabilità (tanto al massimo, quando accadrà il patatrac, noi saremo già morti da un po'); il tutto condito - o sfruttato, o forse, ahimè, condizionato - dagli interessi immensi di case di produzione che mirano - anche giustamente, dal loro punto di vista - al guadagno; ed il guadagno può essere considerevole solo se siamo spinti a comprare incessantemente, anche cose di cui non abbiamo bisogno!

parlando di smartphone, credo non dovremmo dimenticarci che quando ancora usavamo solo i classici cellulari, questa mania esisteva già! Ed esiste anche per PC e portatili!! Quindi niente di nuovo, dal mio punto di vista, più o meno..
quello che però mi piacerebbe molto vedere da parte delle case di produzione - e che non vedo da nessuna parte! - è una maggiore attenzione verso una certa parte dell'hardware nvece che di un'altra. Per dirla chiaramente, oggi quando esce un nuovo modello di top-gamma, quello che ci lascia sbalorditi (riflessi condizionati, se ci pensate, da pagine e pagine di letteratura sull'argomento, ossia articoli, pagine di giornali, blog, servizi televisivi ecc) sono i multimulticore e i 2 GB d RAM!! Guardiamo anche alle dimensioni dello schermo ed alla risoluzione (i fattori più pesanti in fatto di consumi energetici). Nessuna bada alle batterie!!
Non è una cosa così banale, se ci pensate.. io preferirei molti di più un dual core sui 1.5 al massimo con una batteria che duri 3 giorni!! ma non 3 gg e 6 ore di schermo, perché così è - abbastanza - facile.. almeno 24 ore di schermo acceso!
per fare un esempio su quanto questo discorso abbia fondamento, basta pensare che il sistema operativo Android (e di conseguenza tutte le sue app, che usano le sue API) è ottimizzato per i dual core! L'ho scoperto quando cercavo informazioni sui kernel personalizzati e sulle impostazioni che si possono usare per limitare lo so spreco della batteria..
Ciò dimostra in maniera lampante che sono i produttori che spingono verso questa corsa assurda, non i reali bisogni del sistema operativo e degli utenti! a me pare paradossale come cosa!!
è come se vi vendessero una 500 con motore di una Ferrari (con la differenza ovviamente che la macchina non è aggiornabile, d'accordo)!!

Inoltre, io la politica della Samsung proprio non la capisco: a cosa serve immettere sul mercato ogni anno decine e decine di modelli più o meno simili? dei quali poi continuerà ad aggiornare solo un terzo, forse, dopo appena un anno?
Allora, quando pensiamo solo a questi due semplici fatti ci rendiamo conto che tutto questo è una truffa, più o meno velata, d'accordo, ma la sostanza non cambia!
Avatar utente
brainvision
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/05/2013, 12:21
Località: Monte Los Angeles (Califoggia)

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi gerko il 31/05/2013, 11:23

frk, anche il fatto di avere ricezione o no per il 3g credo influisca sulla durata della batteria. Il DS100 dual sim con umts della bip non ha le durate che hai tu, eppure è un telefono base.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi frk il 31/05/2013, 13:58

@ brainvision: permettimi innanzitutto di precisare che la mia posizione non è affatto condizionata da nessun rifiuto per la tecnologia, anzi, sono sempre stato fortemente attratto dalla evoluzione tecnologica sin da bambino, quando leggevo riviste che altri consideravano "indigeribili" come "AutoTecnica" (assistendo con entusiasmo alla crescente applicazione dell'elettronica alla sicurezza ed alle prestazioni delle auto) e tanto da tentare poi "da grande" la facoltà di ingegneria. Io trovo solo che la capacità di raziocinio dovrebbe permetterci di distinguere tra vere innovazioni e "fuffa" pubblicitaria.
Per il resto sono pienamente d'accordo con te, c'è una volontà precisa alla base della "crescita" dell'hardware di cellulari e smartphone: fino a pochi anni fa nessuno si preoccupava di velocità di clock e di quantità di RAM, semplicemente perchè non erano fattori influenti sulla qualità del prodotto. Poi Google ha tirato fuori un sistema operativo (deliberatamente?) affamato di risorse hardware, ed eccoci tutti a rincorrere i dual core, i GigaHerz del processore, e i GigaByte di RAM! E' ovvio che se mi fai un software che "zoppica" con "solo" 1GB di RAM, poi la gente ne vorrà avere 2, 4, 8 o chissà quanti in futuro. Il fatto preoccupante è che la gente non si rende conto che non si tratta di una esigenza "LORO", e che se il software fosse apparso fluido e reattivo, non si sarebbero mai nemmeno chiesti quanta RAM ci fosse a bordo del loro giocattolo. :boh:

@ gerko: non credo che il 3G influisca più di tanto: il mio Nokia 6260 slide è UMTS e supera i 10 giorni di durata della carica, nonostante si tratti di un cellulare piuttosto avanzato, con risoluzione elevata del display, WiFi e GPS.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi brandon74 il 31/05/2013, 23:46

brainvision {L_WROTE}:basta pensare che il sistema operativo Android (e di conseguenza tutte le sue app, che usano le sue API) è ottimizzato per i dual core! L'ho scoperto quando cercavo informazioni sui kernel personalizzati e sulle impostazioni che si possono usare per limitare lo so spreco della batteria..

Ma sei sicuro? :shock: Chiedo perche allora ho ragione a dire che tutto ciò che è sopra i dual è sprecato.Ma nessuno mi ascolta :bua: Veramente anche Android sarebbe sprecato, ma è tutt'altro discorso..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi brainvision il 01/06/2013, 12:57

certo che sono sicuro!
ovviamente la cosa sarà anche più complessa di come la mettiamo noi per semplicità ed anche per rendere il messaggio più chiaro, ma la sostanza resta questa..

ora ti trovo i riferimenti al riguardo, credo di riuscirci, anche se è passato qualche settimana, ma ricordo quello che stavo cercando e facendo in quel periodo sul mio Nexus e quindi ho fiducia! :D :D :D
Avatar utente
brainvision
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/05/2013, 12:21
Località: Monte Los Angeles (Califoggia)

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi brainvision il 01/06/2013, 13:01

consideratelo un EDIT, dato che in questa sezione non c'è l'apposito tasto! :(

così, appena mi è venuto in mente: link rimosso dall'amministratore
Avatar utente
brainvision
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/05/2013, 12:21
Località: Monte Los Angeles (Califoggia)

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi brainvision il 01/06/2013, 14:13

come non detto, non posso inserire link.. :(
Avatar utente
brainvision
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/05/2013, 12:21
Località: Monte Los Angeles (Califoggia)

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi frk il 01/06/2013, 14:22

Dai una occhiata al regolamento, brainvision. ;-)

...anche per il link in firma avresti dovuto chiedere il permesso... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi brainvision il 01/06/2013, 16:19

il Regolamento l'ho letto, anche perché cercavo informazioni sulle immagini in firma.. credo di ricordare che siano vietati link che rimandano a siti "concorrenti", in un certo senso, che parlano cioè degli stesi argomenti, ma non mi pareva fosse questo il caso..
comunque fa niente.. pazienza

per la firma, se non va bene la elimino, ditemi voi.. ;)
Avatar utente
brainvision
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/05/2013, 12:21
Località: Monte Los Angeles (Califoggia)

Precedente

Torna a Comunicazioni ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron