[21-12-2011] Gli smartphone? Roba da adolescenti

Regolamento, annunci, news dal sito

[21-12-2011] Gli smartphone? Roba da adolescenti

Messaggiodi frk il 21/12/2011, 11:01

Gli smartphone? Roba da adolescenti


I telefoni cellulari ed i gadget elettronici sono diventati uno "status symbol" e per questo motivo attraggono anche i consumatori inesperti che spesso spendono cifre importanti senza sapere cosa stanno comprando.
Per questo motivo vi segnalo questo interessante articolo sul sito CellularePratico.it che fa luce in maniera semplice sulle reali caratteristiche dei moderni "smartphone" e sul tipo di utenza a cui questi prodotti possono rivelarsi davvero utili.
Trovate l'articolo a questo indirizzo: Gli smartphone? Roba da adolescenti.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [21-12-2011] Gli smartphone? Roba da adolescenti

Messaggiodi Rahab il 21/12/2011, 21:18

frk {L_WROTE}:... fa luce in maniera semplice sulle reali caratteristiche dei moderni "smartphone" e sul tipo di utenza a cui questi prodotti possono rivelarsi davvero utili.


Detta così, mi piace poco. Capisco il punto di vista e per molti versi (soprattutto circa la destinazione) concordo.
Ma un conto è dire che i produttori hanno come target giovani e/o sprovveduti (casualmente è il target pure dei gestori di telefonia), mentre tutt'altro è dire che un prodotto concepito per un dato target poi si rilevari davvero utile solo per quel pubblico "predestinato".
Il fatto che gli smatphone siano attualmente pensati per gli adolescenti, non significa necessariamente che non possano rivelarsi utilissimi anche a chi adolescente non è e che magari utilizza il terminale per scopi lavorativi.

Penso che la frase che hai scritto sia nata veramente male; tra l'altro evidenzia una certa acredine che male si accorda con lo stile "pratico/essenziale" del testo.

:fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [21-12-2011] Gli smartphone? Roba da adolescenti

Messaggiodi frk il 22/12/2011, 17:11

Spendo centinaia di euro l'anno tra domini e hosting, lavoro gratis circa 50 ore settimanali, tutto per avere la possibilità di esporre il mio pensiero a quei 4 gatti che leggono i miei siti. Ci sono blog con centinaia di migliaia di lettori che sparano str*n#ate assurde... emblematico quello che mi è successo recentemente: leggo una scheda di un cellulare in cui è indicato il sistema operativo sbagliato, posto un commento per farlo presente, ed il commento viene rimosso, mentre l'errore rimane! :-o

Tu sei padronissimo di non essere d'accordo con me (ci mancherebbe) ma anche io mi sento padrone di scrivere quel che mi pare e come mi pare.

:fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [21-12-2011] Gli smartphone? Roba da adolescenti

Messaggiodi Rahab il 22/12/2011, 19:29

frk {L_WROTE}:Tu sei padronissimo di non essere d'accordo con me (ci mancherebbe) ma anche io mi sento padrone di scrivere quel che mi pare e come mi pare.
:fischio:


Ma infatti .... non ci piove! :bigsmile:
Tu sai benissimo che non sono d'accordo e che approfitto della democrazia per farlo presente, come io so benissimo che tu sei padronissimo di scrivere quel che ti pare e come ti pare! :fischio:
E' anche per questo "comune sentire" nel disaccordo che continuiamo a stimarci, no ? ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [21-12-2011] Gli smartphone? Roba da adolescenti

Messaggiodi frk il 22/12/2011, 20:08

Su questo non ci piove: per quel che ti conosco, ti percepisco come una persona che ragiona con la propria testa e che non si fa scrupolo di esprimere il proprio pensiero. :ok:

Ad ogni modo, quando mi esprimo in maniera categorica lo faccio deliberatamente, in reazione alla (dis)informazione omologata, che è categorica per definizione. ...magari una volta ne parliamo, del pragmatismo dialettico ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [21-12-2011] Gli smartphone? Roba da adolescenti

Messaggiodi gerko il 23/12/2011, 13:31

Sono completamente d'accordo con l'articolo, inoltre aggiungerei che gli smartphone di fascia bassa, non possono manco essere usati come giocattoli, nel mio ad esempio non gira nulla di buono o bello, solo giochi dementi che un adolescente non giocherebbe mai.

Mi viene una riflessione...tra anni l'essere umano avrà il pollice lungo come le altre dita...evoluzione per allungarsi sullo schermo touch. :lol:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Articolo Smartphone roba da adolescenti

Messaggiodi pirolisi il 28/12/2011, 17:11

Allora , cominciamo col dire che ho letto l'articolo , ma a un certo punto ne sono rimasto schifato....soffermandomi soltanto sulla frase finale
quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

Allora io ho 31 anni e vado per i 32.....troppo giovane per definirmi vecchio o saggio.....troppo vecchio per fare il teeneger schiavo della moda...

quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

ma sto tizio ha idea di cosa sia la dettatura vocale....lo swipe o tutte le chincaglierie che hanno sviluppato in questi anni o è fermo al suo "blecberry" o al suo n73.....

quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

Cosa?....vuole il pennino.....non passavo agli smartphone perchè bisognava usare il pennino....e adesso che si può non usarli...ci sputiamo sopra?

quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

ripeto.....non ha la benchà minima idea di come usare uno smartphone si perfetto mi ricordo con l'n95 se premevo troppo a lunco cancella...mi cancellava tutto l'sms.....ognuno il suo....io ho sempre prediletto il computer ai telefoni...e una qwerty su schermo capacitivo è fenomenale (mai sentito parlare di multiling? con una tastiera enorme chi vuole il "ble(ee)cberry")....

quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

ho uno star a3 e ho posseduto già 5 smartphone più o meno ingombranti (mi piace cambiare non ho figli a carico e regalo sempre i miei telefoni precedenti ai miei familiari....e loro apprezzano)....ma tutti molto più sottili del mio vecchio n95 ogni volta che abbracciavo una ragazza poteva anche fraintendere (hai un n95 in tasca o sei solo felice di vedermi).....poi per il lavoro che faccio sto molto tempo in laboratorio quindi al chiuso....se esco la sera la luminosità dello schermo è tutto fuorchè un'ostacolo....

quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

ma il tizio usa il suo telefono tradizionale per redigere documenti excel?

quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

al limite si vedrà male il suo tuo sito.....i veri siti modermi sono ottimizzati per il mobile....mai sentito parlare di reindirizzazione e user agent....e tapatalk?

quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

non è vero ma anche se servisse a ciò ?....il mercarto si rivolge al trend dell'utenza mondiale.....e l'utenza mondiale dice questo....adesso torniamo ai messaggi di fumo perchè lo dici tu

quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

ma sti professionisti attempati chi sono?....io ho un negozio di informatica lavoro nel settore informatico da 10 anni circa e anzi sono i "professionisti" attempati a volere sempre l'ultimo dispositivo disponibile.....perchè ne hanno le facoltà monetarie....che poi lo usino solo per telefonare o farci altro a loro poco importa.....

quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

ecco ci stiamo avvicinando alla fine.....siamo esseri diversi dalle scimmie....e possiamo imparare ed evolvere in meglio minuto dopo minuto....solo se lo vogliamo.....e dire peste e corna degli smartphone solo perchè non ne sappiamo abbastanza....è la stessa identica cosa che buttarsi sulla tecnologia senza informarsi....peggio ancora sono le persone che ti dicono "a me il telefono serve solo per telefonare" dopo 10 minuti me li ritrovo che vogliono le stesse cose che avrebbero su un telefono moderno....e naturalmente su dispositivi touch

quote rimossi ...andate a leggere l'articolo se vi va l'amico fritz non vuole che i suoi preziosi articoli vengano riprodotti

ma chi prende in giro nessuno....ma che siamo alle elementari?....io prendo in giro quelli che restano all'età della pietra ....dicono peste e corna della modernità e poi vorrebbero le stesse cose degli altri.....




considerazione finale......io il telefono lo uso per lavorare....molto di più adesso di 4 anni fa quando serviva solo per telefonare non sono sposato e non sono un "picciriddo" che mandda sms tanto per mandarli.....oggi come oggi....col mio smatphone.....parlo , mando sms, gestisco i miei dati in cloud.....stampo in remoto.....controllo il mio pc come se ce lo avessi davanti....faccio piccole modifiche ai miei file.....prendo appuntamenti....uso la dettatura vocale .....uso i servizi avanzati che il bluetooth consente...avere le mani libere quando guido....
e nel frattempo me la GODO
mando in esecuzione sul mio schermo di casa e sul pc i filmati che ho fatto col mio telefono qualche minuto prima, nei momenti morti gioco a pes e ad altri giochi mentre sono in sala d'attesa dal dentista.....


edit....ho notato che il tizio non vuole che si trascriva il suo articolo....quindi tolgo i quote
Ultima modifica di pirolisi su 28/12/2011, 17:42, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: Articolo Smartphone roba da adolescenti

Messaggiodi pirolisi il 28/12/2011, 17:17

mi sono reso conto che con alta probabilità chi ha scritto l'articolo è chi gestisce chinafonini..... :fischio: be magari mi bannate...ma si ha tutto il diritto di dire la propria :argh:
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: Articolo Smartphone roba da adolescenti

Messaggiodi frk il 28/12/2011, 21:27

piro, bannare non ti banno, ma potevi postare nell'apposita discussione che c'è in area "Comunicazioni ufficiali". Aspetto che prendi visione di questo mio post e dopo aggrego il topic: non vorrei che pensassi che l'ho rimosso! :lol:

Purtroppo le citazioni senza citazione non permettono di capire esattamente a cosa stai controbattendo, ma provo a rispondere lo stesso. Non me ne volere, ma francamente avrei usato altri toni al tuo posto: la tua animosità denota una "tifoseria" titpica proprio degli "adolescenti" (perchè si può essere adolescenti anche a 30 anni) a cui è stato toccato il giocattolo nuovo, e questo, perdonami, ma sembra confermare la mia tesi :fischio:

Io di anni ne ho 41, e vado per i 42, e lavoro nel campo dell'informatica e del IT in genere da circa 15 anni. Sbagli a presumere che io non ne sappia nulla di smartphone, perchè ne ho provati a vagonate, e so di cosa parlo. Ma il bello è che, in tutto ciò, non siamo certo io o te a non saper usare uno smartphone, ma tutta quella maggioranza di persone che non ha le competenze tecniche e che pure vuol seguire la moda! Tutte quelle persone che vedo sull'autobus impiccarsi per riuscira a fare qualcosa sul touch capacitivo senza potersi reggere agli "appositi sostegni"! Tutti i conoscenti che vengono da me tutti i giorni e mi chiedono "cosa è questa icona? come faccio a toglierla?"! E' con loro che chi produce smartphone fa i veri soldi, solo perchè la gente si si ferma a pensare "cosa mi serve? cosa è meglio per me?".

La tastiera virtuale, swipe o non swipe, non raggiungerà MAI la fruibilità di un tastierino fisico e su questo non ci piove! Se vuoi ti sfido a scrivere entrambi lo stesso testo, tu su uno smartphone capacitivo, io su un cellulare tradizionale, senza guardare, e vediamo chi ci mette meno tempo! E se prendi una persona che non ci è abituata è ancora peggio: ho amici che si son fatti l'iphone per moda (purtroppo) e ci mettono ERE GEOLOGICHE per rispondere ad un sms!

Un pennino ha la punta di un diametro di un paio di mm al massimo, il polpasterllo di almeno 1 cm e mezzo! ...secondo te con cosa si è più precisi nel toccare un elemento a schermo?

Parli tanto del N95, che io non ho mai preso in considerazione: i telefoni che uso al momento sono un 6303 classic (dello spessore di 1 cm) ed un 6260 slide (poco più grande) perchè ha wifi e gps. Non sono nemmeno degli smartphone ma ci faccio 100 cose in più che con Android, senza nemmeno collegarmi a internet... altro che "faccio solo telefonate"!

I siti moderni FANNO SCHIFO, perchè sono fatti con i piedi da gente che non sa cosa voglia dire "comunicare", ovvero "raggiungere il più elevato numero di destinatari delle informazioni", cosa ottenibile solo con una grande compatibilità. Te lo dice uno che fa web e webmarketing da anni, se mi concedi un minimo di credibilità. Continuate come pecoroni ad aggiornare i browser ogni mese, solo perchè qualche ciarlatano di webmaster continua a mischiare codice pesante e di natura anomale in mezzo agli ipertesti...

Chi ci capisce dalle innovazioni cerca MIGLIORAMENTI, e non la novità fine a se stessa! se esce una cosa più comoda io la compro, se ne esce una più scomoda, io non la compro solo perchè "è più moderna", perchè io ragiono con la mia testa! Proprio perchè IO sono diverso da una scimmia, cerco di evolvermi utilizzando strumenti che mi consentano di fare le stesse operazioni con minore sforzo e maggiore precisione! Un pulsante è INFINITAMENTE più pratico di qualcosa da girare, spostare, strisciare con entrambe le mani... oppure tu preferisci l'alzacristalli a manovella??? Riflettici, perchè è proprio questa la differenza che c'è tra molti degli oggetti che vanno di moda oggi e quelli precedenti (come i controller per videogiochi: secondo te è più comodo stare in poltrona e premere dei tasti oppure dover stare in piedi a sbracciarsi come un deficiente?).

Io non dico peste e corna della modernità, mi rammarico solo della stupidità imperante: alla maggior parte delle persone potresti far comprare della "cacca in scatola" se solo ci mettessi un marchio alla moda sopra. E se cerchi di farglielo notare, se la prendono pure, come il tuo intervento dimostra egregiamente...

Ho usato dei toni volutamente sarcastici perchè mi sono adeguato al tenore delle tue critiche.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Articolo Smartphone roba da adolescenti

Messaggiodi pirolisi il 28/12/2011, 21:45

allora cominciamo col dire che il tuo come il mio è essenzialmente un punto di vista personale....non sfido nessuno a scrivere sms perchè non sono mai stato schiavo dei tastierini e degli sms in generale....io uso il pc come dispositivo primario di lavoro...ma da qui a dire che lo smartphone è roba da oadolescenti ce ne corre....e anche parecchio.....la mia animosità è quella di una persona che tante troppe volte ha avuto a che fare con persone che volevano dimostrarmi qualcosa portando ad esempio cose che non si possono dimostrre semplicemente...perchè un telefono è una delle cose più "personali" che esistano, e col tempo e l'evoluzione delle comunicazioni e della tecnologia....c'è chi si adegua.....e chi vuole che gli altri si fermino.....puntando sulla "praticità" che hanno acquisito con quel determinato "metodo"....io ad esempio odio quelli che vantano iphone e in generale dispositivi ultracostosi.....e ne sfruttano il 2% delle potenzialità non sapendo nemmeno dirti il perchè il loro telefono è superiore....o il perchè lo sia....ma so comunque che iphone e apple guidano l'innovazione e l'evoluzione della tecnologia.....senza evoluzione la tecnologia muore....stagna....
non hai bisogno di fare il sarcastico....io ho scritto tutto con sincerità....
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Prossimo

Torna a Comunicazioni ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron