[ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Messaggiodi swaxyant il 02/05/2011, 21:14

domanda scema,prima di una lunga serie,si può togliere la vibrazione a mio parere fastidiosissima alla pressione dei "tasti"?
swaxyant
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 29/01/2011, 15:27
Chinafonini posseduti: Chang Jiang M008, Dapeng T5000, Star A5000

Re: [ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Messaggiodi Rahab il 02/05/2011, 23:21

Impostazioni ---> Profili Audio ---> (entra nel profilo selezionato, nel mio caso:) Generale ---> Feedback atipico (l'ultima voce del menu).
:ehgia:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Messaggiodi swaxyant il 02/05/2011, 23:34

ma sai che a me dopo che seleziono il profilo non me lo fa modificare in nessun modo?non si apre alcun menu...

bugia ci sono riuscito sono impedito io...grazie :applausi:
swaxyant
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 29/01/2011, 15:27
Chinafonini posseduti: Chang Jiang M008, Dapeng T5000, Star A5000

Re: [ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Messaggiodi Luigioottoo il 03/05/2011, 8:58

Ragazzi ma una Cooked Rom per qst bellissimo Chinaphone non esiste?
Avatar utente
Luigioottoo
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/04/2011, 3:35
Località: Napoli
Chinafonini posseduti: Star A5000

Re: [ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Messaggiodi girins il 03/05/2011, 11:07

grazie Karl1...messaggio recepito, ora speriam che arrivi il telefono così lo metto in pratica.
Viste le mie ultime disavventure negli acquisti (venditore scomparso con soldi e terminali, solo paypal mi ha salvato...) ormai sono scettico sul contenuto della confezione...hehehe...mi va già bene telefono e batteria di riserva...figuriamoci la custodia...

...altro questito aperto ai possessori del "nostro"....come vi trovate con il piccolo trackball o mouse ottico dell'A5000? esiste davvero? Io l'ho visto nella mega recensione video di un sito spagnolo (non credo di poterlo citare) e tuttosommato sembra utile (ghghgh soprattutto a mani impegnate ...ops)

cooked rom sarebbe ottimale per le prestazioni!

tramite il tablet (anche se ha il 2.1 e non so quanto conti fare paragoni) sto selezionando le app gratuite meno avide di risorse per far tutto col minimo sforzo (della cpu ovviamente)e finora ho trovato solamente un browser ed un paio di system manager (all'acqua di rose ovviamente) oltre ai soliti programmi obbligati...pdf, facebook...wordviewers vari...(chiedo lumi anche quì se si possono citare i nomi dei programmi)


salve gente!


che bello...il cinafonino come status symbol...alla faccia di cupertino and company...
ci vorrebbe un bell'accoppiamento con ubuntu...
Avatar utente
girins
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/04/2011, 8:15
Chinafonini posseduti: A8 T-mobile (qwerty); Phecda P7 tablet, star A5000

Re: [ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Messaggiodi gandalf01 il 03/05/2011, 17:18

salve, provo a chiedere anche voi in quanto sono bloccato con il cellulare. Ho un problema con il touch è fuori fase per avviare un alplet devo pigiare pià a lato e più in basso ma così facendo alla fine i tasti home, menu ecc. non funziona. L'A5000 mi è arrivato ieri e sembrava andare bene, non so che sia successo ma dopo un ora ha iniziato a dare questi problemi (in verità ho voluto provare il programma di settaggio, calibrator, e da li sono nati i problemi) che posso fare? un hard reset? o altro? Con il programma calibrator non riesco a venirne a capo poiché non mi rileva il touch in basso.
Grazie
gandalf01
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/05/2011, 9:18
Chinafonini posseduti: STAR A5000

Re: [ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Messaggiodi swaxyant il 03/05/2011, 22:59

L'hard reset a quanto ho letto in altri topic ti potrebbe cancellare l'IMEI quindi mi sa che non lo puoi fare!

Domanda mia...ma la schermata tipica di Android,quella per intenderci con lo sfondo tutto colorato e l'orologio digitale grande in alto, fa parte di un particolare launcher?
swaxyant
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 29/01/2011, 15:27
Chinafonini posseduti: Chang Jiang M008, Dapeng T5000, Star A5000

Re: [ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Messaggiodi karl1 il 04/05/2011, 9:13

@gandalf
riprova con la calibrazione e quando ti chiede di salvare, ti da anche la possibilità di rimetterlo in dafault setting.
fammi sapere!!
Non fare assolutamente l'hard reset!!!

@swaxyant
Si, le skin sono legate a diversi Launcher, quello che fanno vedere nella pubblicità è a pagamento (purtroppo)
tra i gratuiti, ce ne sono alcuni ottimi, ti conviene cercare con google quelle che più ti inetressano e poi valutare se sono gratis o a pagamento
Una carina free è Go Launcher,oppure c'è tra quelle a pagamento "Beautiful Widget"
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: [ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Messaggiodi pfontana77 il 06/05/2011, 16:02

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum dopo averlo a lungo consultato per ottenere preziose informazioni sui chinafonini.

Dopo una settimana passata a guardare video su youtube, recensioni e post nei forum, mi sono deciso a prendere l'A5000 della Star. L'ho trovato su *la baia* (correzione automatica antispam) a 135 euro spedizioni incluse, il telefono arriva da Pordenone, per cui sono tranquillo per le spese doganali, per cui lo attendo fiducioso per la settimana prossima.

Sono stato a lungo tentato dall'A2000 per via del suo grande schermo, ma ho comparato le performance dei due sui medesimi menù e vi assicuro che l'A2000 è sembrato MOLTO più lento. Consiglio a tutti gli indecisi di guardare le video recensioni su youtube di questo utente http://www.youtube.com/user/EnTuMenteETM, primo perchè durano 1 ora e vi da la possibilità di vedere il telefono all'opera su vari fronti, poi perchè più o meno fanno fare le stesse cose a tutti i telefoni e risulta più facile capire come si comportano in medesime situazioni. L'unica pecca è che è in spagnolo, ma dopo un pò ci si fa l'orecchio.

Infine volevo domandare se è possibile usare come alimentatore alternativo la AC-5E al posto dell'AC-3E.

Grazie mille, spero di poter presto commentare positivamente questo telefono.

P.S.
Leggo solo ora che non è permesso inserire link a siti esterni che parlano del medesimo argomento, essendo questo link a youtube non so in quale categoria rientri, se lo staff lo ritiene opportuno può eliminarlo. Grazie.
Avatar utente
pfontana77
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/05/2011, 15:35
Chinafonini posseduti: Star A5000

Re: [ANDROID] STAR A5000 - cavo dati, extra alimentatore e trucchi vari

Messaggiodi frk il 06/05/2011, 19:54

Per il link, è ok, non sembra un video promozionale di un rivenditore.

Per valutare un chinafonino però puoi affidarti a simili strumenti fino ad un certo punto: come andiamo ripetendo da anni, con lo stesso nome vengono venduti anche prodotti diversi, quindi, non ti aspettare che l'A5000 che hai ordinato si comporti esattamente allo stesso modo di quello mostrato nel video.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron