[1-5-2012] Android sta uccidendo i chinafonini?

Regolamento, annunci, news dal sito

[1-5-2012] Android sta uccidendo i chinafonini?

Messaggiodi frk il 30/04/2012, 21:50

Android sta uccidendo i chinafonini?

Google Android si è diffuso come un virus nella produzione di chinafonini ed oggi è diventato quasi impossibile trovare telefoni cellulari cinesi con sistemi operativi diversi.
Ma la piattaforma mobile di Google non può soddisfare le esigenze di tutti gli utenti e la scelta degli assemblatori cinesi potrebbe rivelarsi infelice, anche e soprattutto perchè di smartphone Android ce ne sono a volont� nel mercato occidentale, a prezzi economici e con il vantaggio di garanzia ed assistenza reali.
L'introduzione di Android nell'offerta dei chinafonini ne favorirà la diffusione oppure è destinata a causarne l'estinzione definitiva? Analizziamo meglio gli scenari possibili nel nostro nuovo editoriale.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [1-5-2012] Android sta uccidendo i chinafonini?

Messaggiodi Rahab il 03/05/2012, 9:28

Forse la tua piú lucida analisi sul tema! Complimenti. Rimane anche il fattore prezzo (oltre alla funzionalitá dualsim) a sostenere i chinandroidfonini.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [1-5-2012] Android sta uccidendo i chinafonini?

Messaggiodi frk il 03/05/2012, 14:42

Ti ringrazio molto, anche se è inevitabile che qualunque mia analisi sia comunque in parte viziata dalle mie opinioni personali ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [1-5-2012] Android sta uccidendo i chinafonini?

Messaggiodi hatahualpa il 11/05/2012, 18:18

Caro Frk mi trovi completamente d’accordo con la Tua analisi.
Sono un chinafoninofilo dagli albori, ho sfibrato ben 4 chinafonini, attualmente dispongo anch’io di un terminale con android (star X12) con addirittura installato un navigatore persino funzionante eppure … ogni tanto tiro fuori dal cassetto il mio anycool T808 con le serigrafie sui tasti completamente cancellate, il dualsim che col tempo è diventato monosim e se penso che una carica mi durava circa una settimana, beh mi viene quasi il nervoso!.
Sarà l’età ma sinceramente non riesco a capire l’utilità di tutta quella marea di funzioni e applicazioni che popolano i cellulari di ultima generazione.
Mi pare che alla fine si sia perso di vista il principio per cui un telefono è nato per telefonare e ricevere telefonate.
Ciao.
Avatar utente
hatahualpa
chinadepto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/10/2008, 1:19
Chinafonini posseduti: Anycool T808, Star G1 Doogee X6 Pro

Re: [1-5-2012] Android sta uccidendo i chinafonini?

Messaggiodi frk il 12/05/2012, 10:47

Che piacere rileggerti ogni tanto, hatahualpa! ...a chi lo dici, sarà l'età :bigsmile: Io la miriade di funzioni e "apps", soprattutto online, non le capisco in virtù degli utilizzi che ne fanno gli "utenti tipo", ovvero gli adolescenti in età scolastica, che salassano i genitori per avere smartphone da 600 euro con cui... giocare ad angry birds, guardare i video su youtube, chattare su facebook e fare i "fighi" in classe! :azz:
Personalmente, non vedo perchè dovrei abituarmi a usare un attrezzo grande come un citofono, che pesa come una bistecca, che richiede l'utilizzo di entrambe le mani e il triplo del tempo per digitare del testo, quando posso usare splendidi cellulari che stanno in un taschino, che pesano pochi grammi e che mi permettono di scrivere alla velocità della luce grazie alla tastiera! :mibullo:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Comunicazioni ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron