[5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Regolamento, annunci, news dal sito

[5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi frk il 04/04/2013, 23:55

Gli smartphone full touch inquinano!

Questa volta voglio utilizzare questo spazio aperiodico di chinafonini.it per portare all'attenzione questo articolo pubblicato sul nostro sito "cugino" cellularepratico.it, quello più "rivoluzionario".
L'articolo in questione ricorda che l'impennata dei consumi elettrici portata dagli schermi sempre più grandi e dall'hardware sempre più potente dei nuovi smartphone ha un costo sempre maggiore, non solo sulle tasche degli utenti, ma anche sulla salute dell'ambiente.
Questo aspetto viene ovviamente taciuto dalle aziende che stanno guadagnando miliardi con la produzione e commercializzazione degli smartphone, convincendo milioni di utenti di avere improvvisamente necessità che soltanto uno smartphone può soddisfare.
Se siete ambientalisti non so come potrete giustificare il danno fatto al pianeta con la "necessità" di ricevere gli aggiornamenti di what's up o di guardare i video su youtube...
http://cellularepratico.it/smartphone_inquinano.html
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi brandon74 il 05/04/2013, 0:36

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Adesso sono troppo stanco..
Appena posso metto le mie considerazioni.
Al vetriolo naturalmente.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi tappillo il 05/04/2013, 2:09

Vorrei utilizzare un termine particolare per lo scrittore di quell'articolo... ma per decenza e rispetto al forum eviterò...

Siamo davanti ai soliti ESTREMISMI di chi per mille ragioni non apprezza un genere e di conseguenza deve demonizzarlo...

Per quanto mi riguarda la menata del maggior inquinamento a causa di un maggior consumo delle batterie non regge, visto comunque un consumo decisamente irrisorio se paragonato al consumo di un attuale computer da scrivani desktop e relativo monitor... considerato che da quando utilizzo lo smartphone, anche a casa per praticità e rapidità, il pc di casa (ben altri consumi), lo utilizzo almeno 10 volte di meno... e allora inquino di più ora con lo smartphone o prima....???
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi brandon74 il 05/04/2013, 9:24

Oltre all'ambientalismo faccio una considerazione sui Chinafone, visto che siamo su un forum/sito che principalmente tratta quello.

Se sappiamo come vengono prodotti, attraverso i video rubati alla Foxconn e similari, perchè li andiamo ad acquistare ancora li?
20 dollari/mese, condizioni oltre la schiavitù, bambini di 13 anni che li montano e quant'altro.
Con la lira svalutata esportavamo a prezzi bassissimi, ma almeno avevamo piattaforme sindacali per i nostri diritti.
Li questo non esiste.
E l'inquinamento continua anche alla fine del ciclo di vità di questi prodotti, perchè vengono smaltiti in qualche discarica in Africa(nel bel mezzo di qualche riserva naturale) e India o peggio in fondo al mare.
Forse il nostro edonismo prevale sulla capacità di processare correttamente le informazioni che abbiamo sotto gli occhi?
O in un mondo sempre connesso non è più notizia questo?Siamo all'eccesso contrario?

ESTREMISMO:
"modo di pensare,agire che propugna obiettivi radicali e metodi di lotta intransigenti."
Quindi la parola non calza proprio a pennello all'autore dell'articolo.Ha espresso il SUO punto di vista sulla questione, come ogni articolista propone il proprio.

Per una volta non scriverò "senza offesa", perchè non intendo offendere nessuno sia chiaro.
Ognuno ha il proprio SACROSANTO punto di vista, e per mia natura tendo a rispettare quello di tutti.Discuterlo rispettandolo.
Capisco le ragioni esposte da Tappillo,le rispetto ma non le condivido.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi tappillo il 05/04/2013, 10:30

Su questo posso anche concordare, ma non facciamone comunque una crociata anti smartphone, se ci facciamo di questi scrupoli, allora evitiamo di prendere una lista INFINITA di cose che nemmeno immaginiamo, tanto per fare uno stupido esempio le magliette della FERRARI, fatte allo stesso modo in cina come le semplici palline dei distributori automatici con le sorpresine a 2 euro l'una per i bambini che non resistono passandoci davanti....
Quanto a situazioni da terzo mondo, comunque non preoccuparti che ci stiamo arrivando già qua... non serve guardare tanto distante... sindacati?... quando in veneto non erano nominabili nemmeno 10/15 anni fa quando gli operai erano ancora in qualche modo indispensabili, figuriamoci ora... e con i costi nostri che uno a 40 si ritrovi "fortunatamente" a lavorare per vivere a 1,2 euro l'ora in un magazzino senza riscaldamento facendo 8 km in bici andata e ritorno pioggia neve e qualsivoglia tempo, e ancora dire grazie, visto che c'è gente come me a 48 anni che il lavoro non lo trova proprio più, perchè alla mia età non hai più diritto di lavorare per nessuno...
Ad ogni modo la menata descritta nell'articolo, si basa come dimostrato su concetti insulsi che non approvo....

poi per carità tutti liberi di dire la nostra, ma con un po' di cervello non guasterebbe...

Buona giornata a todos ;-)
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi brandon74 il 05/04/2013, 12:28

Nessuna crociata antismartphone, io più che altro sono anti-TUTTA la società per come è impostata adesso.
Denaro, religione,media,scuola,lavoro, SALUTE eccetera
Non c'è niente che mi vada bene in tutto ciò che vedo.
E purtroppo non possiamo acquistare beni-servizi senza causare conseguenze , ma perchè è impostato il sistema cosi.
Nel mio piccolo uso bici-treno per lavoro, mangio possibilmente a km zero,acquisterò la Nissan Leaf (la qui produzione inquina 3 volte tanto una Panda :boh: , ma almeno è elettrica) e faccio decine di altre cose che nel mio piccolo credo aiutino.
Quindi PER COME LA PENSO IO l'articolo tocca punti giusti,non gli unici però.


E MAI ACQUISTEREI MAGLIETTE IL QUI RICAVATO VA AD UN TIPO PETTINATO COSI..CHE INFRANGE TUTTE LE REGOLE DELL'UE RICHIEDENDO LEGGI SPECIALI SULL'INQUINAMENTO PER "PICCOLE PRODUZIONI DI AUTOVETTURE" PER LA PROPRIA PRODUZIONE DI 5000 MISERE MACCHINE/ANNO.
Un pò fuori dal coro ammetto di esserlo, ma meglio cosi che omologato no? :-)
:ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi frk il 05/04/2013, 12:55

tappillo, scusa, ma forse il cervello dovresti accenderlo tu prima di commentare un articolo argomentato con tanto di numeri, e sei anche intellettualmente disonesto perchè definisci "insulsi" dei concetti sacrosanti solo perchè evidentemente non ti fanno comodo nella tua debolezza di volerti sentire "alla moda" con il tuo bello smartphone.

Non puoi definire "irrisorio" il maggiore consumo portato da milioni e milioni di utenti che improvvisamente consumano 8 volte di più! Ogni singolo utente che passa da un cellulare a uno "stupidphone" consuma subito circa 25.000 mAh in più al mese, ovvero 300.000 in più all'anno! Moltiplicalo per almeno 100 milioni di pecore che ogni anno si lasciano convincere a comprare 'sti cosi diabolici, e fanno 30.000.000.000.000, ovvero 30.000 miliardi di mAh! 30 mila milardi! Trentamila miliardi di mAh in più.

Quindi, per favore, te lo dico papale papale, risparmiaci le tue di "menate" (uso parole tue) visto che sai già da tempo che il titolare di questa community è avverso agli smartphone full touch, e finora ti è andato bene.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi tappillo il 05/04/2013, 13:12

Egregio frk,

Io non discuto la tua avversione agli smartphone o la libertà di espressione di nessuno... cosa che di fatto stai facendo nei miei confronti...
di tutto mi si può tacciare ma non di modaiolo, cosa che aborro con tutto me stesso.... tanto é che ho sempre criticato chi si accanisce con Samsung iPhone e parenti stretti perché fa''IN''.... Io se uso lo smartphone é unicamente per praticità che tu lo condivida o meno...
Quanto hai consumi, come ribadito, ho sopra specificato, quanto siano irrisori rispetto a quello che risparmio non accendendo continuamente il pc per controllare mail e varie.... prova a fare due conti su cosa consuma un pc fisso.... poi ne riparliamo...

Numeri.... come vedi numeri inutili se guardati nel complesso della realtà....

Avrò sicuramente tanti difetti, Magari anche nel modo di esprimermi, ma di sicuro non mancò di funzionalità cerebrale....

Come fai tu regolarmente, ho solo espresso la mia LIBERA opinione cercando di argomentare le ragioni... se poi non ti garba, Sempre libero di bannarmi.....

Tanto così funziona in italia.... poi lamentiamoci dei sistemi in Cina....

Buona giornata

Giorgio
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi frk il 05/04/2013, 13:25

tappillo, io ho soltanto risposto a tono.

tappillo {L_WROTE}:Siamo davanti ai soliti ESTREMISMI di chi per mille ragioni non apprezza un genere e di conseguenza deve demonizzarlo...


tappillo {L_WROTE}:Ad ogni modo la menata descritta nell'articolo, si basa come dimostrato su concetti insulsi


tappillo {L_WROTE}:ma con un po' di cervello non guasterebbe...


Qui non si tratta affatto di "libertà di espressione" (cosa che tu per primo hai negato tentando di delegittimare quanto scritto nell'articolo): se insulti deliberatamente qualcuno o il suo pensiero, non puoi poi meravigliarti se ti si risponde per le rime.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [5-4-2013] Gli smartphone full touch inquinano!

Messaggiodi tappillo il 05/04/2013, 13:30

Se ti senti insultato é Un problema tuo,ma non é ciò che ho fatto, non ho dato del deficiente a nessuno, ma dimostrato l'infondatezza di quell'articolo e invitato a ragionare.... Se poi poi non ti fermi a riflettere su quanto leggi e sei permaloso, Non so cosa farci....
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Prossimo

Torna a Comunicazioni ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron